aiuto su misura serie sterzo conica

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Ho da assemblare un telaio acquistato in cina e devo prendere la serie sterzo.
La forcella è conica e ha un diametro di 42 in cima e 52 nella parte inferiore. Immagino che 42 equivale a 1"e 1/8, ma il 52 a quanto corrisponde?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Non li ho contattati perché ho preso il telaio da qualche mese e mi sono deciso a montarlo solo in questo periodo...
effettivamente potrei contattarli almeno per sapere che serie sterzo mi occorre
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Ho da assemblare un telaio acquistato in cina e devo prendere la serie sterzo.
La forcella è conica e ha un diametro di 42 in cima e 52 nella parte inferiore. Immagino che 42 equivale a 1"e 1/8, ma il 52 a quanto corrisponde?

Questa è quella che hai bisogno

http://mercatino.bdc-forum.it/p-61869-serie-sterzo-1”1-2-1”1-8-per--bici-da-corsa

(dalla cina sono tutte uguali a questa te le danno con 10 usd) comunque i cuscinetti si misurano dall'interno non dall'esterno sei sicuro di avere preso le misure sulla forca e non sul telaio sulla parte più esterna delle sedi cuscinetto?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Questa è quella che hai bisogno

http://mercatino.bdc-forum.it/p-61869-serie-sterzo-1”1-2-1”1-8-per--bici-da-corsa

(dalla cina sono tutte uguali a questa te le danno con 10 usd) comunque i cuscinetti si misurano dall'interno non dall'esterno sei sicuro di avere preso le misure sulla forca e non sul telaio sulla parte più esterna delle sedi cuscinetto?

Ho trovato la misura sul sito dal quale ho preso il telaio. La bici montata è indicata con serie sterzo fsa, ma non specifica altro
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho trovato la misura sul sito dal quale ho preso il telaio. La bici montata è indicata con serie sterzo fsa, ma non specifica altro

42 mm è il diametro esterno del cuscinetto ad appoggio angolare superiore (interno 1" 1/8) 52 per differenza è quello da 1" 1/2 inferiore.

per essere sicuro devi misurarela il tubo forcellanon ce n'è.