Aiuto per bici Entry level

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
come è la bici?
Al momento sono soddisfatto, però non ho fatto nessuna uscita giusto un giro di 5 minuti.

Domenica mattina vorrei fare la mia prima sgambata, però ho un dubbio, al momento monta dei copertoni da 23 mi consigliate di tenerli o di cambiarli con dei 25 o 28?

Ps. Non ho controllato se posso montarli, diamo per scontato che si possa fare

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.919
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
intanto gira con questi, se sono in buone condizioni.
E portati dietro le chiavi per regolare la sella, per trovare la posizione giusta ci vuole un po' di pazienza.

Immagino tu abbia una pompa con manometro (sennò, prendi quella del Brico che va benissimo)

peso-ciclista-pressione-gomme.jpg

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
intanto gira con questi, se sono in buone condizioni.
E portati dietro le chiavi per regolare la sella, per trovare la posizione giusta ci vuole un po' di pazienza.

Immagino tu abbia una pompa con manometro (sennò, prendi quella del Brico che va benissimo)

Vedi l'allegato 395451
Oggi nel giro che mi sono fatto ho ritoccato la sella un paio di volte, ero partito troppo alto.

Le ho gonfiate a 8 bar, quella davanti qualcosina meno.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Domanda stupida, un casco vale l'altro?
Se compri un casco nei soliti siti noti o nella normale rete di distribuzione (lidl per esempio) sono tutti omologati, poi quello che fa salire il prezzo sono le maggiori rifiniture, qualità e tipo di copertura, strati tra calotta e materiale di assorbimento che in genere è "polistirolo", tipo di chiusura o sistemi antiscalzamento; non è che un casco da 50€ non sia omologato e uno da 200 si, per capirci! Poi per i copertoncini, puoi portare a fine vita i 23 poi li cambi....se il canale delle tue ruote è da 15 puoi montare massimo un 28 ma trovi le tabelle di montaggio qua sul forum o online

Luca*

Novellino
6 Maggio 2020
68
17
Trento
Visita sito
Bici
Specialized Allez élite 2015, Specialized Rockhopper comp 2007, Btwin Tilt 500
Visto che hai preso una Specy, Specialized fa ottimi caschi, e i modelli base hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io sono al secondo chamonix (il primo l’ho cambiato perché aveva ormai 10 anni) e mi trovo benissimo