Affanno in salita

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
forse ho capito qual è la spiegazione. alcuni ciclisti miei amici mi hanno detto che qst chilometri che ho fatto nn li ho fatti bene nel senso nn ho fatto fondo, xk col fondo si allena il cuore. mi hanno detto ora di rifare fondo in modo corretto nel senso andare a 90-100 pedalate al minuto anche se le prime volte saltellerò in bici. così facendo dovrei migliorare il mio fiato
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
forse ho capito qual è la spiegazione. alcuni ciclisti miei amici mi hanno detto che qst chilometri che ho fatto nn li ho fatti bene nel senso nn ho fatto fondo, xk col fondo si allena il cuore. mi hanno detto ora di rifare fondo in modo corretto nel senso andare a 90-100 pedalate al minuto anche se le prime volte saltellerò in bici. così facendo dovrei migliorare il mio fiato

ehhhh si... se ne è parlato tanto basta cercare e trovi tutte le delucidazioni sul fondo....

preparati bene e vedrai che la stagione prossima si che migliori...

http://bdcforum.wordpress.com/allenamento/fare-fondo/
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate la domando da pivellino... ma per allenarmi a fare il fondo... ok pianura per almeno 3 orette dovrebbe bastare ma devo far frullare le gambine usando magari il 34... o devo andare con rapporti più duri? allenando di più le gambine?
;nonzo%
Max
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non è che magari fai come me e appena la salita si spiana un pò inizi a spingere più forte e poi quando ritorna a salire bene cerchi di tenere la media di prima e ti blocchi col fiatone??
Semplice dirti di non strafare ma poi sul campo è un'altra storia...quando mi succede e mi viene l'affanno accosto a lato e riprendo il fiato :mrgreen:
Non c'è niente da fare quando ti prende l'affanno, l'unica è evitarlo sistematicamente evitando di esagerare. :cry: