Al lavoro in bici

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Giusto oggi mi son fermato dopo 3gg su 3, nei quali mi son sparato 210km di solo commuting, in effetti risulta abbastanza impegnativo, punto però a farmela almeno una settimana intera, comunque almeno 3gg a settimana, magari alternati, è fattibile senza problemi. Preferisco anche io le 6 del mattino nella pace e nel silenzio rispetto al pomeriggio.
 

shiva

Novellino
31 Marzo 2021
4
3
34
Milano
Visita sito
Bici
Magis
Oggi ho fatto la seconda uscita e i 50 km fatti sono stati più tollerati dal mio corpo rispetto alla volta prima,i miei orari non sono il massimo perché faccio i turni quindi è vero che evito il traffico ma uscire in bici alle 4 di mattino potrebbe non essere il massimo,ho trovato in percorso più lungo per raggiungere il lavoro che porta i km da 30 a 35 ma che mi permette di fare tutta la strada o quasi su pista ciclabile
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Oggi ho fatto la seconda uscita e i 50 km fatti sono stati più tollerati dal mio corpo rispetto alla volta prima,i miei orari non sono il massimo perché faccio i turni quindi è vero che evito il traffico ma uscire in bici alle 4 di mattino potrebbe non essere il massimo,ho trovato in percorso più lungo per raggiungere il lavoro che porta i km da 30 a 35 ma che mi permette di fare tutta la strada o quasi su pista ciclabile

Eh le 4 in effetti è tosto come orario, vedo che sei di Milano, che tragitto fai piu o meno?
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Farei la ciclabile lungo il naviglio della Martesana
alla fine che bici hai preso?

comunque io pure lavoro a milano (zona stazione Cadorna) e ho sempre lasciato lasciato la bici legata ad un palo davanti al ristorante dove sto (è una zona abbastanza trafficata ma se uno è abile in un attimo te la porta via la bici) e non mi è mai successo nulla.. (sicuramente appena riprendo a lavorare me la rubano) :)
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno a tutti... Stamattina quarto allenamento mattutino consecutivo... Domenica Bici Lunedì Corsa Martedì Bici oggi corsa.... Domani riposo... Venerdì mi è venuta un'idea un po' matta... Ho una salita di 55 metri a 8km dal lavoro poco trafficata e stavo pensando di farla una ventina di volte in modo da fare un millino di dislivello ed essere in reparto per le otto vediamo come mi gira
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno a tutti... Stamattina quarto allenamento mattutino consecutivo... Domenica Bici Lunedì Corsa Martedì Bici oggi corsa.... Domani riposo... Venerdì mi è venuta un'idea un po' matta... Ho una salita di 55 metri a 8km dal lavoro poco trafficata e stavo pensando di farla una ventina di volte in modo da fare un millino di dislivello ed essere in reparto per le otto vediamo come mi gira
Fare una ventina di volte la stessa salita ti fa solo rintronare...
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Buongiorno a tutti... Stamattina quarto allenamento mattutino consecutivo... Domenica Bici Lunedì Corsa Martedì Bici oggi corsa.... Domani riposo... Venerdì mi è venuta un'idea un po' matta... Ho una salita di 55 metri a 8km dal lavoro poco trafficata e stavo pensando di farla una ventina di volte in modo da fare un millino di dislivello ed essere in reparto per le otto vediamo come mi gira

Sabato mi son fatto un cavalcavia per 10 volte, recuperando soli 250 miseri m d+ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti... Stamattina quarto allenamento mattutino consecutivo... Domenica Bici Lunedì Corsa Martedì Bici oggi corsa.... Domani riposo... Venerdì mi è venuta un'idea un po' matta... Ho una salita di 55 metri a 8km dal lavoro poco trafficata e stavo pensando di farla una ventina di volte in modo da fare un millino di dislivello ed essere in reparto per le otto vediamo come mi gira
Si può fare!
Io mi sono fermato a 11 per limiti di tempo. Anche questa circa 50 metri circa.
Viene una bella serie di ripetute.


1619094864762.png
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In effetti è una cosa che non faccio mai quella di ripetere la stessa salita, ma per una volta vorrei fare una cosa 'matta' fuori dalla confort zone tanto per avere un assaggio di quello che provano quelli che fanno gli everesting
Sinceramente tra una salita e l'altra avrei preferito la pianura perché in discesa non riuscivo a pedalare per defaticare un po' e quando facevo inversione, i primi 100m di salita erano dolori da acido lattico impressionanti. Però di lati positivi ce ne sono:
- utilità delle ripetute;
- fare del dislivello senza allontanarsi troppo da casa;
- sfidare i ciclisti che si trovano a passare di lì: se li supero sono più bravo di loro, se non li supero è perché loro sono freschi e io alla ripetuta n-esima! :==
 
  • Haha
Reactions: ernia

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Credo che in Italia si chiamino così diverse salite. Quella che faccio io è "certificata UCI", ed è quella che sale da Castiglione Olona. Se sei di Milano da quello che vedo, non credo ce ne siano altre nella zona con quel nome.

IMG_20200614_121104.jpg

È un po' che non la faccio, mi sa che mi devo organizzare, da casa ci esce un giro di una 90ina di km.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Se si fa 'sta cosa in assenza di salite per farsi qualche ripetuta ha qualche senso, per fare dislivello no di certo.
Sono d'accordo con te, non ho salite lunghe nelle vicinanze. Da casa le prime salite 'vere', intendo almeno 150mt di dislivello, ce le ho a 17-18 km. Dal lavoro a 12-13km. È solo una specie di esperimento da fare una tantum, senza pretese che abbia un effetto allenante particolare. Su quella salita in questione in genere ci faccio le ripetute in salita da 2-3 minuti ma con tabella e un minimo di criterio
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Fatta la 'mattata' alla fine ne ho fatte 16 per 890mt di dislivello. Ne è uscito un giro di 50km con 950mt di dislivello totale compreso andata e ritorno. Le ho fatte gestendomi bene, mi sono quasi divertito... Ma per ora non lo rifarei
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and alespg

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, complici le giornate lunghe sto provando ad andare in ufficio in bici (o meglio, vado in treno portando la bici e rientro in bici per circa 40km). Molto piacevole e divertente, e mi da l'occasione di sostituire 1h15' di viaggio con i mezzi con 1h45' circa di pedalata.
Il mio problema principale sta nel fatto di dovermi portare avanti e indietro il PC portatile. Al momento sto usando uno zaino, ma è molto scomodo (il collo e le spalle si lamentano parecchio).

Qualcuno ha sperimentato qualche soluzione per trasporto pc che non coinvolga l'uso del portapacchi?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao a tutti, complici le giornate lunghe sto provando ad andare in ufficio in bici (o meglio, vado in treno portando la bici e rientro in bici per circa 40km). Molto piacevole e divertente, e mi da l'occasione di sostituire 1h15' di viaggio con i mezzi con 1h45' circa di pedalata.
Il mio problema principale sta nel fatto di dovermi portare avanti e indietro il PC portatile. Al momento sto usando uno zaino, ma è molto scomodo (il collo e le spalle si lamentano parecchio).

Qualcuno ha sperimentato qualche soluzione per trasporto pc che non coinvolga l'uso del portapacchi?
ci sta all'interno del triangolo del telaio ? in quel caso, potresti prendere una borsa da telaio (meglio farla fare su misura, adatta allo scopo...ma non credo che te la faciano in 2 gg (kicking donkey) ). per la borraccia puoi utilizzare i portaborraccia morbidi da manubrio.

quest'anno per sfighe varie ancora zero tragitti casa-lavoro in bici. spero di iniziare nella prossima settimana. 38 km a tratta..
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever