Qualcuno sa dove posso trovare un baracchino per fare la giornaliera ASI da poi tramutare in annuale questo week end? Zona Lombardia-Veneto-Emilia![]()
Chiedi a Vignati, presidente nazionale ASI Ciclismo:
[email protected]
Qualcuno sa dove posso trovare un baracchino per fare la giornaliera ASI da poi tramutare in annuale questo week end? Zona Lombardia-Veneto-Emilia![]()
ok,allora passero' a breve,molto breve in qualche societa' fci,qualcuno di voi saprebbe indicarmene qualcuna a milano o monza e brianza?almeno mi libero di sto peso e dedichero del tempo alla mia piccola di solo un mese :eek::eek:e basta con sta diatriba fra ............
grazie ancora simo
Premetto che la consulta ha tutte le ragioni per censurare la posizione di UDACE, e l'organizzazione di gare chiuse solo ad udace ecc...
Però secondo me sbaglia, dicendo che i tesserati ACSI non possono partecipare a gare della consulta perché c'è il dubbio che siano coperti dall'assicurazione, visto che sulla tessera non c'è scritto "ciclismo".
Scusate, ma fino ad oggi, chi si è tesserato dall'inizio direttamente "ACSI", ha potuto partecipare alle gare o no?
E anche se UDACE si incapponisse e non volesse sparire fondendosi con ACSI, ma ai tesserati UDACE ed alle società UDACE, verrà di fatto "regalata" l'affiliazione e le relative tessere ACSI, perché queste persone non dovrebbero correre nelle gare della consulta con la tessera ACSI?
Perché hanno il "dubbio" che la Miliano Assicurazione non li copra? Solo perché non essendoci scritto "ciclismo" sulla tessera potrebbe essere una tessera della bocciofila? E se ne accorgono ora, quando invece l'ACSI tessera regolarmente dal primo gennaio? Mi sembra un pretesto, ovviamente sono ai ferri corti fra loro e si appigliano ad ogni cavillo, nel loro muro contro muro... Immagino che la consulta sia esasperata dal comportamento CENSURABILE (e sono d'accordo anche io...) di Udace, ma secondo me questo è un cavillo, non c'è secondo me motivo valido, per non far correre i tesserati ACSI nelle gare della consulta, indipendentemente da come abbiano ottenuto la tessera ACSI (o in regalo o sottoscritta direttamente).
Se leggi il comunicato della Consulta, capisci il perchè. Possono sembrare cavilli tecnici, ma la conversione dei cartellini UDACE in tessere ACSI senza una chiara definizione della questione assicurativa (cioè un documento formale tra UNIPOL e MILANO ASSICURAZIONI che metta in chiaro come funzionano le coperture tra ACSI "originali " ed ex UDACE) ha lasciato un "campo dubbio" che comporta evidentemente qualche problema.
C'è poi un altra cosa: la tessera ACSI viene rilasciata gratuitamente a chi aveva la tessera UDACE, ma non è una consegna nominale e personale, sono state date a Comitati Provinciali e ASD e non mi risulta che venga registrata la corrispondenza tra il numero della vecchia tessera UDACE e la nuova ACSI e questo rimanda a quanto scritto prima, cioè un campo di incertezza dove il nuovo tesserino ACSI (se rilasciato tramite UDACE) è solo un pezzo di carta colorata che non si porta dietro alcuna garanzia.
In sostanza, come già scritto da parecchi, l'unica via "certa" era la sottoscrizione di nuove tessere ACSI con polizza UNIPOL, questo avrebbe dato garanzie sull'effettivo Ente di appartenenza e sulla polizza assicurativa.
La soluzione proposta da ACSI-UDACE è paragonabile ad un individuo che gira con una macchina non direttamente assicurata, sulla quale è attaccato un biglietto che dice: "Io ho un contratto di assicurazione valido e valente per un'altra macchina, per questa però paga Tizio."
Ok, per il primo punto in grassetto, penso che la Milano Assicurazioni, visto l'ennesimo richiamo, sia obbligata a fornire questa comunicazione formale, e penso lo farà, a costo di veder invalidate le tessere dei propri assicurati...
Per il secondo punto, però non capisco come possa essere importante il legame fra vecchia tessera (che siamo tutti convinti sia solo un segnalibro...) e la nuova, affinché questa nuova sia valida. Sarebbe come attribuire valore alla vecchia, no?
Secondo me basta che i dati sui certificati medici siano passati da UDACE ad ACSI, e che vengano rilasciate tessere nuove ACSI. Perché dovrebbe essere necessario un legame con la tessera UDACE? (lasciando in disparte il discorso assicurazione, che abbiamo trattato nel punto precedente).
Le tessere vengono rilasciate alle ASD affiliate, che, ricordo, risulteranno affiliate direttamente ad ACSI, esattamente come quelle affiliate da sempre e solo ad ACSI. Le ASD forniscono i dati dei tesserati ed i certificati medici, no?
Il Coordinatore di Coppa Lombardia C-Performance unitamente al Comitato Organizzatore della Granfondo Tre Laghi di domenica 22 aprile, in merito alla ormai annosa vertenza relativa all’Udace-Acsi e alle recenti comunicazioni del 12 aprile della Consulta, comunica ufficialmente che tutti gli atleti potranno correre a prescindere dalle tessere in loro possesso. Viene quindi garantita la partecipazione a tutti coloro che si sono regolarmente iscritti.
E se succede qualche cosa??
Il Coordinatore di Coppa Lombardia C-Performance unitamente al Comitato Organizzatore della Granfondo Tre Laghi di domenica 22 aprile, in merito alla ormai annosa vertenza relativa allUdace-Acsi e alle recenti comunicazioni del 12 aprile della Consulta, comunica ufficialmente che tutti gli atleti potranno correre a prescindere dalle tessere in loro possesso. Viene quindi garantita la partecipazione a tutti coloro che si sono regolarmente iscritti.
Acquistando la tessera UDACE hai sottoscritto una polizza intestata all'UDACE. Le tessere ACSI hanno una polizza intestata ad ACSI.
Ogni cartellino nuovo comporta il pagamento di un premio assicurativo, se non paghi la nuova tessera ACSI (come nel caso delle sostituzioni UDACE > ACSI) sei sostanzialmente senza assicurazione.
Acquistando la tessera UDACE hai sottoscritto una polizza intestata all'UDACE. Le tessere ACSI hanno una polizza intestata ad ACSI.
Ogni cartellino nuovo comporta il pagamento di un premio assicurativo, se non paghi la nuova tessera ACSI (come nel caso delle sostituzioni UDACE > ACSI) sei sostanzialmente senza assicurazione.
...il tesserato Udace è assicurativamente coperto, anche verso terzi, in TUTTE le manifestazioni a cui partecipa....vedi polizza Assicutativa della Milano AssicurazioniIl Coordinatore di Coppa Lombardia C-Performance unitamente al Comitato Organizzatore della Granfondo Tre Laghi di domenica 22 aprile, in merito alla ormai annosa vertenza relativa all’Udace-Acsi e alle recenti comunicazioni del 12 aprile della Consulta, comunica ufficialmente che tutti gli atleti potranno correre a prescindere dalle tessere in loro possesso. Viene quindi garantita la partecipazione a tutti coloro che si sono regolarmente iscritti.
...Basta il chiarimento assicurativo, e le nuove tessere ACSI, pur con assicurazione Milano Assicurazioni, saranno valide come le Unipol...
...il tesserato Udace è assicurativamente coperto, anche verso terzi, in TUTTE le manifestazioni a cui partecipa....vedi polizza Assicutativa della Milano Assicurazioni
[url]http://www.udacepavia.it/modulistica/Assicurazione_UDACE.pdf[/URL]