Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
e pensare che al sabato quando pulisco le rotelline del cambio ho i sensi di colpa perchè tratto male la bici, ora mi sento molto meglio :))):
Eh lo so , non sono famoso certo per lo splendore ed il luccichio delle mie bici , ed i miei compagni di uscite lo sanno bene :mrgreen: ,però capitemi il tempo a disposizione è quello che è. Ps, settimana scorsa ho pulito la bdc , per fortuna non ho fatto foto prima di pulirla :azz
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La cosa più incredibile, che a Lacchiarella (parco sud di Milano, tra campi e zone industriali, non nel parco del gran paradiso) mi hanno attraversato la ciclabile 3 daini, giuro che mi son fermato a capire se ero rintronato per via dell'orario, ma li ho visti veramente!

Può essere, e direi per fortuna che esistono ancora.
Io intanto grazie alle nostre bellissime strade ci ho rimesso la piega in carbonio. Mi piace andare al lavoro in bici perché poi sfrutto il ritorno per un lungo sulle salite presso casa, ma mi rendo conto che quando c'è molto buio certi tratti stradali sono pericolosi per come sono messi, almeno da me. Ciao
Meglio sempre alluminio e ruote da combattimento per il commuting.
Sulla martesana mi è capitato che mi attraversassero delle nutrie e qualche paperella un volta un pipistrello mi è venuto addosso... >@<
Quello anche a me soprattutto la sera in inverno. Il pipistrello non ancora invece ma ripeto, tutto sommato , trovo piacevole pedalare in un ambiente ancora non del tutto distrutto dal cemento e dall'inciviltà.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and Brunik

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Stamattina, con la scusa che dovevo lasciare la macchina dal meccanico, ho portato la bici a lavoro...giusto per vedere che aria tira alle 7.00. Per me fa ancora fresco, sopprattutto contando che sono 38 km in BDC e non i 7 di argine che ho atto stamane.
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Stamattina, con la scusa che dovevo lasciare la macchina dal meccanico, ho portato la bici a lavoro...giusto per vedere che aria tira alle 7.00. Per me fa ancora fresco, sopprattutto contando che sono 38 km in BDC e non i 7 di argine che ho atto stamane.

Io sopporto abbastanza il freddo, la mattina è freschino (esco alle 5) , ma al pomeriggio fa quasi caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Niente alla fine il portapacchi proprio non riesco a sopportarlo alla vista (oltre a pesare oltre 1kg solo lui), l'ho smontato e lo renderò. Ho ordinato una borsa sottosella da bikepacking da 8l, con l'idea di infilarci uno zainetto morbido e quindi non fare sempre metti e togli, se non mi soddisfa, renderò pure questa e proverò al max un portapacchi da tubo sella minimal con borsa da bici dedicata.

Con una soluzione universale del genete, potrei anche azzardare a qualche giornata in bdc se ne ho voglia.
 

aguaplano

Novellino
29 Maggio 2011
5
5
Visita sito
Bici
wilier
Salve a tutti, ispirato da questo bellissimo thread ho iniziato la mia carriera di bike commuter, ero già andato a lavoro in bici qualche volta ma solo di sabato perché in settimana stacco sempre tardi. Un mio limite mentale dato che posso fare tutto il percorso in ciclabile (20 km sulla modena-vignola). Ho fatto una settimana intera e devo dire che non sono mai stato così rilassato, a parte aver sviluppato un odio viscerale per i rallentatori che abbondano sul percorso.
Il mio destriero è una bellissima ciöcc designer '84 che ho restaurato quest'inverno:
IMG_20210319_132051_654.jpg
Per qualcuno sarà un "cancello" ma adoro questa bici, si comporta benissimo anche su sterrato. Non escludo però di utilizzare l'ammiraglia qualche volta e allungare il percorso per le colline di Castelvetro.
Grazie e tutti per l'ispirazione!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Salve a tutti, ispirato da questo bellissimo thread ho iniziato la mia carriera di bike commuter, ero già andato a lavoro in bici qualche volta ma solo di sabato perché in settimana stacco sempre tardi. Un mio limite mentale dato che posso fare tutto il percorso in ciclabile (20 km sulla modena-vignola). Ho fatto una settimana intera e devo dire che non sono mai stato così rilassato, a parte aver sviluppato un odio viscerale per i rallentatori che abbondano sul percorso.
Il mio destriero è una bellissima ciöcc designer '84 che ho restaurato quest'inverno:
Vedi l'allegato 271545
Per qualcuno sarà un "cancello" ma adoro questa bici, si comporta benissimo anche su sterrato. Non escludo però di utilizzare l'ammiraglia qualche volta e allungare il percorso per le colline di Castelvetro.
Grazie e tutti per l'ispirazione!

Pensa che comune e provincia millantano quella ciclabile come un'eccellenza!!! evidentemente l'hanno percorsa solo all'inaugurazione e per fare le foto pubblicitarie !mabbasta!;:

Io faccio da anni Campogalliano-MO e la ciclabile sull'argine del Secchia è VIETATA ALLE BICI da almeno 5 anni... l'alternativa è fare il ponte della barchetta con assi in legno longitudinali tra le quali un copertone da 23 ci si può infilare :doh:

Però mi sono iscritto al bando del comune di Modena biketowork che mi pagano un tot al km del tragitto casa-lavoro. Se non lo conosci e vuoi info contattami
 

aguaplano

Novellino
29 Maggio 2011
5
5
Visita sito
Bici
wilier
Si, devo dire che mi reputo fortunato perché rispetto ad altre ciclabili è tenuta abbastanza bene essendo parte del circuito eurovelo, il fatto che ci sia una ciclabile vietata alle bici lo dimostra;pirlùn^
Ma i rallentatori sono onnipresenti e molto fastidiosi, oltretutto alcuni non hanno il catarifrangente e sono poco visibili al buio, propongo un gruppo di cicloguerrilla per andarli a segare col flessibile:mitra:
Ho provato ad iscrivermi al bando del comune su internet ma le iscrizioni erano limitate a 1000 posti tutti esauriti.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho provato ad iscrivermi al bando del comune su internet ma le iscrizioni erano limitate a 1000 posti tutti esauriti.

peccato... io mi sono iscritto il 1° giorno
ci saranno dei subentri visto che in alcuni hanno rinunciato o non completano i km necessari per arrivare alla ricompensa massima

Conosco bene la ciclabile Modena-Vignola: classico esempio di ciclabile studiata e realizzata da chi in bici non ci va, vorrei vedere se mettessero ostacoli simili sulle strade percorse da automobili...
 
  • Mi piace
Reactions: aguaplano