affidabilità Continental GP 4000S

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
37
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
salve a tutti,

quando acquistai il paio di gomme Continental GP4000S attualmente montate sulla mia CdV, sapevo di acquistare una buona gomma, ma dopo 4000km percorsi e non vedere ancora segni di usura sta a significare che è una gomma davvero affidabile! I due forellini che indicano l'usura del battistrada sono ancora intatti, mentre sul battistrada fra una gomma e l'altra ci saranno al massimo 3 o 4 taglietti, non di più. Inoltre non ho mai forato in questi 4.000 km! Ho voluto fortemente aprire questo topic perchè mi sentivo di elogiare la Continental, in particolare questo modello di gomma per la sicurezza che offre su strada. La prossima valutazione vorrei farla dopo gli 8.000km, sempre che fino ad allora le gomme tengano bene...Quindi, in conclusione, le consiglierei vivamente!!o-oo-o

P.S.: negli ultimi giorni, causa inciviltà della gente, ho trovato più di un tratto con vetri per terra...morale: tutte le volte sono passato indenne, visto che non potevo evitarli...
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
salve a tutti,

quando acquistai il paio di gomme Continental GP4000S attualmente montate sulla mia CdV, sapevo di acquistare una buona gomma, ma dopo 4000km percorsi e non vedere ancora segni di usura sta a significare che è una gomma davvero affidabile! I due forellini che indicano l'usura del battistrada sono ancora intatti, mentre sul battistrada fra una gomma e l'altra ci saranno al massimo 3 o 4 taglietti, non di più. Inoltre non ho mai forato in questi 4.000 km! Ho voluto fortemente aprire questo topic perchè mi sentivo di elogiare la Continental, in particolare questo modello di gomma per la sicurezza che offre su strada. La prossima valutazione vorrei farla dopo gli 8.000km, sempre che fino ad allora le gomme tengano bene...Quindi, in conclusione, le consiglierei vivamente!!o-oo-o

P.S.: negli ultimi giorni, causa inciviltà della gente, ho trovato più di un tratto con vetri per terra...morale: tutte le volte sono passato indenne, visto che non potevo evitarli...
non posso che quotarti perchè diciamo che la mi esperienza con questi copertoncini è analoga....4000 mila senza problemi o forature, tenuta di strada anche in condizione di asfalto semi umido, insomma una sicurezza...a giorni farò l'invesione anteriore e posteriore..!!!
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Mi unisco anche io al gruppo dei felici e contenti. Ottima durata, tenuta su asciutto e bagnato e zero forature.
veramente ottimi copertoncini
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Confermo quanto detto dagli altri. Ottimo in tutto: tenuta, durata, resistenza alle forature. Monto solo i Gp4000s, in abbinamento a camere continental supersonic, altro ottimo prodotto che consiglio, leggere 50g+/- (non ricordo con precisione) e non perdono pressione come quelle in lattice. Per me sono il TOP! Continental Forever!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
...a giorni farò l'invesione anteriore e posteriore..!!!

Sconsiglio fortemente questa operazione.:rosik:
I motivi sono perchè all'anteriore è sempre consigliato avere una gomma perfetta al 100% in fatto di aderenza e affidabilità....e una gomma che ha girato per 3-4000 km al posteriore sicuramente non lo è!!!
In più, le GP4000s (gran gomme, le ho anche io) hanno una mescola non durissima e quindi un po di degrado al posteriore dopo quei km è inevitabile. Il copertoncino risulterà un po squadrato, cioè un po spiattellato al centro, il che non garantisce il massimo di guidabilità, sicurezza e tenuta durante i curvoni, sopratutto in discesa oppure sul bagnato.
Il consiglio è quello di aspettare l'intero degrado del copertoncino sulla ruota posteriore, buttarlo e sostituirlo con quello che c'era all'anteriore, e davanti montare un copertoncino nuovo!!! Così facendo mi troverò al posteriore comunque un buon copertoncino (l'usura all'anteriore è minima), e davanti un copertoncino nuovo e quindi affidabile al 100%!!!!
Ciao.o-o
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ottimi!io ho le 4000 da 25 e ora cominciano a dare i primi segni di cedimento con sfilacciamenti laterali anche se il battistrada e ok.
Li cambiero con i 4000s per stare sicuro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sconsiglio fortemente questa operazione.:rosik:
I motivi sono perchè all'anteriore è sempre consigliato avere una gomma perfetta al 100% in fatto di aderenza e affidabilità....e una gomma che ha girato per 3-4000 km al posteriore sicuramente non lo è!!!
In più, le GP4000s (gran gomme, le ho anche io) hanno una mescola non durissima e quindi un po di degrado al posteriore dopo quei km è inevitabile. Il copertoncino risulterà un po squadrato, cioè un po spiattellato al centro, il che non garantisce il massimo di guidabilità, sicurezza e tenuta durante i curvoni, sopratutto in discesa oppure sul bagnato.
Il consiglio è quello di aspettare l'intero degrado del copertoncino sulla ruota posteriore, buttarlo e sostituirlo con quello che c'era all'anteriore, e davanti montare un copertoncino nuovo!!! Così facendo mi troverò al posteriore comunque un buon copertoncino (l'usura all'anteriore è minima), e davanti un copertoncino nuovo e quindi affidabile al 100%!!!!
Ciao.o-o

quotoo-o
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
li sto massacrando sul ghiaino + sale che buttano x la neve.. ho controllato oggi, pochissimi tagli.
ultime tre uscite con fondo bagnato.
mi danno una sensazione di sicurezza incredibile.
con altri cop. , sul bagnato, avevo sempre la mano sul freno. con questi scorro una meraviglia. mi dimentico del bagnato.
oggi ho controllato i buchini al posteriore, direi quasi nulla consumati..

ottimi!!

( c'e'da dire che gia'in passato avevo notato la durata e la qualita' dei conti. presi x pochi euro una coppia di gp 2000 , mi pare ..be..dopo una stagione erano ancora li solo minimamente consumati..)
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Sconsiglio fortemente questa operazione.:rosik:
I motivi sono perchè all'anteriore è sempre consigliato avere una gomma perfetta al 100% in fatto di aderenza e affidabilità....e una gomma che ha girato per 3-4000 km al posteriore sicuramente non lo è!!!
In più, le GP4000s (gran gomme, le ho anche io) hanno una mescola non durissima e quindi un po di degrado al posteriore dopo quei km è inevitabile. Il copertoncino risulterà un po squadrato, cioè un po spiattellato al centro, il che non garantisce il massimo di guidabilità, sicurezza e tenuta durante i curvoni, sopratutto in discesa oppure sul bagnato.
Il consiglio è quello di aspettare l'intero degrado del copertoncino sulla ruota posteriore, buttarlo e sostituirlo con quello che c'era all'anteriore, e davanti montare un copertoncino nuovo!!! Così facendo mi troverò al posteriore comunque un buon copertoncino (l'usura all'anteriore è minima), e davanti un copertoncino nuovo e quindi affidabile al 100%!!!!
Ciao.o-o
mi sono espresso male...volevo fare proprio questo !!! grazie comunque o-o
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti....GP4000S da quando ho bdc nuova. Fatto 2000km tutti di montagna e devo dire eccellente.
Mai forato, nonostante mi sia capitato anche di transitare in brevi tratti con dei frammenti di roccia sul manto stradale ed una sola volta mi sono imbattuto su del vetro verde (immagino causa bottiglia di vetro lanciata da una vettura....vandali ed incivili:angrymod:)
Sarà anche fortuna ma mai nessuna foratura.
Per quanto riguarda il degrado evidenzio uno "spiattellamento" del pneumatico al posteriore (premetto che l'ho sempre gonfiato a 8 Bar e non ho mai effettuato bloccaggi della ruota posteriore in frenata).
Trovare un'alternativa a questo copertoncino è davvero cosa difficile: a tal proposito ho aperto un topic sul forum con tanto di sondaggio: Conti GP4000S o Ultremo ZX ultimo nato in casa Schwalbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.