Al lavoro in bici

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Da un po' di tempo faccio 20km al giorno per andare al lavoro. Mi piacerebbe allungare la strada al ritorno, ma una delle gioie di vivere in un paese tropicale e' che piove sempre, e quando vengon giu' muri d'acqua non mi va di andare verso le colline :cry:

Ho addirittura montato i parafanghi sulla mia Giant TCR -____- a volte gli altri ciclisti mi guardano come un marziano, hahaha
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Da un po' di tempo faccio 20km al giorno per andare al lavoro. Mi piacerebbe allungare la strada al ritorno, ma una delle gioie di vivere in un paese tropicale e' che piove sempre, e quando vengon giu' muri d'acqua non mi va di andare verso le colline :cry:

Ho addirittura montato i parafanghi sulla mia Giant TCR -____- a volte gli altri ciclisti mi guardano come un marziano, hahaha

Ne so qualcosa anch'io di parafanghi... Ma qui in Belgio non sono un marziano, ma uno qualunque! Buona avventura da quelle parti! o-o
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Ne so qualcosa anch'io di parafanghi... Ma qui in Belgio non sono un marziano, ma uno qualunque! Buona avventura da quelle parti! o-o

Da queste parti moltissima gente va in bici da corsa, ma solo nei fine settimana. Solitamente chi ci va al lavoro lo fa per tratti molto brevi con bici pubbliche, pieghevoli o mountain bike arrugginite :mrgreen:
Quando passo con la mia bdc dotata di parafanghi con luce incorporata, spesso mi guardano pensando:"OHHHH QUELLO STRANIERO FA IL GIRO DI TUTTA TAIWAN!", e invece sto andando al lavoro xD
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ieri finalmente avevo trovato il tempo per allungare il mio percorso....
esco da lavoro....e dopo circa 20 km boom....sono entrato in una voragine...ho forato,storto la ruota e ammaccato il cerchio che ormai è da buttare.
Nella sfiga mi è andata ancora bene che non sono volato...dato che ormai mi vedevo sdraiato per terra.

Cambiato la camera sono ripartito piano piano per tornare verso casa.

Altra nota negativa.Mentre ero intento a riparare sono passati 4-5 ciclisti...manco uno si è fermato per vedere se avevo bisogno.
Me la sò cavare da solo ma avrei apprezzato il gesto....o almeno a parti invertite l'avrei fatto.

Ora mi metterò a cercare dei cerchi nuovi.Alla fine quelli che ho su ora sono degli shimano WH-R500...niente di che...però mi ci trovavo bene.
Eventualmente vedrò se riesco a sistemarli e usarli sul muletto da palo.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In barba a voi che allungate... a chi fà medie stratosferiche... a chi programma il viaggio per renderlo allenante... ho fatto il contrario (si, x me anche la domenica è lavorativa): invece di fare i miei soliti 11.5+11.5 in circa 25'+25' in bdc (muletto), sono partito prima, sempre vestito da bdc col muletto ma sono partito con calma velocità moderata, guardavo il paesaggio, pedalavo tranquillo, osservavo i particolari... l'unico peccato è che il Novi Sad (ex Piazza d'Armi), recentemente chiuso al traffico veicolare, era occupato dal mercato e quindi non l'ho potuto attraversare :-( ma ho incontrato un amico in centro, anch'esso in biici, ed ho fatto 4 chiacchiere pedalando leggero.

Alla fine ho impiegato 37' ma mi sento ancora più felice e rilassato del solito.

Non credo che ripeterò, quantomeno non spesso, perchè anche 15' a volte sono importanti
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
ciao, io ora abito a 35km dal mio lavoro...ed è da un po' che penso di provare ad andarci in bici. L'andata ci son 400mt di dislivello da fare, ma il ritorno è tutta discesa praticamente. che ne dite? La mia preoccupazione è far 8 ore di lavoro.... :-P
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ciao, io ora abito a 35km dal mio lavoro...ed è da un po' che penso di provare ad andarci in bici. L'andata ci son 400mt di dislivello da fare, ma il ritorno è tutta discesa praticamente. che ne dite? La mia preoccupazione è far 8 ore di lavoro.... :-P

Dipende da che lavoro fai, quanto sei allenato, quanta voglia hai di provarci, ecc... sicuramente è fattibile; magari prendi in considerazione di farlo una volta per provare. Poi magari puoi ripetere una volta al mese, e se ti rendi conto che è fattibile potresti farlo 1 volta alla settimana. Sicuramente al 1° tentativo dovresti farlo con un ampio margine di tempo o-o
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Poi dipende anche dal carico che hai. Se non devi portarti il cambio, perchè lo puoi lasciare in ufficio il giorno prima, è sicuramente più fattibile che dover portare uno zaino più o meno pesante per tutta quella distanza
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
dipende dal lavoro che fai! se lavori in ufficio, puoi farlo ogni giorno e riposi nel weekend! Io non ce la faccio perchè nel weekend mi piace uscire coi ragazzi, ma se non ce la fai è solo perchè ti manca la volontà... per esempio di alzarti alle 6, di prepararti tutto la sera, etc etc. Io lo faccio da 3 anni e passa, vento o pioggia o sole o freddo! Vai...
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io lavoro in un'officina,quindi sono in piedi per 8 ore.
Quindi solitamente preferisco allungare al ritorno,quando non sono eccessivamente provato dalla giornata lavorativa.
Se allungo al mattino è soltanto per pochi km.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Come mi ero ripromesso, con la chiusura delle scuole ho lasciato l'auto a casa e ho preso la bici :)
Vestiario da ciclista, borsa bike messenger con dentro più di quello che sarà il normale, andatura relativamente blanda:
42 minuti per 20,54 km (ma sperimenterò alcune alternative nell'attraversare il centro cittadino);
29.9 km/h e 118bpm di media mi hanno permesso di arrivare abbastanza bene, rinfrescatina e cambio d'abito mi hanno messo in condizione di non sentire minimamente il tragitto.
Il rientro sarà più lungo, ne approfitto per un 'allenamentino' :)
Eccolo qui:
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=5721304[/URL]
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
e con oggi ho fatto tripletta!!! devo controllare ma credo sia la prima volta che ne faccio 3 di fila nel 2014!!!

...

...

...

no dai... nn esagerate: stavo parlando di giornate al lavoro in bici... l'allusione era del tutto casuale...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io invece in questo periodo stacco per una settimana intera! ho bisogno di riprendermi fisicamente... mi sento stanchissimo! e gambe pesanti

poi si ricomincerà! :mrgreen: