Aeroad e i copertoni infernali

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Sono fiero e ultra-soddisfatto possessore di una Aeroad SLX 8.
Monta ruote Reynolds Strike SLG, tubeless ready per intenderci.
La Canyon me l'ha fornite con i copertoni Continental Attack + Force (23mm all'anteriore, 25mm al posterioe), montati però con flap e camera d'aria.

È una coppia scorrevole, il problema è un altro: mentre il copertone dell'anteriore si toglie (più o meno) facilmente, il posteriore è un dramma. Se bucassi sarei letteralmente a piedi, le leve non riescono a rimuoverlo! Il problema non è solo mio: anche vari meccanici a cui mi sono rivolto per rimuovere il copertone hanno dovuto penare. Qualcuno di loro ha usato il sapone sul lato.

Quindi vi chiedo: per risolvere il problema è sufficiente cambiare copertone (mescola più morbida o optare per il 23 anche sul posteriore) oppure la difficoltà deriva dalla scalanatura della ruota, dunque è meglio latticizzare e passare a tubeless?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io sulla mia cf ho montato delle ruote deda sl30 tubeless, anch'io ho fatto una fatica bestia a smontare coperttoncini!! secondo me e' il cerchio tebeless che e' piu' rognoso da gestire
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sono fiero e ultra-soddisfatto possessore di una Aeroad SLX 8.
Monta ruote Reynolds Strike SLG, tubeless ready per intenderci.
La Canyon me l'ha fornite con i copertoni Continental Attack + Force (23mm all'anteriore, 25mm al posterioe), montati però con flap e camera d'aria.

È una coppia scorrevole, il problema è un altro: mentre il copertone dell'anteriore si toglie (più o meno) facilmente, il posteriore è un dramma. Se bucassi sarei letteralmente a piedi, le leve non riescono a rimuoverlo! Il problema non è solo mio: anche vari meccanici a cui mi sono rivolto per rimuovere il copertone hanno dovuto penare. Qualcuno di loro ha usato il sapone sul lato.

Quindi vi chiedo: per risolvere il problema è sufficiente cambiare copertone (mescola più morbida o optare per il 23 anche sul posteriore) oppure la difficoltà deriva dalla scalanatura della ruota, dunque è meglio latticizzare e passare a tubeless?
Allenati a stallonarli a mano . Una volta stallonati userai i cacciagomme . E comunque io passerei alla modalità tubeless senza se e senza ma .
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Allenati a stallonarli a mano . Una volta stallonati userai i cacciagomme . E comunque io passerei alla modalità tubeless senza se e senza ma .

Stallonare a mano è impossibile. Per dieci e più anni ho usato ruote classiche a copertoncino: lì, in base anche alla durezza del copertone, non ho mai avuto problemi a stallonare a mano, ma in questo caso ti posso assicurare che neppure il mio meccanico di fiducia è riuscito facilmente a farlo con le leve... Figuriamoci a mano :D
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
Verissimo. La rogna è derivante dal cerchio che è quel millimetro in più sul bordo di una ruota normale.
Cerchi nati per il tubeless.
Io ho finalmente risolto dopo un anno d prove. Per primo non uso più conti. Troppo duri. Non mollano di un mm!!!
Sono passato a vittoria open ... ma prima d montarli li tiro li monto e li rismonto per tre/4 volte . Ora non mi servono neanche più le leve.
Vedrai...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Verissimo. La rogna è derivante dal cerchio che è quel millimetro in più sul bordo di una ruota normale.
Cerchi nati per il tubeless.
Io ho finalmente risolto dopo un anno d prove. Per primo non uso più conti. Troppo duri. Non mollano di un mm!!!
Sono passato a vittoria open ... ma prima d montarli li tiro li monto e li rismonto per tre/4 volte . Ora non mi servono neanche più le leve.
Vedrai...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pensi che i Vittoria Graphene abbiano le stesse caratteristiche?
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
Ma comunque sto valutando seriamente d passare al tubless...
Senza fasciarmi la testa se buco o no ....mi lancio. I cerchi sono nati tubless e forse sarà più semplice la gestione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
forse ho trovato la discussione giusta.... che consigliate come copertone tubeless per i reynolds della aeroad??? schwalbe pro one da 25 ci stanno o sono troppo grandi (visto che ho letto in giro che sono praticamente un 28)??? altre proposte??? sono ancora con gli originali ottimi Continental Attack + Force (23mm all'anteriore, 25mm al posterioe) con i quali ho fatto tutta l'estate.... in vista dell'inverno vorrei mettere tubeless grazie
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Credo sia inutile postare la stessa domanda in discussioni diverse.;nonzo%
Se non risponde nessuno, probabilmente è perché, tra i forumisti, non c'è ancora chi è in grado di farlo.;-)
 

Teodoro74

Novellino
20 Novembre 2016
50
12
Visita sito
Bici
canyon
Ciao. Vedo solo ora questa domanda..
Io personalmente dietro monto gli scwalbe da 25 ( pompate a 6.2) sono un 27...e davanti gli hutchinson eleven storm sempre da 25.
Per ora tutto ok.
Comodita assoluta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao. Vedo solo ora questa domanda..
Io personalmente dietro monto gli scwalbe da 25 ( pompate a 6.2) sono un 27...e davanti gli hutchinson eleven storm sempre da 25.
Per ora tutto ok.
Comodita assoluta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie, Schwalbe posteriori intendi i pro one? A occhio davanti non sembrano esserci problemi di spazio, è dietro che mi sembra ci sia poca luce.
 

velociraptor 61

Novellino
11 Dicembre 2014
39
10
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Riesumo questa vecchia discussione, perchè anch'io da possessore di aeroad con ruote reynolds ar 58, vorrei passare al tubeless. qualcuno che li sta usando sa darmi qualche indicazione circa i tubeless da usare su questi cerchi ?
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Riesumo questa vecchia discussione, perchè anch'io da possessore di aeroad con ruote reynolds ar 58, vorrei passare al tubeless. qualcuno che li sta usando sa darmi qualche indicazione circa i tubeless da usare su questi cerchi ?
Ma io ho avuto un sacco di problemi, montato vittoria al posteriore e non tenevano, alla fine sono tornato alla camera