ciao a tutti......
vorrei porvi una domanda:
ormai l inverno è alle porte....pioggia, freddo e giornate corte ci terranno lontani dalle nostre bdc.....sperando nei fine settimana in un po' di clemenza dal meteo.
quest anno vorrei fare una buona preparazione,sfruttando il venerdi - sabato e domenica per fare fondo. ma i restanti gg della settimana?
dal lunedi al giovedi lavoro dalle 8 alle 17.
quest anno non posso praticare palestra e spinning, ma posso fare piscina.
chi mi darebbe una mano a stilare un programmino di allenamento per questi mesi invernali?
grazie
Ciao,
in linea di massima, considerando la mia esperienza, posso consigliarti:
- Lun: corsa 1km riscaldamento, 4Km con FCMed 150, 1km defaticante, dopo 20 minuti di
rulli agili 42/17/16 con 90/100 rpm, 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Merc: riposo oppure 40 minuti di rulli in agilità 42/17/16 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Giov: corsa 1km riscaldamento, 4Km con FCMed 150 ed 3 progressione di 3 minuti con FcMax (160/165), 1km defaticante, dopo 20 minuti di rulli agili 42/17/16 con 90/100 rpm, 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Venerdì: bici
- Sabato bici ed uscita di corsa di 15 min FcMed 140.
- Dom: bici
in primavera sei una moto
Ciao Ds