Al lavoro in bici

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Complimenti! 40 km di sola andata sono un bel tragitto, forse record!!! Hai anche dislivello?

A leggere queste cose mi vergogno di non aver sempre voglia di fare i miei 12+12 con 3 sottopassi e 2 ponti.... :cry

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi orgogliosamente a lavoro in bici

all' andata noto che il traffico avanza lentamente, c'era un signore anziano in una 600 che camminava con la ruota bucata lo affianco sulla destra per dirglielo e mi dice che lo sa ma che ha problemi alla schiena gli dico di accostare che gliela cambio io

e così ho fatto, facendo così tardi a lavoro con conseguente lavata di capo iniziale..poi invece ha capito il motivo ed è finita li

tutti gli altri automobilisti si strombazzavo spazientiti ma nessuno ha pensato di aiutare l'anziano signore

diciamo che mi è venuto spontaneo aiutarlo anche xkè mio padre ha avuto grossi problemi alla schiena e so come ha sofferto e come è limitante la cosa

• Mi piace
Reactions: airmat

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Complimenti! 40 km di sola andata sono un bel tragitto, forse record!!! Hai anche dislivello?

A leggere queste cose mi vergogno di non aver sempre voglia di fare i miei 12+12 con 3 sottopassi e 2 ponti.... :cry

Voglio le prove :angrymod: :-x

Tra l'altro sto cercando di cambiare lavoro per mettere più chilometri nelle gambe. :))):

Oggi giornata ok, anche se la temperatura si sta alzando e iniziano le prime "pezzate". Poveri colleghi :mrgreen:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/pezz78/874qn6dm83kcc36o

Ultima modifica:

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!

all' andata noto che il traffico avanza lentamente, c'era un signore anziano in una 600 che camminava con la ruota bucata lo affianco sulla destra per dirglielo e mi dice che lo sa ma che ha problemi alla schiena gli dico di accostare che gliela cambio io

e così ho fatto, facendo così tardi a lavoro con conseguente lavata di capo iniziale..poi invece ha capito il motivo ed è finita li

tutti gli altri automobilisti si strombazzavo spazientiti ma nessuno ha pensato di aiutare l'anziano signore

diciamo che mi è venuto spontaneo aiutarlo anche xkè mio padre ha avuto grossi problemi alla schiena e so come ha sofferto e come è limitante la cosa
Sei stato bravo:smile:

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis

Grande Kar!!

Dimostriamo che i ciclisti non sono solo quelli che girano senza luci o passano col rosso!!

La bicicletta è un mezzo che unisce...e non come l'auto che divide e ci isola dal mondo,oltre a renderci psicopatici e schizzati.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Grande Kar!!

Dimostriamo che i ciclisti non sono solo quelli che girano senza luci o passano col rosso!!

La bicicletta è un mezzo che unisce...e non come l'auto che divide e ci isola dal mondo,oltre a renderci psicopatici e schizzati.

infatti se fossi stato anche io in auto penso che sarei stato se non tra gli strombazzanti avrei come minimo pensato ma xkè sto rincoglionito va così piano

la bici (ma anche andare a piedi) rende migliori!!!

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
infatti se fossi stato anche io in auto penso che sarei stato se non tra gli strombazzanti avrei come minimo pensato ma xkè sto rincoglionito va così piano

la bici (ma anche andare a piedi) rende migliori!!!
Grande osservazione e grande gesto.

P.s. volevo darti la reputazione ma il programma me lo impedisce. Mi spiace.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Oggi sono stato meno spavaldo nel traffico, tra l'altro sono stato rallentato da un auto in un falsopiano dove solitamente vado a cannone. Gli anziani col cappello segnano un altro punto!

Tragitto casa-lavoro

Scherzo. Ho messo anch'io un up alla reputazione di kar ;)

C'è un cielo meraviglioso, la bici era obbligatoria.

:afraid:

ma quel colle san marco non riesci a scavallarlo per andare al lavoro?
Magari allungando un pò potresti usarlo come allenamento.
Ce l'avessi io una collina :cry:, mannaggia solo nutrie e cavalcavia :mrgreen:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/pezz78/bv4gr7di736qhd1s

oggi manicacorta e manicotti, il caldo è arrivato.

[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: bel gesto, complimenti. o-o

ciao colleghi o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
:afraid:

ma quel colle san marco non riesci a scavallarlo per andare al lavoro?
Magari allungando un pò potresti usarlo come allenamento.
Ce l'avessi io una collina :cry:, mannaggia solo nutrie e cavalcavia :mrgreen:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/pezz78/bv4gr7di736qhd1s

oggi manicacorta e manicotti, il caldo è arrivato.

[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: bel gesto, complimenti. o-o

ciao colleghi o-o

Mi dovrei svegliare molto presto. Se voglio allenarmi un po' di mattina posso proseguire da Villa Pigna - dove appunto lavoro - a Folignano. E poi riscendere.

Come minimo sono altri 150 metri di altitudine, niente di speciale comunque.

Passare per Colle San Marco non è uno scherzo, sono 12 km e mezzo per una pendenza media del 4,5% se non erro. Poi per riscendere verso Villa Pigna ci dovrebbe essere una strada ma non è del tutto asfaltata e farla con una BDC è una pazzia. Con una MTB seria invece credo sia divertente.

Se devo impiegare un'ora in più al mattino per farmi le gambe posso andare ovunque e poi andare a lavoro, non devo necessariamente modificare il percorso ;)

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Mi dovrei svegliare molto presto. Se voglio allenarmi un po' di mattina posso proseguire da Villa Pigna - dove appunto lavoro - a Folignano. E poi riscendere.

Come minimo sono altri 150 metri di altitudine, niente di speciale comunque.

Passare per Colle San Marco non è uno scherzo, sono 12 km e mezzo per una pendenza media del 4,5% se non erro. Poi per riscendere verso Villa Pigna ci dovrebbe essere una strada ma non è del tutto asfaltata e farla con una BDC è una pazzia. Con una MTB seria invece credo sia divertente.

Se devo impiegare un'ora in più al mattino per farmi le gambe posso andare ovunque e poi andare a lavoro, non devo necessariamente modificare il percorso ;)

:asd2:
o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche da me le temperature si stanno alzando e anche la tecnica di pedalare 50x17 non funziona più

si suda tantissimo, purtroppo c'è un perenne vento freddo..che rende ancora difficile togliersi la divisa invernale

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
586
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
Interessante, ma piuttosto investirei quei soldi in infrastrutture per i ciclisti. Ma immagino che in Francia le strade siano messe molto meglio e più predisposte delle nostre.

io per lavoro giro molto tra Olanda , Germania e Inghilterra. In Germania in un azienda di 800 persone 600 vanno al lavoro in bici ma hanno piste ciclabili rigorosamente x le bici, doccia in ufficio e armadio con i vestiti x cambiarsi.
E lo fanno tutti i giorni anche con maltempo estremo