Allora anche io sono al primo anno di corse.Io direi che fino a ottobre novembre(quanto ne hai voglia) continua ad allenarti magari senza l'assillo di dover andare forte per far abituare il tuo fisico a questo sport.Pensa che nel nostro organismo esiste l'angiogenesi cioè la formazione delle varie arteriole in risposta a allenamenti duri,quindi del tempo ci vuole prima che da persona normale diventi un grande ciclista.lo so perche ho fatto fisiologia da poco
.Vabbe cmq se l'anno prossimo cominci a correre i problemi si risolveranno da soli.All'inizio faticherai molto quindi cercherai allenamenti ancora piu duri,poi comincerai ad andare forte e allora vedrai che ti gustera molto di piu l'allenamento leggero o in compagnia ma per fare una chiacchierata.Naturalmente andrai forte se nel frattempo non hai perso la voglia di andare in bici.Quella è essenziale!
Io non faccio gran fondo quindi non so come ti troverai pero' a conferma di quanto ti ho detto io a inizio anno faticavo a stare in gruppo nelle gare a circuito poi ho cominciato con le fughe che erano sempre quelle sbagliate(perche volevo solo andarci e non altro) poi le fughe buone e poi qualche risultato nei 10.A sto punto ti dico in bocca al lupo!
...e pedala
Io non faccio gran fondo quindi non so come ti troverai pero' a conferma di quanto ti ho detto io a inizio anno faticavo a stare in gruppo nelle gare a circuito poi ho cominciato con le fughe che erano sempre quelle sbagliate(perche volevo solo andarci e non altro) poi le fughe buone e poi qualche risultato nei 10.A sto punto ti dico in bocca al lupo!
...e pedala