Aggiornamento firmware Comandi Shimano di2 12v

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.431
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Il motivo potrebbe essere che, magari, il blocco di taluni incroci sia attivato automaticamente solamente in talune combinazioni di corone e pignoni?
Bisogna indagare...
Potrebbe essere, però sicuramente come corone sono impostate alle stessa maniera sicuramente, non ricordo solo se ho impostato il pacco pignoni a 11/30 o 11/34.. che poi comunque non dovrebbe incidere minimamente sull'incrocio visto che la scala bassa dei pignoni è identica.
Appena ho un attimo magari faccio delle prove.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
560
566
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
personalmente uso la modalità Semi-Synchro e mi trovo molto bene
Io ho il 105 Di2 da febbraio e dopo le prime 2/3 settimane di uso manuale sono passato alla Semi-Syncro con la quale anche io mi trovo benissimo, non tornerò alla manuale; sono invece curioso di provare la Syncro, prima o poi farò la prova giusto per capire

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno, per aggiornare le leve utilizzando la giunzione EW-JC302 , posso collegarmi anche sul cavetto del cambio posteriore, oppure bisogna collegarsi necessariamente a quello del deragliatore?
Uguale...posteriore o anteriore...solitamente si usa l anteriore perché più comodo per le distanza con le leve..

• Mi piace
Reactions: smashing

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
580
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
salve, ho aggiornato le leve del 105 di2 ed impostato la funzione font shift next. al secondo tasto del comando ho attribuito la funzione di variazione display edge (530) . l'unica cosa che non mi spiego è che agendo dal garmin nella impostazione tasti ci sono tre modalità (singola pressione, doppia pressione e pressione singola) che prevedono comunque solo il passaggio alla schermata precedente. qualcuno ha visto come attribuire funzioni diverse (ed es. pagine precedente e pagina successiva) grazie

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
580
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
salve, ho aggiornato le leve del 105 di2 ed impostato la funzione font shift next. al secondo tasto del comando ho attribuito la funzione di variazione display edge (530) . l'unica cosa che non mi spiego è che agendo dal garmin nella impostazione tasti ci sono tre modalità (singola pressione, doppia pressione e pressione singola) che prevedono comunque solo il passaggio alla schermata precedente. qualcuno ha visto come attribuire funzioni diverse (ed es. pagine precedente e pagina successiva) grazie
trovato soluzione, bastava selezionare le altre due opzioni e selezionare la voce telecomando edge cosi si aprono ulteriori opzioni

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io ho proposto questa soluzione oltre a quella di Shimano.
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma mi pare che la tua sia esattamente la soluzione di Shimano.
I comandi Shimano possono funzionare in modalità cablata o wireless. Per effettuare il loro aggiornamento firmware, invece, vanno tassativamente collegati alla batteria in modalità cablata.
Nulla di nuovo, insomma...o almeno così sono riuscito ad intendere

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma mi pare che la tua sia esattamente la soluzione di Shimano.
I comandi Shimano possono funzionare in modalità cablata o wireless. Per effettuare il loro aggiornamento firmware, invece, vanno tassativamente collegati alla batteria in modalità cablata.
Nulla di nuovo, insomma...o almeno così sono riuscito ad intendere
Ho saltato i due passaggi della procedura (acquisto EW-SD300 + EW-JC302)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti. Ho collegato, primo collegamento, un nuovo RD 8150 ultegra gruppo completo. Tutto regolare fino all'aggiornamento firmware, eseguito, a detta della app, correttamente, ma dopo la disconnessione della app, il sistema non accende più il led sul der posteriore, ne verde ne blu. Si riconnette all'app solo staccando e riattaccando il cavetto della batteria e in manutenzione funziona perfettamente tutto regolare, fino alla disconnessione della app. Pensavo di fare un downgrade del firmware, ma credo occorra il PCE02. Chiedo se a qualcuno fosse successo e come ha risolto , oppure se qualcuno di voi possiede il PCE02 se me lo potesse noleggiare , per fare il downgrade. Grazie attendo vostra risposta

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
È da diverso tempo che non guardo se ci sono aggiornamenti, tutto quello che posso dire è che un mesetto fa ho ricevuta una email dalla shimano dicendo di non usare android 16 o la versione beta della app...una cosa del genere. Non mi sono nemmeno sforzato di capire e ho cancellato la email.

Proverei a guardare se esiste una funzione di reset, e cosa cancella...
Meglio ancora, scrivi alla shimano

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
È da diverso tempo che non guardo se ci sono aggiornamenti, tutto quello che posso dire è che un mesetto fa ho ricevuta una email dalla shimano dicendo di non usare android 16 o la versione beta della app...una cosa del genere. Non mi sono nemmeno sforzato di capire e ho cancellato la email.

Proverei a guardare se esiste una funzione di reset, e cosa cancella...
Meglio ancora, scrivi alla shimano
Serve il pce2, posso anche parlare con Shimano ma occorre lui. Comunque ho visto che spostando i PIN nella batteria parte, dunque potrebbe essere, forse, anche la batteria

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Serve il pce2, posso anche parlare con Shimano ma occorre lui. Comunque ho visto che spostando i PIN nella batteria parte, dunque potrebbe essere, forse, anche la batteria
Il problema al 99% e' quello,il cavo del cambio va' collegato al centro del pin dei 3 nella batteria.A volte mi capita il problema che hai descritto sulle bici nuove,basta collegare il cambio al pin centrale e problema risolto.

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il problema al 99% e' quello,il cavo del cambio va' collegato al centro del pin dei 3 nella batteria.A volte mi capita il problema che hai descritto sulle bici nuove,basta collegare il cambio al pin centrale e problema risolto.
L'ho notato, ma è davvero strano, io penso dipenda davvero dalla batteria che è parte del brain del sistema. Grazie comunque, attendo mi arrivi il telaio per ora l'ho provato a vuoto, poi lo monto e vi farò sapere

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx