Io condivido tutto!
Tuttavia mi sembra, per noi che siamo pedalatori e/o organizzatori sufficiente che vengano rispettate le attuali norme affinché siano eliminati i problemi di cui tutti ci lamentiamo.
La gente vuole pedalare in tutte le gare, organizzate secondo la legge, senza badare agli enti.
E questo e' molto semplice e veloce: l'unico che non vuole farlo e' l'udace...
Per il resto, concordo, la storia degli EPS e' un qualcosa che potrebbe esser fatto meglio!
Ma in italia esiste qualcosa che non potrebbe esser fatto meglio?
Organizziamoci per raggiungere l'obiettivo della condivisione delle gare in sicurezza sostanziale e formale, avendo anche riguardo alle agevolazioni fiscali per niente secondarie!!! (senza quelle dove si trovano le risorse per organizzare le gare? troppo comodo volerle senza rispettare gli obblighi che questo comporta...!)
Poi se qualcuno vuole anche andare oltre e farsi promotore di una rivoluzione del mondo degli EPS che coinvolge milioni di tesserati, migliaia di asd... etc... avanti!
Avra di sicuro il mio supporto, ma io non ho ne il tempo, ne le capacita, perche per cambiare qualcosa bisogna conoscerlo bene, e io non lo conosco abbastanza per sapere cosa andrebbe cambiato e in che modo!