ACSI ciclismo, situazione risolta?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Purtroppo, o per fortuna qualcuno potrebbe dire, non e' questo attualmente l oggetto del contendere.

Se, una volta risolta questa, qualcuno vorra affrontale anche quella, ben venga! Se la legge gli dara ragione, io saro con lui, come sempre! o-o

IO penso che la legge debba farsi ridare i soldi che il CONI ha dato per anni ed anni agli enti che dichiaravano i tesserati udace.... se farà questo sarà una legge giusta! altrimenti solita italietta...

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
IO penso che la legge debba farsi ridare i soldi che il CONI ha dato per anni ed anni agli enti che dichiaravano i tesserati udace.... se farà questo sarà una legge giusta! altrimenti solita italietta...

Sei sempre fuori tema!

La tua e' solo disinformazione!

I tesserati Udace, come li definisci tu, erano solo tesserati Csain per il Coni! E solo Csain potevano essere!
Udace non era e non e' conosciuta dal coni!
se il coni distribuisce contributi, lo fa in modo trasparente e rispettando le regole, e soprattutto a enti che riconosce! Ci mancherebbe altro!

Ultima modifica:

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Ho letto di cartellini da ristampare, bollini, moduli, loghi da far sparire. Ma il problema del "trasferimento dei tesserati" non è solo una questione per tipografi, l'aspetto più importante è quello che riguarda le polizze assicurative.
ASD e tesserati UDACE (per non parlare di dirigenti, giudici, motostaffettisti, direttori di gara, ecc. ecc.) hanno una polizza con l'assicurazione X.
La tessera ACSI comporta invece la sottoscrizione di una polizza con l'assicurazione Y, che ha condizioni diverse e costi diversi.

In questo momento la polizza X (UDACE) è stata sottoscritta da un'associazione che ai fini dell'ordinamento sportivo non ha alcun riconoscimento, quindi non esiste. Di conseguenza si potrebbe sostenere che noi tesserati ex-UDACE abbiamo acquistato una polizza assicurativa che, pur garantendo coperture per infortuni occorsi durante la pratica ciclistica, potrebbe non essere riconosciuta da FCI e dagli altri EPS.
Quel che non è chiaro è appunto questo: il CONI accetterà che ACSI possa avere due distinte coperture assicurative per i propri tesserati, una delle quali non sottoscritta direttamente dall'Ente stesso?
Se il CONI non accetta è ovvio e scontato che tutti i tesserati ex-UDACE dovranno essere assicurati con la polizza sottoscritta da ACSI, ma il premio chi lo paga? A stare economici possiamo ipotizzare 30€ a tessera, facciamo 20.000 tesserati da "trasferire", il conto è facile: sono un mucchio di soldi.

Se fosse stata solo una questione per tipografi, forse non avrebbero nemmeno iniziato a parlare...

Condivido il tuo pensiero! La trovo una analisi attenta!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Ripeto ancora una volta che io non sono ne politico ne dirigente, di chi si è fregato la parte più consistente del bottino a me non me ne può fregar di meno, ci sarà chi di dovere per queste cose ...
Io sono un Ciclo Ombre con la Pancia ...
A me interessa svegliarmi alla mattina e andare a fare una Gara in totale libertà, senza dover fare ogni volta 30 telefonate, scongiurare che il giudice quel giorno abbia misericordia di me o che all' organizzatore non gli stia sulle balle .... !!!
Spero di essermi spiegato meglio se no io dico A e tu rispondi B e non ci capiamo mai ;)
o-o

P.s. il mio punto di vista personale .....

http://italianjet3.blogspot.it/2012/03/perche-l-udace-treviso-e-bergamo.html

Ultima modifica:

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Pero' che macello, mesi e mesi e alla fine ancora oggi non si sanno bene le cose per fortuna mi sn parato il c....o cn la tessera ASI che per fortuna il mitico Mariotti ci ha fatto fare tanto 10.00€ non cambiano la vita a nessuno.... così quando andro' a ritirare i numeri delle mie gf cn il tesserino udace non mi faranno storie... almeno si spera eheheheh visto che son tutti matti in italia :)

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ripeto ancora una volta che io non sono ne politico ne dirigente, di chi si è fregato la parte più consistente del bottino a me non me ne può fregar di meno, ci sarà chi di dovere per queste cose ...
Io sono un Ciclo Ombre con la Pancia ...
A me interessa svegliarmi alla mattina e andare a fare una Gara in totale libertà, senza dover fare ogni volta 30 telefonate, scongiurare che il giudice quel giorno abbia misericordia di me o che all' organizzatore non gli stia sulle balle .... !!!
Spero di essermi spiegato meglio se no io dico A e tu rispondi B e non ci capiamo mai ;)
o-o

P.s. il mio punto di vista personale .....

http://italianjet3.blogspot.it/2012/03/perche-l-udace-treviso-e-bergamo.html

sul primo punto siamo d'accordo entrambi, io spero in un unico ente solo per noi ciclisti... sul fatto che all afine qualcuno debba pagare per essersi approfittato nn penso che nessuno possa dire anche di questo il contrario...

stai facendo anche tu come me alzare il numero dei post :-)

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Articolo pubblicato in ritardissimo. Il criterium è stato presentato la scorsa settimana, non oggi. Cmq in certi comitati NON SANNO NIENTE e a richiesta di chiarimento ti ripondono "viva il ciclismo, viva l'udace"

Seee...

E Viva il duce e hasta la victoria, SIEMPRE!

Ma poi cos e' cambiato dalla scorsa settimana ad oggi??