Se io apro il vano batteria c'è dentro solo la batteria su cui collegare il carica magnetico non vedo porte di innesto.
Stacchi il cavo della batteria che va ad inserirsi nel deragliatore anteriore e ci infili quello comprato.
Se io apro il vano batteria c'è dentro solo la batteria su cui collegare il carica magnetico non vedo porte di innesto.
la batteria è questa ed ha 3 porte per i cavi, 2 saranno usate dai cambi e nella terza ci sarà una falsa connessione che puoi togliereSe io apro il vano batteria c'è dentro solo la batteria su cui collegare il carica magnetico non vedo porte di innesto.
è nascosta dentro il reggisella, o comunque da quale parte del telaio. quello dell'immagine è solo il cambio posteriore che ha la porta per la ricarica.Mmm no la mia batteria o comunque dove attacco il caricabatteria è così.
Ho dura ace 9200
Sono le date di rilascio di quella versione di firmwareBuonasera, facendo l'aggiornamento del di2. Mi sono accorto che sono indicate alcune date:
Leve ottobre 2022
Cambio posteriore e anteriore marzo 2023
Batteria 6 settembre
Io ho acquistato adesso il gruppo da un rivenditore e l'ho trovato montato.....cosa sono queste date?
Grazie, quindi lo stesso per il cambio e la batteria...Sono le date di rilascio di quella versione di firmware
Ha già le ultime versioni disponibiliBah il "problema" è che per aggiornare o comandi serve un cavo o in aggeggio apposito. Un rivenditore forse ha l'aggeggio, a noi conviene prendere il cavo. Leggi gli ultimi messaggi. O se voi passa dal tuo rivenditore e se te li aggiorna lui visto che è nuova (cmq anche i telefoni, orologi e ciclocomputer presi nuovi spesso e volentieri devono essere aggiornati al primo avvio
però che cavolata che si aggiorna tutto wireless e i comandi no… potevano farlo connettendosi direttamente a quelli come tanti altri device… ma la vera domanda è … serve aggiornarli? I miei non hanno bug e vann bene… 30 euro per un cavo da
Usare una sola volta mi pare un furto.. come costassero poco ste bici
I cambi sono già collegati via cavo alla batteria; la batteria non ha bisogno di essere collegata ad altro; i comandi sono alimentati da delle batterie a bottone. Il problema o è lì, o è la batteria che in qualche è riceve le info dell'aggiornamento e poi le manda al cambio/comandi.
Ha senso spendere quei 30€ di cavetto? Si può anche fare a meno. Non so nemmeno cosa sia cambiato da prima a dopo l'aggiornamento che ho eseguito io mesi fa. Funzionava anche con cambi e batteria aggiornati, ma comandi no.
Shimano dice che gli aggiornamenti migliorano la durata della batteria e le "prestazioni" dei componenti. Ma come tutti gli aggiornamenti dei dispositivi elettronici poi bisogna vedere se è davvero così...
Io se avessi potuto lo avrei chiesto in prestito a qualcuno, il cavetto, solo che non avrei saputo a chi chiedere
è accessibile facilmente nel tubo sella?Sarò imbranato io che facevo fatica ad estrarre il cavo dal deragliatore e ho deciso di non forzare e di non comprare l'adattatore. Con lo spinotto della batteria non ho fatto nessuna fatica.
Per i comandi devi sollevare la gomma e infili il cavo nello spinotto in alto
Guarda nella mia propel c'era la batteria avvolta nella plastica 1000 bolle. Facilissima da estrarre e reinserire. La cosa più complicata è prendere la misura dell'altezza della sellaè accessibile facilmente nel tubo sella?
Gli aggiornamenti si vanno via bluetooth del telefono. È solo per i comandi che bisogna cablare comandi/batteria o comandi/deragliatore (cavo più adattatore)Approfitto di questo thread, perché credo di essere abbastanza in tema.
Ho acquistato tutti i componenti per un Di2 con leve Ultegra e deragliatori 105 (i grammi non mi spaventano, i 200 in più euro sì). Per la cronaca, la tecnologia dei componenti impone che vada tutto cablato, in questo modo: a) le leve al connettore a 4 porte, b) dal connettore a 4 porte un cavo va alla batteria, c) dalla batteria partono 2 cavi per i deragliatori.
Ciò premesso, secondo voi eventuali necessari aggiornamenti sw di ogni componente potranno essere approcciati tramite qualunque dei cavetti a vista in uscita dal telaio, cioè da quello di uno dei 2 deragliatori?
Da vecchio cultore informatico, mi aspetto di si (basterebbe una semplicissima codifica per ogni componente, in fondo ogni componente riceve tutti i segnali uscenti dalle leve), ma attendo un conforto da chi ne sa di più.
... tutto cablato, in questo modo: a) le leve al connettore a 4 porte, b) dal connettore a 4 porte un cavo va alla batteria, c) dalla batteria partono 2 cavi per i deragliatori...
Grazie, ma il contributo non mi suona definitivo.... È solo per i comandi che bisogna cablare comandi/batteria o comandi/deragliatore (cavo più adattatore)