Con quel tipo di spedizione (e anche con EMS) il pacco viene fermato in dogana a Milano Pozzolo (di solito) e dopo richiesta di documenti tuoi e del pagamento viene consegnato con pagamento alla consegna dell' iva, dazio e spese varie. Poi c'e' la questione dell'antidumping (48.5% sul totale ivato). Alcuni scrivono che viene applicato solo sui componenti in carbonio finiti e verniciati (bici,
ruote, telai). Io invece non ne sarei tanto sicuro. Per me viene applicato su ogni cartone grande contenente materiale settore bici tipo bici completa/telaio/ruote dalla Cina.
ps: sempre pronto a ricredermi, io non lavoro in dogana, ho scritto le mie esperienze passate....