Al lavoro in bici

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Dopo qualche giretto test questa mattina collaudata la nuova commuter...della serie "complicarsi la vita", usare la city bike con cambi e manubrio orizzontale era troppo semplice.....
Single Speed (ma so gia che prima o dopo arrivero' ad usarla come fissa...), messa assieme con pezzi di scarto su una base Langster Specialized comperata in svendita con il 45% di sconto....:mrgreen:
28 km urbani, direi decentemente scomoda ma veloce. Se non fosse per due salitine che devo fare un paio di denti in meno andrebbero meglio.....
Saluti
ab

Da battaglia urbana. Perfetta. o-o
[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION]: Mi chiedevi di mascherine.... C'è poco da fare stamattina scaldava però l'aria era pessima quindi meglio un pò di condensa che la puzza.
p.s. metti la @ prima del nick se no non si vede la citazione.

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
Da battaglia urbana. Perfetta. o-o
[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION]: Mi chiedevi di mascherine.... C'è poco da fare stamattina scaldava però l'aria era pessima quindi meglio un pò di condensa che la puzza.
p.s. metti la @ prima del nick se no non si vede la citazione.

Se scaldava stamattina immagino a luglio.....appena la togli ti trovi rasato....non che sia un male però :-) quelle che hai preso tu sono un po' carette. Ho visto che ce ne sono anche di più a buon mercato, sempre made in italy....che ne pensi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]????

Ultima modifica:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Se scaldava stamattina immagino a luglio.....appena la togli ti trovi rasato....non che sia un male però :-) quelle che hai preso tu sono un po' carette. Ho visto che ce ne sono anche di più a buon mercato, sempre made in italy....che ne pensi [MENTION=37330]suipedali[/MENTION]????

Mmm non sono così esperto. Ma si provala qualcosa farà. o-o

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ieri mattina ho allungato, 16 km.
E mi sono portato il cambio, così ieri sera, finito di lavorare, passaggio al velodromo, 40km, e poi ritorno a casa.
Stamattina altri 16km, e stasera si bissa il velodromo :mrgreen:

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri mattina ho allungato, 16 km.
E mi sono portato il cambio, così ieri sera, finito di lavorare, passaggio al velodromo, 40km, e poi ritorno a casa.
Stamattina altri 16km, e stasera si bissa il velodromo :mrgreen:

Figata il velodromo.. Qua ce n'è uno ma è "intorno" ad un campo da calcio usato da una squadra locale. Quindi non è possibile andarci tranne in precise fasce orarie e solo se si fa parte di un'associazione.. Se non erro.

Ma con la bici da strada hai problemi in velodromo? I pedali toccano per terra?

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Figata il velodromo.. Qua ce n'è uno ma è "intorno" ad un campo da calcio usato da una squadra locale. Quindi non è possibile andarci tranne in precise fasce orarie e solo se si fa parte di un'associazione.. Se non erro.

Ma con la bici da strada hai problemi in velodromo? I pedali toccano per terra?
Nessun problema, non è un vero e proprio velodromo al chiuso, è un anello di asfalto all'aperto, questo: http://datecipista.org/
Sono arrivato, ho sganciato il borsone dal portapacchi e l'ho mollato lì al "guardiano", via il jeans (sotto avevo il cosciale), cambio di maglia, e viaaaaaa a ciucciare la ruota al gruppone :mrgreen:

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Il nostro è un vero velodromo in cemento.

Da quanto vedo ci fanno anche qualche gara.

velo1.jpg

Velodromo4.jpg

Non ho idea con che cadenza. Sicuro non è un gran bel vedere rispetto ai velodromi al chiuso con pista in legno..

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Il nostro è un vero velodromo in cemento.

Da quanto vedo ci fanno anche qualche gara.

velo1.jpg

Velodromo4.jpg

Non ho idea con che cadenza. Sicuro non è un gran bel vedere rispetto ai velodromi al chiuso con pista in legno..
Ma chettefrega, l'importante è pedalare...
Vedessi le facce degli altri quando mi hannoi visto entrare con un ibrido scrauso con tanto di forcella ammortizzata, portapacchi, luci, campanello, parafanghi, ruote grasse... persino il lucchetto ad U agganciato al telaio... sarà stata 25kg come niente :mrgreen:

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ma chettefrega, l'importante è pedalare...
Vedessi le facce degli altri quando mi hannoi visto entrare con un ibrido scrauso con tanto di forcella ammortizzata, portapacchi, luci, campanello, parafanghi, ruote grasse... persino il lucchetto ad U agganciato al telaio... sarà stata 25kg come niente :mrgreen:

Hai ragione, non bisogna fare i fighetti. Se riesco prima o poi un giro me lo faccio. Scommetto che è spassoso da morire ;)

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Sempre riguardo alla pista.. Noi abbiamo il minidrome ;)

https://www.dropbox.com/s/g5mcj8xt41c3zid/minidrome.jpg

E' una pista da pattinaggio praticamente sempre vuota. Un giro credo sia circa 40-50 metri.

All'inizio sembravo scemo mentre affrontavo le curve, ora le faccio alla grande e piego così tanto da toccare la ringhiera interna. Dopo una serata passata lì non avevo più timori ad affrontare le curve in piega, anche in discesa. Istruttivo ;)

Ed è particolarmente "addicting" come potete vedere dal mio Strava dell'uscita di domenica ;)

https://www.dropbox.com/s/ks57pn9jz57a88y/20140409_131552000_iOS.jpg

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri ho passato la nottata a ripulire la mia bici e quella della mia compagna.

Oggi vado bello bello a fare una commissioncina e come tocco il freno momenti mi ribalto :)

Sto esagerando ovviamente, ma era meglio se non le pulivo le piste freno. Prima con l'unto erano molto più modulabili.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Scusate se mi intrometto, ma ci stavo pensando anch' io di andare a lavoro in bici.

Sono 15 km andata + 15 di ritorno.

Voi che bici usate? Io pensavo alla mia bici da corsa o meglio usare altro?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Scusate se mi intrometto, ma ci stavo pensando anch' io di andare a lavoro in bici.

Sono 15 km andata + 15 di ritorno.

Voi che bici usate? Io pensavo alla mia bici da corsa o meglio usare altro?

io di solito usavo un muletto a tutti gli effetti una bici da corsa... visto che l'ho venduto in attesa di allestirne un'altro oggi sono con il "top di gamma" :mrgreen:
bisogna vedere come sei organizzato tu in ufficio!
io personalmente lascio il cambio tutto in ufficio e riesco a lavarmi quando arrivo
la bici la parcheggio davanti al mio computer... e quando si esce mi cambio tutto da bici e si riparte magari allungando il giro...
dimenticavo ho anche delle scorte "alimentari" in ufficio altre volte i colleghi che escono mi prendono qualcosa...
bisogna solo organizzarsi come meglio fare o-o