Da domani inizio anch io ad andare al lavoro in bici. Piano e` di andare in bici 3 volte a settimana. Sono 40km andata e il ritorno si puo allungare un po non appena le giornate si allungano un po di piu.
:)
:)
Complimenti! 40 km di sola andata sono un bel tragitto, forse record!!! Hai anche dislivello?
A leggere queste cose mi vergogno di non aver sempre voglia di fare i miei 12+12 con 3 sottopassi e 2 ponti....![]()

Sei stato bravo:smile:oggi orgogliosamente a lavoro in bici
all' andata noto che il traffico avanza lentamente, c'era un signore anziano in una 600 che camminava con la ruota bucata lo affianco sulla destra per dirglielo e mi dice che lo sa ma che ha problemi alla schiena gli dico di accostare che gliela cambio io
e così ho fatto, facendo così tardi a lavoro con conseguente lavata di capo iniziale..poi invece ha capito il motivo ed è finita li
tutti gli altri automobilisti si strombazzavo spazientiti ma nessuno ha pensato di aiutare l'anziano signore
diciamo che mi è venuto spontaneo aiutarlo anche xkè mio padre ha avuto grossi problemi alla schiena e so come ha sofferto e come è limitante la cosa
Voglio le prove :angrymod:![]()
ho tracciato il percorso casa - lavoro un paio d'anni fà.... nn ricordo nemmeno che app usassi al tempo
.... o volevi le prove del 40+40?
Grande Kar!!oggi orgogliosamente a lavoro in bici
all' andata noto che il traffico avanza lentamente, c'era un signore anziano in una 600 che camminava con la ruota bucata lo affianco sulla destra per dirglielo e mi dice che lo sa ma che ha problemi alla schiena gli dico di accostare che gliela cambio io
e così ho fatto, facendo così tardi a lavoro con conseguente lavata di capo iniziale..poi invece ha capito il motivo ed è finita li
tutti gli altri automobilisti si strombazzavo spazientiti ma nessuno ha pensato di aiutare l'anziano signore
diciamo che mi è venuto spontaneo aiutarlo anche xkè mio padre ha avuto grossi problemi alla schiena e so come ha sofferto e come è limitante la cosa
Grande Kar!!
Dimostriamo che i ciclisti non sono solo quelli che girano senza luci o passano col rosso!!
La bicicletta è un mezzo che unisce...e non come l'auto che divide e ci isola dal mondo,oltre a renderci psicopatici e schizzati.
Grande osservazione e grande gesto.infatti se fossi stato anche io in auto penso che sarei stato se non tra gli strombazzanti avrei come minimo pensato ma xkè sto rincoglionito va così piano
la bici (ma anche andare a piedi) rende migliori!!!
Grande osservazione e grande gesto.
P.s. volevo darti la reputazione ma il programma me lo impedisce. Mi spiace.

Oggi sono stato meno spavaldo nel traffico, tra l'altro sono stato rallentato da un auto in un falsopiano dove solitamente vado a cannone. Gli anziani col cappello segnano un altro punto!
Tragitto casa-lavoro
Scherzo. Ho messo anch'io un up alla reputazione di kar
C'è un cielo meraviglioso, la bici era obbligatoria.
, mannaggia solo nutrie e cavalcavia 

:afraid:
ma quel colle san marco non riesci a scavallarlo per andare al lavoro?
Magari allungando un pò potresti usarlo come allenamento.
Ce l'avessi io una collina, mannaggia solo nutrie e cavalcavia
http://www.sports-tracker.com/#/workout/pezz78/bv4gr7di736qhd1s
oggi manicacorta e manicotti, il caldo è arrivato.
[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: bel gesto, complimenti.
ciao colleghi![]()

Mi dovrei svegliare molto presto. Se voglio allenarmi un po' di mattina posso proseguire da Villa Pigna - dove appunto lavoro - a Folignano. E poi riscendere.
Come minimo sono altri 150 metri di altitudine, niente di speciale comunque.
Passare per Colle San Marco non è uno scherzo, sono 12 km e mezzo per una pendenza media del 4,5% se non erro. Poi per riscendere verso Villa Pigna ci dovrebbe essere una strada ma non è del tutto asfaltata e farla con una BDC è una pazzia. Con una MTB seria invece credo sia divertente.
Se devo impiegare un'ora in più al mattino per farmi le gambe posso andare ovunque e poi andare a lavoro, non devo necessariamente modificare il percorso![]()

In Francia il governo paga per andare al lavoro in bici :
http://www.repubblica.it/ambiente/2014/03/10/news/francia_bici_lavoro-80642915/
...paesi civili
Interessante, ma piuttosto investirei quei soldi in infrastrutture per i ciclisti. Ma immagino che in Francia le strade siano messe molto meglio e più predisposte delle nostre.