Aiuto posizione corretta in bici

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma che cavolo di discorso stai facendo?
non sai nenanche che numero di scarpa ha e pensi a come pedala?
Se fosse che abbia il 45 è già troppo arretrata a 10,8 lo capisci o no?
Non mi sembra complicato
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
dovrebbe verificare lui la tacchetta in base alla conformazione dei suoi piedi.
l'asse pedale sotto alla prima testa metatarsale e' una posizione abbandonata da molti biomeccanici. quasi tutti arretrano la tacchetta in modo che il primo metatarso risulti piu' avanzato rispetto all'asse, per la sua misura di almeno 10mm
secondo il sistema tradizionale la distanza tra retro tacchetta e punta suola rigida per un 46 e' di 13.3cm, questa era la media dei professionisti di fine anni 90
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
dovrebbe verificare lui la tacchetta in base alla conformazione dei suoi piedi.
l'asse pedale sotto al primo metatarso e' una posizione abbandonata da molti biomeccanici. quasi tutti arretrano la tacchetta in modo che il primo metatarso risulti piu' avanzato rispetto all'asse, per la sua misura di almeno 10mm
Infatti io ho 45 e misura a 10 mm e il sesamoide è avanti di 7 mm
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Aaa io ci rinuncio.
Io, ripeto, mai andato dal biomeccanico ed ho trovato la mia posizione ideale in bici diciamo a tentativi.
Dopo vari tentativi ho trovato la posizione che mi facesse stare comodo, avere una pedalata rotonda ed efficace, non avere dolori nella zona lombare o al collo o alle braccia anche dopo ore/km in bici e questi tentativi li ho fatti anche sulle tacchette.
Ho notato che man mano che spostavo le tacchette in avanti andavo a sosvraccaricare le ginacchia con conseguenti dolori e man mano che le spostavo in indietro lavoravano i quadricipidi (come dovrebbe essere) con giovamento alle ginocchia.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Aaa io ci rinuncio.
Io, ripeto, mai andato dal biomeccanico ed ho trovato la mia posizione ideale in bici diciamo a tentativi.
Dopo vari tentativi ho trovato la posizione che mi facesse stare comodo, avere una pedalata rotonda ed efficace, non avere dolori nella zona lombare o al collo o alle braccia anche dopo ore/km in bici e questi tentativi li ho fatti anche sulle tacchette.
Ho notato che man mano che spostavo le tacchette in avanti andavo a sosvraccaricare le ginacchia con conseguenti dolori e man mano che le spostavo in indietro lavoravano i quadricipidi (come dovrebbe essere) con giovamento alle ginocchia.
Per me hai un futuro da biomeccanico... :ola:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Ho notato che man mano che spostavo le tacchette in avanti andavo a sosvraccaricare le ginacchia con conseguenti dolori e man mano che le spostavo in indietro lavoravano i quadricipidi (come dovrebbe essere) con giovamento alle ginocchia.
Vero confermo.. ma una volta trovata la posizione del piede per far lavorare bene l'insieme della muscolatura della gamba si regola la posizione, se sei basso arretrato ahi ginocchia, alto ahi retro coscia e via dicendo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico