Aiuto arretramento sella e reggisella!!!

Dinotocorse

Novellino
2 Novembre 2009
86
0
Milano
www.italiainpista.com
Raga non sono praticissimo di misure ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato leggendovi ho capito (se ho capito bene:wacko:)
che la sella non deve essere troppo arretrata e la punta deve coincidere con il centro della guarnitura......
vi allego delle foto della mia bici perchè mi sa che le prorporzioni non sono giustissime e non nego che qualche dolorino quà e la spesso riaffiora;nonzo%
grazie davvero a tutti quelli che mi daranno una mano perchè sono totalmente ignorante in maniera:cry

Allegati

• Foto0086.jpg
    Foto0086.jpg
    66,2 KB · Visite: 130
  • Foto0089.jpg
    Foto0089.jpg
    36,8 KB · Visite: 105
  • Foto0087.jpg
    Foto0087.jpg
    74,8 KB · Visite: 94
  • Foto0090.jpg
    Foto0090.jpg
    57,6 KB · Visite: 121

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
al centro della guarnitura mai . dipende dall'uso che ne fai se agonismo o turismo ma x me almeno 2,5-3,5 cm dal centro pedaliera per avere una pedalata rotonda . io cosi mi trovo bene. poi sarebbe meglio un controllo da un biomeccanico serio. ciao

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
se il telaio e' piccolo allora si puo' capire questo arretramento(non e' corretto ma si puo' capire) ma a prima vista e' troppo arretrata
se invece sei sicuro che il telaio sia della tua misura con la smp devi fare in modo che la parte posteriore della sella sia posizionata a 32,5 cm dall'asse che sale dal centro del movimento
in pratica prendi un listello lo fai passare dal centro del movimento tenendolo naturalmente in bolla e con un metro misuri 32,5 cm e li metti la parte posteriore
meglio se ti fai aiutare da qualcuno
questo e' da specifiche del mio biomeccanico con sella smp (ma anche con altre)

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.777
735
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
se il telaio e' piccolo allora si puo' capire questo arretramento(non e' corretto ma si puo' capire) ma a prima vista e' troppo arretrata
se invece sei sicuro che il telaio sia della tua misura con la smp devi fare in modo che la parte posteriore della sella sia posizionata a 32,5 cm dall'asse che sale dal centro del movimento
in pratica prendi un listello lo fai passare dal centro del movimento tenendolo naturalmente in bolla e con un metro misuri 32,5 cm e li metti la parte posteriore
meglio se ti fai aiutare da qualcuno
questo e' da specifiche del mio biomeccanico con sella smp (ma anche con altre)
Questo per te!Chi ha detto che lui ha le tue stesse misure di cavallo ecc?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.809
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vi allego delle foto della mia bici perchè mi sa che le prorporzioni non sono giustissime e non nego che qualche dolorino quà e la spesso riaffiora;nonzo%
Dunque..... hai la curva e i comandi montati molto male e la sella troppo inclinata con la punta verso il basso.....

Per poter dare un giudizio sulla tua posizione dovresti almeno postare una foto che ti ritrae in sella o, meglio ancora, fare un breve filmato..... questo vale per te e per tutti gli altri.... le misure antropometriche lasciano il tempo che trovano e servono per lo più per avere una base di partenza.

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
Dunque..... hai la curva e i comandi montati molto male e la sella troppo inclinata con la punta verso il basso.....

Per poter dare un giudizio sulla tua posizione dovresti almeno postare una foto che ti ritrae in sella o, meglio ancora, fare un breve filmato..... questo vale per te e per tutti gli altri.... le misure antropometriche lasciano il tempo che trovano e servono per lo più per avere una base di partenza.

infatti io dopo aver fatto il posizionamento, ho fatto qualche uscita con la chiave a brugola in tasca....regolandomi la posizione pedalando, in quanto avevo un dolorino al gluteo alto.
avanzando di circa 1 cm dalla posizione iniziale, e montando una curva compact ho risolto il problema.:mrgreen:

quindi se pensi sia solo un problema di sella ti consiglio di fare qualche prova da solo, se invece è un problema di messa in bici più in generale vai da un buon biomeccanicoo-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma anche se il telaio fosse della sua misura la misura da te indicata non può essere per tutti uguale ognuno ha le sue misure, le braccia diverse, il busto diverso, le gambe diverse ecc ecc per cui dare dei numeri su arretramenti sella e quant'altro riguarda il posizionamento non è una cosa giusta è meglio consigliare un buon biomeccanico

Dinotocorse

Novellino
2 Novembre 2009
86
0
Milano
www.italiainpista.com
grazie a tutti ragazzi credo che il telaio sia giusto un punto piu piccolo di quel che servirebbe cmq l'unico dolore che avviso spesso oltre i 70 km e un bruciore al muscolo esterno del ginocchio sinistro!
qualcuno mi sa consigliare un buon biomeccanico a milano e provincia?

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
grazie a tutti ragazzi credo che il telaio sia giusto un punto piu piccolo di quel che servirebbe cmq l'unico dolore che avviso spesso oltre i 70 km e un bruciore al muscolo esterno del ginocchio sinistro!
qualcuno mi sa consigliare un buon biomeccanico a milano e provincia?

Emanuele, a castano primo! Ottimo!

Dinotocorse

Novellino
2 Novembre 2009
86
0
Milano
www.italiainpista.com
grazie carissimoo-o
ci mancherebbe manco x una settimana e poi dal 17 sono a milnao x un bel po solo che ti avverto domenica ho provato a tenere il passo di amici che tenevano il 38 alto ma ci sono riuscito solo x 4 km:cry::cry::cry:
al ritorno altri amici che tenevano il 32 e sono andato x 5 km:cry::cry::cry::cry:
diciamo che per adesso mi assesto non oltre il 30 per pedalate di max 80km:wacko::wacko:
e mi sono allenato tutto l'inverno;nonzo%;nonzo%;nonzo%
la mela è ancora troppo acerba:mrgreen::mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
grazie carissimoo-o
ci mancherebbe manco x una settimana e poi dal 17 sono a milnao x un bel po solo che ti avverto domenica ho provato a tenere il passo di amici che tenevano il 38 alto ma ci sono riuscito solo x 4 km:cry::cry::cry:
al ritorno altri amici che tenevano il 32 e sono andato x 5 km:cry::cry::cry::cry:
diciamo che per adesso mi assesto non oltre il 30 per pedalate di max 80km:wacko::wacko:
e mi sono allenato tutto l'inverno;nonzo%;nonzo%;nonzo%
la mela è ancora troppo acerba:mrgreen::mrgreen:

beh, 80 km a 30 non sono niente male! Io se non becco vento contro nel classico giro dei navigli torno con la media di 27 :mrgreen:
Allora ci sentiamo quando ci sei,ok?

attila

Pignone
15 Marzo 2008
216
1
provincia di Venezia
Visita sito
Raga non sono praticissimo di misure ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa di sbagliato leggendovi ho capito (se ho capito bene:wacko:)
che la sella non deve essere troppo arretrata e la punta deve coincidere con il centro della guarnitura......
grazie davvero a tutti quelli che mi daranno una mano perchè sono totalmente ignorante in maniera:cry
la cosa migliore è sempre farsi posizionare da un biomeccanico; in linea di massima l'arretramento della sella deve essere tale da consentire che il ginocchio sia in bolla con l'asse del pedale quando la pedivella è in posizione orizzontale (vedi disegno seguente)

kops.gif

attila

Pignone
15 Marzo 2008
216
1
provincia di Venezia
Visita sito
se è vero che devi avanzare di 1,5 cm, ti consiglio di farlo in step successivi. se avanzi in una sola volta, molto probabilmente, avvertirai dolori da sforzo ai quadricipiti a causa della posizione di lavoro diversa da quella a cui sei abituato.

Dinotocorse

Novellino
2 Novembre 2009
86
0
Milano
www.italiainpista.com
vedendo le foto direi che deve andare un po in avanti almeno 1,5cm
probabilmente si solo che secondo me se avanzo la sella non ci rientro più con le quote del manubrio mi han detto che quando sono in posizione la fine della pipa deve coprire il mozzo della ruota anteriore ho provato a spostare la sella avanti ma il mozzo cosi va indietro (nn so se sta regoletta è cosi giusta.....)