Aiuto ruote YISHUN

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
All'inizio di questa discussione si parlava di Tsunami Carbon Project e così li ho contattati..
Per un paio di ruote da 38mm con carbonio T800 chiedono € 1250....mi sembra tanto...il peso è sicuramente minore di una ruota di marca ma mi sembra tanto.....
e' tanto in confronto alle cinesi ma in linea con tutti gli artigiani che fanno ruote, vedi spada spacebike e altri, calcola anche che i cerchi di tsunami sono unici, fatti solo per loro,
 

Kisio80

Novellino
22 Dicembre 2019
21
0
43
Gorgonzola
Visita sito
Bici
Sarto Lampo "scuulta El vent"
Ciao
Vista l'abbondanza di tempo....in questo periodo, volevo smontare completamente i mozzi delle ruote.
Ho abitato il cappuccio della ruota posteriore lato ruota libera, tolto il corpetto, le mollette ecc....
Non riesco a capire se il cappuccio opposto sia avvitato o a pressione...

Non riesco a toglierlo per poter stilare il perno e i cuscinetti...
Qualcuno ha mai provato??
Vi allego due foto dei mozzi
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200328_125142.jpg
    IMG_20200328_125142.jpg
    225,3 KB · Visite: 49
  • IMG_20200328_125203.jpg
    IMG_20200328_125203.jpg
    226,5 KB · Visite: 49
  • IMG_20200328_125137.jpg
    IMG_20200328_125137.jpg
    238,5 KB · Visite: 47

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao
Vista l'abbondanza di tempo....in questo periodo, volevo smontare completamente i mozzi delle ruote.
Ho abitato il cappuccio della ruota posteriore lato ruota libera, tolto il corpetto, le mollette ecc....
Non riesco a capire se il cappuccio opposto sia avvitato o a pressione...

Non riesco a toglierlo per poter stilare il perno e i cuscinetti...
Qualcuno ha mai provato??
Vi allego due foto dei mozzi
Grazie
hai provato ad infilare una brugola ? di solito hanno le due brugole che si infilano nei fori del qr,
 

Kisio80

Novellino
22 Dicembre 2019
21
0
43
Gorgonzola
Visita sito
Bici
Sarto Lampo "scuulta El vent"
Ci so riuscito sempre con lebbrugole, era avvitato ma un po' duretto
Sono arrivato qui ma il perno non esce...ho tolto anche l'anello...
[/QUOTE] IMG_20200329_152140.jpg IMG_20200329_152152.jpg IMG_20200329_152152.jpg IMG_20200329_152201.jpg IMG_20200329_152140.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200329_152152.jpg
    IMG_20200329_152152.jpg
    231,6 KB · Visite: 4

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc

Kisio80

Novellino
22 Dicembre 2019
21
0
43
Gorgonzola
Visita sito
Bici
Sarto Lampo "scuulta El vent"
Ho smontato tutto,
Il perno si sfilava dalla parte della cassetta.

Volevo tirare giù anche i cuscinetti del rocchetto ruota libera.[
C'è una sorta di guarnizione in gomma ma non riesco a toglierla....
Ho picchiato con la mazzetta di gma e un supporto dalla parte opposta , si muove un po' ma non esce...
È un oring di gomma che copre tutto il profilo del cuscinetto ( non è il coperchio del cuscinetto ... è esterno,)
QUOTE="sheik yerbouti, post: 6617529, member: 63750"]
Vedi l'allegato 198528 Vedi l'allegato 198526 Vedi l'allegato 198526 Vedi l'allegato 198527 Vedi l'allegato 198528
[/QUOTE]
visto come è fatto devi picchiare con un martello di gomma dalla parte del corpetto, dovrebbe uscire anche il cuscinetto
[/QUOTE]
 

Allegati

  • IMG_20200330_193025.jpg
    IMG_20200330_193025.jpg
    213,5 KB · Visite: 28

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ho smontato tutto,
Il perno si sfilava dalla parte della cassetta.

Volevo tirare giù anche i cuscinetti del rocchetto ruota libera.[
C'è una sorta di guarnizione in gomma ma non riesco a toglierla....
Ho picchiato con la mazzetta di gma e un supporto dalla parte opposta , si muove un po' ma non esce...
È un oring di gomma che copre tutto il profilo del cuscinetto ( non è il coperchio del cuscinetto ... è esterno,)
QUOTE="sheik yerbouti, post: 6617529, member: 63750"]
Vedi l'allegato 198528 Vedi l'allegato 198526 Vedi l'allegato 198526 Vedi l'allegato 198527 Vedi l'allegato 198528


pulisci bene dal grasso,
dovrebbe avere 2 buchini dove va infilata una pinza a becchi tondi, oppure usare un cacciavite da tester,

praticamente è un seeger rivestito di plstica, ha funzione di parapolvere e fermacuscinetti i cuscinetti,
PI006662.jpg
pinza-a-becchi-tondi-in-acciaio-150-mm.jpg
 

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
37
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
ciao a tutti anche io sarei interessato all' acquisto di un set di ruote yishun ho gia contattato Elisa e mi ha fatto un preventivo dicendomi che è compreso di tasse. volevo chiedere a qualcuno che ha gia acquistato se veramente tutte le tasse sono comprese?
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti anche io sarei interessato all' acquisto di un set di ruote yishun ho gia contattato Elisa e mi ha fatto un preventivo dicendomi che è compreso di tasse. volevo chiedere a qualcuno che ha gia acquistato se veramente tutte le tasse sono comprese?
grazie
se spediscono con un corriere prepaid duty sono comprese, se spediscono con ems le devi pagare,
 

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
37
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
Scusate volevo chiedere come funziona il tracking xdb visto che ho acquistato un paio di ruote da yushin il pacco risultava arrivato in Rep. Ceca il 24 novembre ma ora questa riga del tracking è sparita qualcuno che ha già acquistato con questo metodo di spedizione da dirmi se è normale.
Grazie
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno a tutti, è da tempo che sto valutando l'acquisto di un paio di ruote in carbonio profilo 55 per la mia giant tcr rim.
Mi sono fatto fare un paio di preventivi da light bicycle ar56 canale interno 19 esterno 28 con la pista frenante lavorata al laser,mozzi dt350 raggi sapim circa 800 dollari più spedizione.
Yishun invece ruote 55 canale delle stesse misure ma con fori,dovrò utilizzare il nastro per farle tubeless,mozzi dt350 pista freni tradizionale,queste finite le pagherei 700 compresa spedizione.
Qualcuno ha avuto esperienze recenti con questi cerchi?
La mia preoccupazione essendo il mio primo paio di ruote in carbonio è trovarmi con una pista frenante delicata,nel sito dicono di usare una resina resistente fino a 285⁰ ,sono in ciclista leggero 62 kg e non faccio grandi dislivelli,secondo voi potrei avere problemi?
In alternativa valutavo delle giant SLR 42,ma mi sembra una ruota un po' di "vecchia" concezione e più di qualcuno ho sentito avere problemi con le piste freno,i prezzi sono quelli di una ruota nuova da yishun che me le garantisce 2 anni.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, è da tempo che sto valutando l'acquisto di un paio di ruote in carbonio profilo 55 per la mia giant tcr rim.
Mi sono fatto fare un paio di preventivi da light bicycle ar56 canale interno 19 esterno 28 con la pista frenante lavorata al laser,mozzi dt350 raggi sapim circa 800 dollari più spedizione.
Yishun invece ruote 55 canale delle stesse misure ma con fori,dovrò utilizzare il nastro per farle tubeless,mozzi dt350 pista freni tradizionale,queste finite le pagherei 700 compresa spedizione.
Qualcuno ha avuto esperienze recenti con questi cerchi?
La mia preoccupazione essendo il mio primo paio di ruote in carbonio è trovarmi con una pista frenante delicata,nel sito dicono di usare una resina resistente fino a 285⁰ ,sono in ciclista leggero 62 kg e non faccio grandi dislivelli,secondo voi potrei avere problemi?
In alternativa valutavo delle giant SLR 42,ma mi sembra una ruota un po' di "vecchia" concezione e più di qualcuno ho sentito avere problemi con le piste freno,i prezzi sono quelli di una ruota nuova da yishun che me le garantisce 2 anni.
Metto i miei due centesimi come utilizzatore di ruote carbon sia rim sia disc.

Premesso che ho preso i freni a disco non tanto per non rovinare le ruote, ma perché sotto l'acqua la ruota carbon rim non frena un bel niente! Magari non ho i pattini giusti, magari non so frenare, ma alcune volte sono andato nel panico, soprattutto sulle frenate brevi e improvvise, praticamente è stato come non toccare i freni.

Detto questo, le ruote carbon rim le ho sulla bici TT, con la quale prestando proprio attenzione a quando e quanto utilizzo i freni, è veramente un utilizzo limitatissimo, li uso per rallentare, e anche se ci fosse una frenata improvvisa non è mai così lunga da poter arroventare le piste. Alcune volte mi sono fermato a toccarle e non mi sono mai ustionato per cui non ho mai avuto un timore di cottura.
Diverso invece è l'eventuale sporco/sabbia che si può prendere per strada, quella mi fa più paura sul rovinare la pista frenante.

Però devo dire che non le ho mai tirate al limite, le discese che faccio nei giri normalmente le prendo senza troppi rischi per cui la frenata è sempre "razionale": in confronto con la bdc clasisca (ruote carbon ma con pista alluminio) in qualche gara mi sono trovato veramene a usare i freni pesantemente (GFLoano, sulla discesa da Calizzano a Toirano) tanto da vedere i pattini in gomma fumare! In questo caso la ruota carbon rim potrebbe essere portata al limite di temperatura.

Detto questo, personalmente non comprerei una ruota carbon per utilizzo con freni rim: troppo "liscia" sotto l'acqua, troppo ansiolitica nelle lunghe discese tirate.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, è da tempo che sto valutando l'acquisto di un paio di ruote in carbonio profilo 55 per la mia giant tcr rim.
Mi sono fatto fare un paio di preventivi da light bicycle ar56 canale interno 19 esterno 28 con la pista frenante lavorata al laser,mozzi dt350 raggi sapim circa 800 dollari più spedizione.
Yishun invece ruote 55 canale delle stesse misure ma con fori,dovrò utilizzare il nastro per farle tubeless,mozzi dt350 pista freni tradizionale,queste finite le pagherei 700 compresa spedizione.
Qualcuno ha avuto esperienze recenti con questi cerchi?
La mia preoccupazione essendo il mio primo paio di ruote in carbonio è trovarmi con una pista frenante delicata,nel sito dicono di usare una resina resistente fino a 285⁰ ,sono in ciclista leggero 62 kg e non faccio grandi dislivelli,secondo voi potrei avere problemi?
In alternativa valutavo delle giant SLR 42,ma mi sembra una ruota un po' di "vecchia" concezione e più di qualcuno ho sentito avere problemi con le piste freno,i prezzi sono quelli di una ruota nuova da yishun che me le garantisce 2 anni.
se sei 62c kg e non fai grossi dislivelli non avrai problemi, non conosco light bicycle ma conosco yishun, ne ho avute 2 paia, ottime sotto tutti i punti, yishun ha anche il magazzino in germania,