ACSI ciclismo, situazione risolta?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Giusto,ora dovrebbe specificare meglio al riguardo,anche se sarebbe meglio che la Consulta proibisse il doppio tesseramento...ma quì il tesseramento è uno....paghi uno e prendi due,Udace è un'associazione mica un'ente....quante volte gli è stato detto,qui l'ente è Acsi e con Udace ha costituito un'associata all'ente stesso:Acsi ciclismo.
Udace come associazione in quanto tale potrà fare manifestazioni solo per i suoi associati,ciò che prima era un'atteggiamento deplorevole ora viene legittimato....che conquista....

Ottimo per tutti noi, maggiori entrate per lo stato , tanta ma tanta iva da incassare e iscrizioni a 12,10 euro ......

o-o o-o o-o o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esatto, il tesseramento è uno, non c'è problema di doppio tesseramento.
La tessera sarà Acsi e basta.
Chi avrà in mano anche una tessera Udace ("inclusa nel prezzo") la potrà usare per le manifestazioni "solo UDACE".
Il bello è che non potranno essere gare!! :mrgreen: Le gare le organizza solo la Acsi, l'Udace non potrà più.

In pratica è come essere affiliati ad un eps (es. ENDAS), ed avere anche la tessera della bocciofila (o del cinema). Per andare a giocare a bocce userò quella della bocciofila (per andare al cinema quella del cinema), per le gare in bici quella ENDAS, ma non sarò accusato di doppio tesseramento!
E la bocciofila non organizzerà gare in bici...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se Acsi tenterà di organizzare gare "solo Acsi" (è una possibilità purtroppo da tenere in conto, visto che in Acsi sezione ciclismo confluiranno molte teste "pensanti" di Udace :bua:...), allora bisognerà far sentire la nostra voce!
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Se Acsi tenterà di organizzare gare "solo Acsi" (è una possibilità purtroppo da tenere in conto, visto che in Acsi sezione ciclismo confluiranno molte teste "pensanti" di Udace :bua:...), allora bisognerà far sentire la nostra voce!

Ma lo farà dicendo che sono riservate ai soli associati Udace, così la Consulta non può eccepire nulla.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ma lo farà dicendo che sono riservate ai soli associati Udace, così la Consulta non può eccepire nulla.

è questo il punto che non capisco.....quindi un tesserato acsi non potrebbe partecipare?
cioè se mi dovessi tesserare ora....che succedde....devo chiedere la tessera acsi con estensione udace?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma può un EPS (Acsi) organizzare gare solo per "terzi", ossia per persone non iscritte ad alcun EPS, come sono i tesserati Udace, quando si presentano con quella tessera e non con quella Acsi ottenuta (si spera) ora?
In altre parole, può un eps ciclistico organizzare una manifestazione bocciofila? O un cineforum? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Se Acsi tenterà di organizzare gare "solo Acsi" (è una possibilità purtroppo da tenere in conto, visto che in Acsi sezione ciclismo confluiranno molte teste "pensanti" di Udace :bua:...), allora bisognerà far sentire la nostra voce!

Per quanto riguarda quì (Parma),a partire da sabato scorso e per il futuro sarà fatto solo come Acsi Ciclismo (org.Udace).
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ma può un EPS (Acsi) organizzare gare solo per "terzi", ossia per persone non iscritte ad alcun EPS, come sono i tesserati Udace, quando si presentano con quella tessera e non con quella Acsi ottenuta (si spera) ora?
In altre parole, può un eps ciclistico organizzare una manifestazione bocciofila? O un cineforum? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

si.....se previsto nel suo statuto....ma può limitarne la partecipazione solo a parte dei suoi tesserati?
 

Danitans

Novellino
28 Febbraio 2011
87
2
Gorgonzola
Visita sito
Bici
Colnago C50
Infatti, in pratica organizzerebbe una manifestazione ai quali i suoi stessi tesserati (Acsi) potrebbero non poter partecipare! Ecco perché dicevo "per terzi"! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che ingarbugliamento!

Tra l'altro ACSI organizza e fa parte della consulta....
con la tessera UDACE non puoi partecipare alle gare della consulta!
quindi o le fanno per i soli ACSI, o aperte a tutte!
Da quello che ho capito io la tessera deve essere una sola! quella UDACE non la devono usare nemmeno se la corsa è chiusa solo a loro...(perchè loro sono ACSI)
quindi secondo me:
GARA ALTRO ENTE/FCI: TESSERA ACSI
GARA ACSI: TESSERA ACSI (che la gara sia aperta a tutti o no!)
SEGNALIBRO: TESSERA UDACE
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Guardando le prossime gare sul sito udace1 vedo che fanno quello che vogliono..
Leggete e fatevi un idea altro che consulta e gare aperte.
Mi auguro che almeno rispettino le normative in fatto di organizzazione e sicurezza, visto i fatti recenti.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Giusto,ora dovrebbe specificare meglio al riguardo,anche se sarebbe meglio che la Consulta proibisse il doppio tesseramento...ma quì il tesseramento è uno....paghi uno e prendi due,Udace è un'associazione mica un'ente....quante volte gli è stato detto,qui l'ente è Acsi e con Udace ha costituito un'associata all'ente stesso:Acsi ciclismo.
Udace come associazione in quanto tale potrà fare manifestazioni solo per i suoi associati,ciò che prima era un'atteggiamento deplorevole ora viene legittimato....che conquista....


Sei davvero convinto di quello che dici?
Secondo te bastava trovare l inganno per bypassare i requisiti richiesti da coni e consulta?
Io, a mio parere, in base alle richieste effettuate da coni e consulta, e a questa risposta dell acsi, per altro arrivata ancora fuori tempo massimo, prevedo un bel leva...
Cmq vedremo, io personalmente mi sentirei anche preso in giro, sono mesi che sanno quello che devono fare, e cercano continuamente di aggirarlo, mah...
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Sei davvero convinto di quello che dici?
Secondo te bastava trovare l inganno per bypassare i requisiti richiesti da coni e consulta?
Io, a mio parere, in base alle richieste effettuate da coni e consulta, e a questa risposta dell acsi, per altro arrivata ancora fuori tempo massimo, prevedo un bel leva...
Cmq vedremo, io personalmente mi sentirei anche preso in giro, sono mesi che sanno quello che devono fare, e cercano continuamente di aggirarlo, mah...

Le mie e tue convinzioni non contano nulla qui.È da mesi che dicono di voler far questo,un'associata,cosa peraltro prevista nello statuto di Acsi che prevede la collaborazioni di e fra associazioni (Acsi moto è la stessa cosa ed è riconosciuta dal Coni....),non possiamo parlare di inganno perchè ciò è consentito dalle leggi vigenti,le stesse che fanno esistere EPS con sezioni ciclismo da 3/25/100 tesserati.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Sentito CP Udace, neppure loro sono sicuri di quello che succederà, comunque le tessere ACSI sono già arrivate e basta andarle a ritirare dietro presentazione tessera Udace.
Per quanto riguarda le gare dovrebbe (parola testuale) funzionare così:
Gare Consulta - Tessera Acsi
Gare Udace - Tessera Udace e di conseguenza gara chiusa a tutti
Gare Acsi - Tessera Acsi
Tuttavia anche in CP non mettono la mano sul fuoco che sarà così.
 

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Ciao a tutti, leggo da sempre questa discussione...

non riesco proprio a capire una cosa... ma dopo tutto quello che è successo adesso mi spiegate che cosa significa gara solo per associati Udace? se udace fa parte di acsi, basta fare una gara chiusa solo per Acsi( possibilità prevista dalla consulta)... non è la stessa cosa??

udace è una libera associazione,ok.
problema 1: se organizzi come Udace e fai correre solo i tuoi associati, come libera associazione, fiscalmente non sei sotto la "tutela" Coni...quindi fai ricevute e paghi l'IVA.
problema 2: se si chiede un'autorizzazione per l'organizzazione di una corsa, credo che vogliano sapere se sei iscritto al coni. In caso di risposta : "certo, tramite Acsi" vorrà dire che allora stai organizzando in nome dell'Acsi! quindi devi attenerti al regolamento consulta e coni! o apri a tutti o chiudi a tutti!!

spiegatemi come tutto questo (continuare a tenere la doppia tessera) non è un artefizio per mantenere le proprie posizioni ( e ritorno economico??:: ) e provare a prendere per i fondelli Consulta, Coni e sopratutto chi vuole solo pedalare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Ciao a tutti, leggo da sempre questa discussione...

non riesco proprio a capire una cosa... ma dopo tutto quello che è successo adesso mi spiegate che cosa significa gara solo per associati Udace? se udace fa parte di acsi, basta fare una gara chiusa solo per Acsi( possibilità prevista dalla consulta)... non è la stessa cosa??

udace è una libera associazione,ok.
problema 1: se organizzi come Udace e fai correre solo i tuoi associati, come libera associazione, fiscalmente non sei sotto la "tutela" Coni...quindi fai ricevute e paghi l'IVA.
problema 2: se si chiede un'autorizzazione per l'organizzazione di una corsa, credo che vogliano sapere se sei iscritto al coni. In caso di risposta : "certo, tramite Acsi" vorrà dire che allora stai organizzando in nome dell'Acsi! quindi devi attenerti al regolamento consulta e coni! o apri a tutti o chiudi a tutti!!

spiegatemi come tutto questo (continuare a tenere la doppia tessera) non è un artefizio per mantenere le proprie posizioni ( e ritorno economico??:: ) e provare a prendere per i fondelli Consulta, Coni e sopratutto chi vuole solo pedalare!!!

Hai ragione!
Pensa che Viti, con tutte le cose che doveva chiarire, ha pensato bene di dedicare gran parte del suo comunicato alla questione gare chiuse!
Ci stanno prendendo in giro! Ne sono convinto!
 

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Hai ragione!
Pensa che Viti, con tutte le cose che doveva chiarire, ha pensato bene di dedicare gran parte del suo comunicato alla questione gare chiuse!
Ci stanno prendendo in giro! Ne sono convinto!

cioè quello che volevo dire in sostanza è: vuoi fare le gare chiuse ai soli ACSI/UDACE?? bene, puoi farlo benissimo rispettando le regole della Consulta a cui dici di aderire! Fai una gara chiusa ACSI e buonanotte!! non rischi di mettere gli organizzatori in situazioni poco chiare e di fronte ad eventuali problemi con il fisco! e soprattutto metti chiarezza in tutto l'ambiente amatoriale... Gara chiusa Acsi, ci vado se ho la tessera Acsi, Gara aperta?? andiamo tutti!!

spiegatemi la necessità di questa distinzione.... mah!!!!
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Giusto,ora dovrebbe specificare meglio al riguardo,anche se sarebbe meglio che la Consulta proibisse il doppio tesseramento...ma quì il tesseramento è uno....paghi uno e prendi due,Udace è un'associazione mica un'ente....quante volte gli è stato detto,qui l'ente è Acsi e con Udace ha costituito un'associata all'ente stesso:Acsi ciclismo.
Udace come associazione in quanto tale potrà fare manifestazioni solo per i suoi associati,ciò che prima era un'atteggiamento deplorevole ora viene legittimato....che conquista....

Ma e' ironia? Non voglio credere che questa e' la tua interpretazione dei fatti!