Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi ci dovro' riabituare presto....A fine Luglio chiudo qui e rientro in Italia...:cry::cry:
Beh, questi giorni fanno un po' eccezione ;-) questi ultimi mesi sono stati tutto sopra le medie per quanto riguarda la temperatura!

EDIT
Sono andato a guardare il tuo sito...
Io sono Geologo, mi interesso di meterologia ed ho una stazione meteo ([url]http://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IJAVAJAK2[/URL]), maniaco della bici, un passato da astrofilo.
NON SONO VEGETARIANO, sorry!

o-o io di geologia sono un semplice appassionato però ;-)

Bella la tua pagina meteo! Complimenti!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Piccolo inconveniente questa mattina....
Pianifico di partire prima del solito, con la CX, per sfangarmi una 50na di km..
Sveglia ore 5:00, tutto pronto, ore 5:30 esco di casa luci accese, garmin acceso, 50 metri da casa affronto lo strappetto infernale (50 metri all'8% appena partito possono essere letali), alla terza pedalata in fuorisella si sbraga la catena! Non sono caduto giusto xche' andavo a 0 all'ora, cosciata sul terminale manubrio (strappato calzoncini e segnato gamba), ripasso istantaneo dei santi di Gen-Feb-Mar, mesto ritorno a casa e sostituzione bici, con l'affidabilissima e pesantissima Sirrus, la Pendomobile.
Visto che c'ero i 50 km me li sono fatti lo stesso, a quasi 29 di media, per concludere verso la fine che con la Sirrus (gomme da 30") di W se ne consumano parecchi di piu' che con la CX.
Adesso sono qui con le energie vitali al minimo, che conto le ore che mancano per tornare a casa e andare a letto....:mrgreen::mrgreen:

https://app.strava.com/activities/307924976

Ciao Zobbis!
Che sfortuna la rottura della catena!ma quanti km aveva macinato prima di abbandonarti?
Comunque nella sfortuna l'importante è che tu non ti sia fatto niente di male.

La Sirrus è la bici definitiva per la guerriglia urbana e non solo...un mezzo cingolato quasi inarrestabile!!o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao a tutti, anche io vista la mancanza di tempo per allenarmi in settimana, stavo valutando di andare a lavoro in bici un paio di volte a settimana, visto che sono 46+46 km direi che sarebbe un buon allenamento. Ho la possibilità di portarmi la bici in ufficio per cui non starebbe sola, ho armadietto con indumenti del lavoro, e magari possibilità di fare una doccia volante (acqua fredda ma in state va bene...:mrgreen:) poi ovviamente porterei qualche alimento per integrazione durante il lavoro, l'unica cosa che mi frena è un pezzo di strada statale che non è proprio bella, saranno 4-5 km non di più ma questa cosa mi frena un po'....

46+46 è un signor allenamento!

Comunque ti consiglio di guardare bene magari su google maps....magari trovi delle strade alternative alla statale.
Anch'io avevo il tuo problema...e alla fine ho scoperto l'esistenza di stradine secondarie dimenticate da dio che mi sono tornate utilissime.
E dire che giravo quelle zone da anni, convintissimo che non ci fosse alternativa alla schifosissima statale!
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao Zobbis!
Che sfortuna la rottura della catena!ma quanti km aveva macinato prima di abbandonarti?
Comunque nella sfortuna l'importante è che tu non ti sia fatto niente di male.

La Sirrus è la bici definitiva per la guerriglia urbana e non solo...un mezzo cingolato quasi inarrestabile!!o-o

No, la colpa e' del meccanico, che poi sarei io....La sera prima avevo pistolato la catena, dovevo allungarla per poter usare il 32 dietro, e per risparmiare un pin di connessione shimano l'ho aperta e chiusa riutilizzando il suo pin. Cosa che faccio sempre, solo che questa volta non lo ho reinserito bene.
Confermo il positivo giudizio della sirrus...in 4 anni ci ho fatto, secondo strava, quasi 10.000 km di strade di Jakarta (che non sono propiamente dei biliardi), e a parte qualche foratura, mai un singolo problema!o-o
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao ragazzacci!

Io nonostante le temperature equatoriali non mollo un colpo!
Stò prendendo la sana abitudine di allungare tutte le mattine...mi faccio almeno un 30 km uscendo verso le 6,15/6,20. Così almeno sfrutto il fresco della mattina.
Attualmente stò usando sempre la bici da corsa ma per settimana prossima ho deciso di rispolverare la mtb single speed,a cui in settimana ho dato una bella ingrassata a coni e sfere.Così almeno farò qualche divagazione sullo sterrato degli argini pavesi.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
anche io mi sono buttato nell'avventura di andare a lavorare in bici. Ho una bottecchia di acciaio anni '80 a cui ho montato un manubrio dritto (residuato di un progetto abortito) e dei pedali piatti. Copertoncini da 23. Mi porto il cambio in uno zaino (a lavoro non ho un armadietto) e mi cambio in bagno, dove mi rinfresco con salviettine Fria Benessere (molto imbevute e un po' più grandi del normale. Esistono anche le Sport che sono grandi come un asciugamanetto ma difficili da reperire nei negozi. Però si trovano on-line). indosso un gilet alta visibilità che mi copre anche lo zaino, e fasce catarifrangenti alle caviglie. Fondo stradale disastrato (siamo a roma....) soprattutto per le radici dei pini marittimi e traffico assurdo (siamo sempre a roma....) pur partendo alle 6.30. Alla fine vengono fuori 25+25 km di percorso sali-scendi con circa 70 minuti a tratta (soste ai semafori incluse) che è poi lo stesso tempo che impiego con i mezzi pubblici. Finchè la stagione e la luce diurna lo permetterànno, spero di continuare. Quando comincerà a fare giorno tardi dovrò desistere per non rischiare troppo l'incolumità
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Peccato zobbis, era bello leggere le tue avventure a Jacarta.
Io nel frattempo ho rimontato ieri le slick estive ( con almeno 40 gg di ritardo) da 1.5 usate da parecchio ma ancora buone. Guadagnati subito 3 km/h.

Avventure che ultimamente rischiavano di prendere una brutta piega.....sfiorato un incidente serio (minibus impazzito ha invaso la corsia dove eravamo ed ha falciato un paio di motociclisti 5 metri dietro di noi. Uno del nostro gruppo e' stato toccato da qualcuno/qualcosa ed e' volato distruggendo il telaio e non facendosi neanche un graffio...), e poi preso una sportellata da un bus fermo, caduto a passo d'uomo ma battuto la spalla, 15 gg di fisioterapia....
In ogni caso e'ora di rientrare, mi mancheranno le pendolate mattutine (in italia abito a 500 metri dall'ufficio), non mi manchera' l'inquinamento e i ca. 8M (MILIONI) di motorini (vedi foto, fatta ieri mattina)
 

Allegati

  • 20150608_070620[1].jpg
    20150608_070620[1].jpg
    114,2 KB · Visite: 70

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno a tutti!

È qualche giorno che ho rispolverato la MTB per il mio commuting quotidiano.
Stamattina visto il tempo ho anche montato i parafanghi...tipo configurazione autunno/inverno...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io mi sono buttato nell'avventura di andare a lavorare in bici. Ho una bottecchia di acciaio anni '80 a cui ho montato un manubrio dritto (residuato di un progetto abortito) e dei pedali piatti. Copertoncini da 23. Mi porto il cambio in uno zaino (a lavoro non ho un armadietto) e mi cambio in bagno, dove mi rinfresco con salviettine Fria Benessere (molto imbevute e un po' più grandi del normale. Esistono anche le Sport che sono grandi come un asciugamanetto ma difficili da reperire nei negozi. Però si trovano on-line). indosso un gilet alta visibilità che mi copre anche lo zaino, e fasce catarifrangenti alle caviglie. Fondo stradale disastrato (siamo a roma....) soprattutto per le radici dei pini marittimi e traffico assurdo (siamo sempre a roma....) pur partendo alle 6.30. Alla fine vengono fuori 25+25 km di percorso sali-scendi con circa 70 minuti a tratta (soste ai semafori incluse) che è poi lo stesso tempo che impiego con i mezzi pubblici. Finchè la stagione e la luce diurna lo permetterànno, spero di continuare. Quando comincerà a fare giorno tardi dovrò desistere per non rischiare troppo l'incolumità


visto il fondo dissestato potresti montare dei 25 ma forse anche 28 su un telaio anni 80, ne beneficierà guida e comodità

magari dei vittoria zaffiro ottimi per le strade mal ridotte
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
visto il fondo dissestato potresti montare dei 25 ma forse anche 28 su un telaio anni 80, ne beneficierà guida e comodità

magari dei vittoria zaffiro ottimi per le strade mal ridotte

pur essendo un telaio vecchio, stranamente non è che ci sia molto spazio fra i foderi bassi del carro. I copertoncini da 25 dovrebbero comunque entrarci. Per quelli da 28 (pensavo a qualcosa di tacchettato) invece mi sa che non c'è spazio. Stamattina stavo tenendo un bel ritmo, poi ho forato l'anteriore con una pietruzza o un pezzetto di vetro. Al netto della foratura ho impiegato 5 minuti meno della settimana scorsa. Le previsioni riportano bel tempo per tutta la settimana: vediamo cosa ne esce fuori. Buona settimana a tutti i ciclopendolari
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
pur essendo un telaio vecchio, stranamente non è che ci sia molto spazio fra i foderi bassi del carro. I copertoncini da 25 dovrebbero comunque entrarci. Per quelli da 28 (pensavo a qualcosa di tacchettato) invece mi sa che non c'è spazio. Stamattina stavo tenendo un bel ritmo, poi ho forato l'anteriore con una pietruzza o un pezzetto di vetro. Al netto della foratura ho impiegato 5 minuti meno della settimana scorsa. Le previsioni riportano bel tempo per tutta la settimana: vediamo cosa ne esce fuori. Buona settimana a tutti i ciclopendolari
Forza tip-top!!

Vedrai che km tira km e andare a lavoro in bici diventerà una piacevole abitudine.
Settimana scorsa anch'io ho forato....esco da lavoro e mi sono ritrovato la gomma a terra!

Riguardo i copertoncini tu pensa che al posteriore io sono già al pelo con i 23....eheheheheh.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
La sfiga continua imperterrita a colpirmi....
Stamattina guardo il copertone posteriore e sulla spalla trovo una "bolla".
Probabilmente ieri devo aver pizzicato facendo pochi metri di strada bianca...

Così sono andato in Mtb.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ieri mi sentivo un po' stanco :wacko: (120 km sabato, 50 lun, 50 mar) e visto che prevedeva acquazzoni (previsioni azzeccate), ho lasciato la bici. Stamattina però di nuovo in sella. Anzi, mi sono ingarellato :cassius: con uno (che poi mi ha seminato :rosik:) e la trance agonistica mi ha fatto guadagnare un paio di minuti buoni sul tragitto.