Acquisto ruote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Con quel tipo di spedizione (e anche con EMS) il pacco viene fermato in dogana a Milano Pozzolo (di solito) e dopo richiesta di documenti tuoi e del pagamento viene consegnato con pagamento alla consegna dell' iva, dazio e spese varie. Poi c'e' la questione dell'antidumping (48.5% sul totale ivato). Alcuni scrivono che viene applicato solo sui componenti in carbonio finiti e verniciati (bici, ruote, telai). Io invece non ne sarei tanto sicuro. Per me viene applicato su ogni cartone grande contenente materiale settore bici tipo bici completa/telaio/ruote dalla Cina.

ps: sempre pronto a ricredermi, io non lavoro in dogana, ho scritto le mie esperienze passate....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Con quel tipo di spedizione (e anche con EMS) il pacco viene fermato in dogana a Milano Pozzolo (di solito) e dopo richiesta di documenti tuoi e del pagamento viene consegnato con pagamento alla consegna dell' iva, dazio e spese varie. Poi c'e' la questione dell'antidumping (48.5% sul totale ivato). Alcuni scrivono che viene applicato solo sui componenti in carbonio finiti e verniciati (bici, ruote, telai). Io invece non ne sarei tanto sicuro. Per me viene applicato su ogni cartone grande contenente materiale settore bici tipo bici completa/telaio/ruote dalla Cina.

ps: sempre pronto a ricredermi, io non lavoro in dogana, ho scritto le mie esperienze passate....
se le ruote sono in alluminio non paghi antidumping, devi fornirgli la documentazione del pagamento dove c'è scritto che le ruote sono in alluminio, pagherai iva e dazio,
Salve a tutti sto per acquistare delle ruote complete dalla Cina dal valore di 220 euro con spedizione standard aliespress sapete dirmi se dovrò pagare la dogana, se si quanto?
se sono ruote in alluminio non paghi antidumping ma paghi iva e dazio, praticamente il 26% del totale compreso spedizione,
praticamente su 220€ pagherai ccirca 60€, a questo punto ti conviene richiedere una spedizione con prepaid duty e con 50/60$ te la cavi ed eviti magari spiacevoli incidenti di percorso,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.