credo che alle 11.00 sia stato il primo :rosik: ma è ovvio che se la riunione è finita alle 14.00 è da li che ho ricominciatoQuante volte avete aperto questa pagina dalle 11.01 in poi ?
Andy
credo che alle 11.00 sia stato il primo :rosik: ma è ovvio che se la riunione è finita alle 14.00 è da li che ho ricominciatoQuante volte avete aperto questa pagina dalle 11.01 in poi ?
Andy
Secondo me una via di fuga per l' U.D.A.C.E. c' é. Se essa stessa si costituisse come E.P.S. Regionale potrebbe mantenere i suoi tesserati e allinearsi agli altri enti e di conseguenza al C.O.N.I.
Due sono le cose sulle quali dovrebbe lavorare: la multidisciplina e la territorialità. Gli E.P.S. Regionali godono degli stessi diritti di quelli Nazionali ma necessitano di poche a.s.d. affiliate e pochi tesserati. Unica condizione é quella di avere una sede in ogni provincia della regione (U.D.A.C.E. potrebbe formare solo quelle di maggiore interesse) e avere tra esse una pluralità di discipline (forse potrebbe essere sufficente discipline analoghe, mtb, ciclocross, duathlon, triathlon, ecc.).
Magari é cosí. Forse é troppo semplice. Cosí semplice che nessuno ci ha mai pensato. Tutti troppo presi a discutere e poco intenzionati a risolvere. Chissà?
Secondo me una via di fuga per l' U.D.A.C.E. c' é. Se essa stessa si costituisse come E.P.S. Regionale potrebbe mantenere i suoi tesserati e allinearsi agli altri enti e di conseguenza al C.O.N.I.
Due sono le cose sulle quali dovrebbe lavorare: la multidisciplina e la territorialità. Gli E.P.S. Regionali godono degli stessi diritti di quelli Nazionali ma necessitano di poche a.s.d. affiliate e pochi tesserati. Unica condizione é quella di avere una sede in ogni provincia della regione (U.D.A.C.E. potrebbe formare solo quelle di maggiore interesse) e avere tra esse una pluralità di discipline (forse potrebbe essere sufficente discipline analoghe, mtb, ciclocross, duathlon, triathlon, ecc.).
Magari é cosí. Forse é troppo semplice. Cosí semplice che nessuno ci ha mai pensato. Tutti troppo presi a discutere e poco intenzionati a risolvere. Chissà?
Ma con E.P.S. regionale U.D.A.C.E. manterrebbe cariche, leadership e soldoni (un pò ridotte alle regioni in cui sono radicati) che per quel che si capisce da vari mesi di trattative e discussioni dovrebbero essere il vero cardine della disputa. Infine, siamo così sicuri che ci abbiano pensato? Io l' ho letto per caso sul sito del C.O.N.I.L'idea è giusta. Ma come dice little boy, anche questa soluzione comporta degli obblighi che evidentemente "danno noia".
Come ho già scritto, penso che se la dirigenza UDACE avesse veramente voluto conformarsi alle regole vigenti in materia di EPS(ma davvero, non per finta, come sta cercando di fare), poteva costituire il settore ciclismo ACSI dando luogo ad una realtà funzionale e molto preziosa per tutto il movimento.
...si dice:" Niente nuove...buone nuove"...sperem...
L'idea è giusta. Ma come dice little boy, anche questa soluzione comporta degli obblighi che evidentemente "danno noia".
Come ho già scritto, penso che se la dirigenza UDACE avesse veramente voluto conformarsi alle regole vigenti in materia di EPS(ma davvero, non per finta, come sta cercando di fare), poteva costituire il settore ciclismo ACSI dando luogo ad una realtà funzionale e molto preziosa per tutto il movimento.
Ma con E.P.S. regionale U.D.A.C.E. manterrebbe cariche, leadership e soldoni (un pò ridotte alle regioni in cui sono radicati) che per quel che si capisce da vari mesi di trattative e discussioni dovrebbero essere il vero cardine della disputa. Infine, siamo così sicuri che ci abbiano pensato? Io l' ho letto per caso sul sito del C.O.N.I.
Potrei anche pensare che nel tanto discutere su affiliazioni, fusioni e corporazioni possa essere sfuggito.
Questa è stata una strada che avrebbero potuto sempre prendere ma...avrebbero perso lo status di associazione....a cui tengono molto!
Nell'attesa,indipendentemente come vada la vicenda,le manifestazioni organizzate come Acsi ciclismo saranno aperte a tutti gli Enti,con assicurazione a carico della società che organizza...e senza aggiunta di costi per i relativi tesserati!
Questo già da Giovedì scorso,nella "incasinatissima" gara di Felino..,con 300 partenti di tutti gli enti.
Io temo che si arriverà li.
Se ieri non hanno estratto dal cilindro un coniglio da un quintale, temo che chi c'è in mezzo dovrà decidere se essere solo ACSI o solo UDACE, perdurando questa situazione non vedo i motivi per cui il Sig. Viti debba farsi a fondo a causa della "caparbia determinazione" di alcune realtà locali.
Dopo tutto quello che è stato detto e scritto io vorrei sapere se ad oggi le società udace hanno le agevolazioni fiscali CONI?
Annuntio vobis gaudium magnum:
Habemus Papam!
[url]http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/appendice_polizza_udace.pdf[/URL]
[url]http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/comunicazione_ACSI_2012_05_09.pdf[/URL]
[url]http://www.consultaciclismo.altervista.org/dati/comunicato_2012_8.pdf[/URL]
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?