Al lavoro in bici

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Da battaglia urbana. Perfetta.
[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION]: Mi chiedevi di mascherine.... C'è poco da fare stamattina scaldava però l'aria era pessima quindi meglio un pò di condensa che la puzza.
p.s. metti la @ prima del nick se no non si vede la citazione.

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

Se scaldava stamattina immagino a luglio.....appena la togli ti trovi rasato....non che sia un male però :-) quelle che hai preso tu sono un po' carette. Ho visto che ce ne sono anche di più a buon mercato, sempre made in italy....che ne pensi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]????

Ultima modifica:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Mmm non sono così esperto. Ma si provala qualcosa farà.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ieri mattina ho allungato, 16 km.
E mi sono portato il cambio, così ieri sera, finito di lavorare, passaggio al velodromo, 40km, e poi ritorno a casa.
Stamattina altri 16km, e stasera si bissa il velodromo

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri mattina ho allungato, 16 km.
E mi sono portato il cambio, così ieri sera, finito di lavorare, passaggio al velodromo, 40km, e poi ritorno a casa.
Stamattina altri 16km, e stasera si bissa il velodromo

Figata il velodromo.. Qua ce n'è uno ma è "intorno" ad un campo da calcio usato da una squadra locale. Quindi non è possibile andarci tranne in precise fasce orarie e solo se si fa parte di un'associazione.. Se non erro.

Ma con la bici da strada hai problemi in velodromo? I pedali toccano per terra?

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Nessun problema, non è un vero e proprio velodromo al chiuso, è un anello di asfalto all'aperto, questo: http://datecipista.org/
Sono arrivato, ho sganciato il borsone dal portapacchi e l'ho mollato lì al "guardiano", via il jeans (sotto avevo il cosciale), cambio di maglia, e viaaaaaa a ciucciare la ruota al gruppone

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Il nostro è un vero velodromo in cemento.

Da quanto vedo ci fanno anche qualche gara.

Non ho idea con che cadenza. Sicuro non è un gran bel vedere rispetto ai velodromi al chiuso con pista in legno..
Ma chettefrega, l'importante è pedalare...
Vedessi le facce degli altri quando mi hannoi visto entrare con un ibrido scrauso con tanto di forcella ammortizzata, portapacchi, luci, campanello, parafanghi, ruote grasse... persino il lucchetto ad U agganciato al telaio... sarà stata 25kg come niente

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013

Hai ragione, non bisogna fare i fighetti. Se riesco prima o poi un giro me lo faccio. Scommetto che è spassoso da morire

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Sempre riguardo alla pista.. Noi abbiamo il minidrome

https://www.dropbox.com/s/g5mcj8xt41c3zid/minidrome.jpg

E' una pista da pattinaggio praticamente sempre vuota. Un giro credo sia circa 40-50 metri.

All'inizio sembravo scemo mentre affrontavo le curve, ora le faccio alla grande e piego così tanto da toccare la ringhiera interna. Dopo una serata passata lì non avevo più timori ad affrontare le curve in piega, anche in discesa. Istruttivo

Ed è particolarmente "addicting" come potete vedere dal mio Strava dell'uscita di domenica

https://www.dropbox.com/s/ks57pn9jz57a88y/20140409_131552000_iOS.jpg

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri ho passato la nottata a ripulire la mia bici e quella della mia compagna.

Oggi vado bello bello a fare una commissioncina e come tocco il freno momenti mi ribalto :)

Sto esagerando ovviamente, ma era meglio se non le pulivo le piste freno. Prima con l'unto erano molto più modulabili.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Scusate se mi intrometto, ma ci stavo pensando anch' io di andare a lavoro in bici.

Sono 15 km andata + 15 di ritorno.

Voi che bici usate? Io pensavo alla mia bici da corsa o meglio usare altro?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate se mi intrometto, ma ci stavo pensando anch' io di andare a lavoro in bici.

Sono 15 km andata + 15 di ritorno.

Voi che bici usate? Io pensavo alla mia bici da corsa o meglio usare altro?

io di solito usavo un muletto a tutti gli effetti una bici da corsa... visto che l'ho venduto in attesa di allestirne un'altro oggi sono con il "top di gamma"
bisogna vedere come sei organizzato tu in ufficio!
io personalmente lascio il cambio tutto in ufficio e riesco a lavarmi quando arrivo
la bici la parcheggio davanti al mio computer... e quando si esce mi cambio tutto da bici e si riparte magari allungando il giro...
dimenticavo ho anche delle scorte "alimentari" in ufficio altre volte i colleghi che escono mi prendono qualcosa...
bisogna solo organizzarsi come meglio fare