aiutino

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
grazie del consiglio.....
la mia idea iniziale era quella di fare bdc nel fine settimana e andare a correre e andare in piscina nei gg restanti. il tutto senza distruggermi ovviamente.
inizialmente avevo deciso di fare cosi:
lun piscina al mattino (1h)
mar corsetta (fino ad arrivare ad 1h)
merc piscina al mattino (1h)
giovedi corsetta
ven - sab- dom bdc
altro che sport alternativo per non perdere la forma,con un programma simile saresti pronto per il thriatlon

coccinella

Pignone
28 Maggio 2008
174
2
Visita sito
Ma se hai la possibilità io direi ottimo il nuoto proprio perchè come ha detto già qualcuno non è traumatico poi alleni dorsali e addominali glutei ecc...e poi anche la capacità polmonare aumenta...io lascerei perdere la corsa invece....ma se proprio piace....ciao

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
fai running 2 sedute a settimana da 10 km l'una a non più di 5'/km, alla fine di ogni seduta 10 X 100 ALL. Ossia fai 10 allunghi tecnici da 100 mt partendo da fermo ed alzando bene le ginocchia aumentando fino al massimo in allungo appunto. Se hai una pista a disposizione l'ottimo sarebbe fare 100 in allungo e 100 a ritmo blando per recuperare.
Se poi inserisci anche 2 sedute di swim morbide non fai nulla di male.
Poi nel WE bici.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
secondo voi, per migliorare in salita, gia da adesso dovrei farne? mi spiego meglio....
ho iniziato con la fase di fondo. ogni sabato e domenica tempo permettendo i vialoni della versilia mi faranno da casa.... al rientro, posso inserire una salitella ogni volta? 3 o 4km molto pedalabili.....cosa ne dite?

Mao81

Novellino
12 Luglio 2010
15
1
Erba (Como)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl3
Ciao io l'inverno passato da novembre a inizio febbraio ho fatto così:

Lunedì: palestra
mercole: 1h corsa lenta
giove: palestra
vene o sabato: 15/20' corsa continua in salita
domenica: 2/3h bici

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
secondo voi, per migliorare in salita, gia da adesso dovrei farne? mi spiego meglio....
ho iniziato con la fase di fondo. ogni sabato e domenica tempo permettendo i vialoni della versilia mi faranno da casa.... al rientro, posso inserire una salitella ogni volta? 3 o 4km molto pedalabili.....cosa ne dite?

peppe di salita non se ne fa mai abbastanza.
dipende tutto da quali sono i tuoi obbiettivi la prossima stagione!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Ciao Peppe, per andare più veloce in salita ci sono 2 strade da percorrere, possibilmente in parallelo.

1) diminuire il peso
2) aumentare la potenza muscolare e aerobica
la seconda come si fa?
ho un programmino niente male per il mese di novembre.....
speriamo ci sia la voglia

Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
ciao a tutti......
vorrei porvi una domanda:
ormai l inverno è alle porte....pioggia, freddo e giornate corte ci terranno lontani dalle nostre bdc.....sperando nei fine settimana in un po' di clemenza dal meteo.
quest anno vorrei fare una buona preparazione,sfruttando il venerdi - sabato e domenica per fare fondo. ma i restanti gg della settimana?
dal lunedi al giovedi lavoro dalle 8 alle 17.
quest anno non posso praticare palestra e spinning, ma posso fare piscina.
chi mi darebbe una mano a stilare un programmino di allenamento per questi mesi invernali?
grazie
Ciao,
in linea di massima, considerando la mia esperienza, posso consigliarti:
- Lun: corsa 1km riscaldamento, 4Km con FCMed 150, 1km defaticante, dopo 20 minuti di rulli agili 42/17/16 con 90/100 rpm, 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Merc: riposo oppure 40 minuti di rulli in agilità 42/17/16 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Giov: corsa 1km riscaldamento, 4Km con FCMed 150 ed 3 progressione di 3 minuti con FcMax (160/165), 1km defaticante, dopo 20 minuti di rulli agili 42/17/16 con 90/100 rpm, 3 serie di addominali da 30 (crunch oppure crunch inverso), 3 serie da 10 di flessioni.
- Venerdì: bici
- Sabato bici ed uscita di corsa di 15 min FcMed 140.
- Dom: bici
in primavera sei una moto o-o
Ciao Ds