se hai la possibilità di lasciarla al sicuro usa la tua bdc, se invece devi lasciarla fuori meglio una bici da poco... io uso il muletto xkè posso portarmelo in uff accanto a me
Ricorda che ti affezionerai e quindi dovrai andarci anche in inverno, per cui dovrai attrezzarti x viaggiare col buio: luci ant, luci post, gilet/bretelle ad alta visibilità, zaino/borsa x il cambio, ecc...
COMPLIMENTI! OTTIMA SCELTA QUELLA DI ANDARE AL LAVORO IN BICI!
Quindi voi uscite in completo da bici anche se il tragitto è relativamente breve? Bè la bici la posso tenere dentro al capannone quindi al sicuro, lavoro (purtroppo o per fortuna ) part time quindi nessun problema di cibo e di dover viaggiare in notturna!
Stessa distanza, io uso un mezzo scassone ibrida con parafanghi, luci, portapacchi, ecc. ecc. che da sola sarà 20kg e poi ci aggiungo un'altra decina di kg abbondanti di borsa, tra pc, cambio, schiscetta, ecc.Scusate se mi intrometto, ma ci stavo pensando anch' io di andare a lavoro in bici.
Sono 15 km andata + 15 di ritorno.
Voi che bici usate? Io pensavo alla mia bici da corsa o meglio usare altro?
io purtroppo no, vado vestito civile perché non ho la doccia in ufficio, solo un mezzo mini gabinetto con un lavandino e niente armadiettoQuindi voi uscite in completo da bici anche se il tragitto è relativamente breve? Bè la bici la posso tenere dentro al capannone quindi al sicuro, lavoro (purtroppo o per fortuna ) part time quindi nessun problema di cibo e di dover viaggiare in notturna!
io vestito da bici al 100%
tragitto mio 15+15
a volte anche in notturna con luci e fasce catarifrangenti!
Idem! solo che io ho 23Km A/R
Oggi uscito alle 13, mi sono ricavato con l'inganno (mi avevano già trovato dei lavori da fare a casa!!!) un paio d'ore giuste giuste: 42Km, doccia, pranzo ipertardivo e visto che mi ero tenuto 20' di sicurezza (era la prima volta che allungavo all'uscita dal lavoro) me la sono presa comoda; sai, dovendo andare a prendere i bambini ad asilo e scuola non posso rischiare il ritardo causa foratura... con tutte quelle mammine tutt'attorno... mica posso rischiare di presentarmi sudato, puzzolente ed in tenuta da bici![]()

e no che non puoi!!
Ti assicuro che io alla mattina porto il mio piccoletto all'asilo con la bici da corsa in mano e tutto vestito al 100% compreso le scarpe ed occhiali
le domande più frequenti:
le mamme: Vai a lavorare in bici? a però! è dura è? però chissà quanto risparmi... comunque vedo che ti tieni in forma... :eek:
bambini: dove vai così?
io: a lavorare
bambini: perchè in bici?
io: perchè non prendo l'auto per cui risparmio non inquino e mi mantengo in forma!
ormai ogni settimana è una prassi c'è sempre qualcuno che chiede... sopratutto in inverno... con il freddo tutto è più complicato ora è una goduria!!
![]()

Il problema è quello: io non sono x niente in forma!!!![]()
e no che non puoi!!
Ti assicuro che io alla mattina porto il mio piccoletto all'asilo con la bici da corsa in mano e tutto vestito al 100% compreso le scarpe ed occhiali
le domande più frequenti:
le mamme: Vai a lavorare in bici? a però! è dura è? però chissà quanto risparmi... comunque vedo che ti tieni in forma... :eek:
bambini: dove vai così?
io: a lavorare
bambini: perchè in bici?
io: perchè non prendo l'auto per cui risparmio non inquino e mi mantengo in forma!
ormai ogni settimana è una prassi c'è sempre qualcuno che chiede... sopratutto in inverno... con il freddo tutto è più complicato ora è una goduria!!
![]()

Sì, anch'io accompagno la bimba in biciChe bello!! Utilizzate la bici proprio per tutto!! Comunque non ho la doccia in ufficio ma un bel bagno dove potermi cambiare, quindi la mia idea sarebbe vestita da ciclista e poi cambiarmi all' interno.
Scarpe vestiario lo porto in un zaino ogni giorno (non ho mai provato però a correre con uno zaino sulle spalle)
Per oggi la prima prova è saltata, settimana prossima voglio cominciare!!
Sì, anch'io accompagno la bimba in bici
Lo zaino, se non pesa 20kg, non ti da fastidio... ovvio, non devi scannare, anche perché arriveresti sudata lercia...
Anch'io non ho la doccia, e mi cambio in bagno, con un piccolo trucco: mi porto le salviette quelle dei neonati e mi do una rinfrescata con quelle![]()
Io faccio esattamente 15km e ci metto 40-45 minuti con tutta calma, senza nemmeno sudare la maglietta.Complimenti è bellissima questa vostra scelta! Lo farò anch'io, pero prima devo farla una bimba!
Ottimo consiglio le salviette, domani vado a fare la spesa e le prendo!
15 km circa quanto tempo dovrei metterci, senza correre come una dannata almeno all' andata?
ah, dimenticavo... pensa che le altre mamme accompagnano i figli con il suv... e magari devono fare 1-2 km al massimo... mi guardano con l'aria di "ma te sei scemo"Complimenti è bellissima questa vostra scelta! Lo farò anch'io, pero prima devo farla una bimba!
Ottimo consiglio le salviette, domani vado a fare la spesa e le prendo!
15 km circa quanto tempo dovrei metterci, senza correre come una dannata almeno all' andata?
![]()
"Io faccio esattamente 15km e ci metto 40-45 minuti con tutta calma, senza nemmeno sudare la maglietta.

Ieri esperimento andato a buon fine.
Andata: vestito da ciclista (zainetto con panta&tshirt)
Lavoro: tutto ok tranne per il fatto che ho dimenticato le mutande :face4:
Ritorno: mi rivesto da ciclista e via a scannare.
p.s. una collega mi chiede prima di andarmene:
"esci in bici?"
"no, vado a fare la spesa"
http://connect.garmin.com/dashboard?cid=4499535#