ACSI ciclismo, situazione risolta?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Mi sa tanto che a gennaio si ricomincia da capo: UDACE-ACSI da una parte e Consulta dall'altra... ma l'ACSI non doveva risolvere la questione una volta per tutte???

Come mi dicesti anche tu, l udace non molla l osso, e finche c' e' gente disposta a dargli i soldi, loro ci provano.
Vedremo quali mirabolanti supercazzole s'inventeranno per far fare i due tesserini (o uno che costa il doppio di un tesserino di un eps) ai loro adepti.
Contenti loro...

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
Mi sa tanto che a gennaio si ricomincia da capo: UDACE-ACSI da una parte e Consulta dall'altra... ma l'ACSI non doveva risolvere la questione una volta per tutte???

Difatti, l'ACSI non doveva risolvere la questione una volta per tutte??? Da ciò che si legge dai verbali, Pare che lo abbia fatto non presentandosi all'ultima riunione di consulta (o meglio con la contrapposizione dello stesso storico delegato) aspettiamo il prossimo incontro e vediamo cosa accade! Ho il presentimento che quello che tu dici riaccade e, forse, con risvolti ancora peggiori!

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
La provincia di Vicenza è una cosa a se stante ed il bello è che parlando con rappresentanti Udace regionali ne sono a conoscenza e non sanno che farci per risolvere la situazione.

Non so se sia stato detto, ma rumors dicono che il prossimo anno il tesserino (anzi i tesserini perchè saranno ancora 2) costerà 39 euro.
E se fosse confermato mi escono due considerazioni:

1-si stanno rendendo conto che rischiano di perdere molti tesserati
2-se hanno calato di 10euro vuol dire che hanno ampi margine di guadagno

Spero di essere smentito sul costo perchè altrimenti puzza di truffa.

Caspita se la "concorrenza" da questi frutti è positiva. Ora mi auguro che ci spighino perché sono anni che per il tesserino (ops - cartoncino) si versavano ben altre quote! Io presumo che si stanno rendendo conto di aver perso una buona percentuale di tesserati, me compreso, e che i margini erano molto ampi. Certo se fosse vero, il tuo sospetto è lecito!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Caspita se la "concorrenza" da questi frutti è positiva. Ora mi auguro che ci spighino perché sono anni che per il tesserino (ops - cartoncino) si versavano ben altre quote! Io presumo che si stanno rendendo conto di aver perso una buona percentuale di tesserati, me compreso, e che i margini erano molto ampi. Certo se fosse vero, il tuo sospetto è lecito!

Vi invito a leggere accordi tra US ACLI e SportService, ok possono essere molto efficaci per GF e magari conteranno in se diversi difetti... Ma è un inizio e sopratutto in Veneto sarà utile a spazzare una certa supponenza poco motivata da parte di vecchi e forse decrepiti dirigenti..!!

capote73

Novellino
9 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
specialized
E' interessante scoprire oggi che, al contrario di quanto scritto inizialmente sul sito www.granfondoroma.it, le tessere UDACE non sono ritenute valide per la partecipazione. Quindi o ti presenti con la tessera di un altro ente o corri dal medico a fare la visita per un certificato. In più altre 15 euro per la tessera giornaliera.
Complimenti agli organizzatori...come dice il sito....al mio segnale scatenate le bici...no scatenate il portafoglio!!!

saluti

capote73

Novellino
9 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
specialized
Riporto di seguito un estratto del regolamento presente sul sito fino a poco tempo fa....

"Aperta a tutti i tesserati F.C.I.,Enti di Promozione Sportiva, U.D.A.C.E.
idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in
regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2012. "

....poi che ci fossero casini tra Udace e altre federazioni si sapeva...ma a volte basta essere chiari dall'inizio...

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Riporto di seguito un estratto del regolamento presente sul sito fino a poco tempo fa....

"Aperta a tutti i tesserati F.C.I.,Enti di Promozione Sportiva, U.D.A.C.E.
idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in
regola con la Federazione di appartenenza per l'anno 2012. "

....poi che ci fossero casini tra Udace e altre federazioni si sapeva...ma a volte basta essere chiari dall'inizio...

ma non vorrei dire castronerie...ma assieme alla tessera UDACE ti danno una seconda tessera ACSI con la quale puoi fare tutte le gf che vuoi....almeno penso....

link....http://www.udace1.it/?page_id=2044

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
come vi scrissi mesi addietro ACSI CICLISMO + udace funzionerà così:

1) la società si affilia ad ACSI CICLISMO ricevendo tutte le agevolazioni e possibilità che può dare un eps
2) ogni atleta all'atto dell'iscrizione riceverà tessera ACSI CICLISMO IN PIU' GRATIS la tessera "udace" che darà la possibilità a partecipare ad EVENTI chiusi ai solo associati udace, perchè udace è un associazione non un eps.
3) costo TESSERA ACSI CICLISMO (+ udace) 39euro

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Si inizia a muovere qualche cosa in ambito ASCI-Udace 2013:
attachment.php

URCA! La parola UDACE è scomparsa!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
come vi scrissi mesi addietro ACSI CICLISMO + udace funzionerà così:

1) la società si affilia ad ACSI CICLISMO ricevendo tutte le agevolazioni e possibilità che può dare un eps
2) ogni atleta all'atto dell'iscrizione riceverà tessera ACSI CICLISMO IN PIU' GRATIS la tessera "udace" che darà la possibilità a partecipare ad EVENTI chiusi ai solo associati udace, perchè udace è un associazione non un eps.
3) costo TESSERA ACSI CICLISMO (+ udace) 39euro

Visto che magari mesi addietro sta cosa mi è sfuggita, mi spieghi quale tipo di permesso potranno richiedere costoro agli Enti proprietari delle strade per svolgere una gara per i soli associati UDACE ? Dato che lavoro in Comune magari domattina li aggiorno.
Grazie

Andy

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
secondo me il doppio tesseramento non c'è. Perchè UDACE non è ente di promozione sportiva riconosciuto dal coni ma libera associazione. Come se fosse la tessera di un partito.
A mio avviso UDACE può organizzare manifestazioni chiedendo le dovute autorizzazioni.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Quindi i permessi da ottenere per la manifestazione saranno per forza di cosa richiesti da ACSI-CICLISMO in quanto Ente. Da verificare poi se sia lecito riservare la partecipazione ai soli corridori muniti di tessera omaggio udace.