Al lavoro in bici

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao carissimo!!

Guarda è da 2 settimane che faccio una fatica a fare tutto anche le scale ed uscire in bici mi diventa pesante ho proprio bisogno di fare una "cura" a base di integratori magnesio/ potassio ecc.. e riposarmi per bene... sul lavoro ho tirato come un matto fatto tanti km e adesso pago il conto...

più che magnesio - potassio io farei una bella cura a base di strozzapreti pasticciati, piadina fresca fresca allo squacquerone e rucola (giusto x dire che hai mangiato anche verdure), grigliata totale globale.... il tutto innaffiato da una boccia di verdicchio a pasto o-o
Ti riprendi in 3 giorni... ma ti ritrovi anche 3 Kg, attaccati ai fianchi, che non conoscevi prima :-x:-x:-x

EDIT: non disdegno nemmeno il sangiovese... ma con la grigliata di pesce non va molto d'accordo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
più che magnesio - potassio io farei una bella cura a base di strozzapreti pasticciati, piadina fresca fresca allo squacquerone e rucola (giusto x dire che hai mangiato anche verdure), grigliata totale globale.... il tutto innaffiato da una boccia di verdicchio a pasto o-o
Ti riprendi in 3 giorni... ma ti ritrovi anche 3 Kg, attaccati ai fianchi, che non conoscevi prima :-x:-x:-x

EDIT: non disdegno nemmeno il sangiovese... ma con la grigliata di pesce non va molto d'accordo


infatti... con questi caldi poi... i 3 kg in più in salita ti fanno penare di brutto!
per arrivare al lavoro faccio un tratto al 18% lì anche un kilo in più lo sento tutto! :mrgreen:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno a tutti!

Che si racconta da queste parti?

Io questa settimana ho dovuto lottare con una mini piaga interno inguine/palle/soprasella....una roba fastidiosa....però non ho mollato...sempre a lavoro in bici!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Buongiorno a tutti!

Che si racconta da queste parti?

Io questa settimana ho dovuto lottare con una mini piaga interno inguine/palle/soprasella....una roba fastidiosa....però non ho mollato...sempre a lavoro in bici!

trattati bene che altrimenti le conseguenze potrebbero essere fastidiose...

Io oggi festeggio la mia 30a volta al lavoro nel 2014 o-o poca cosa in confronto a chi la uso ogni giorno con qualsiasi condizione meteorologica; non male rispetto alle (se ricordo bene) 34 volte del 2013 ed alle <10 del 2012; gran risultato contro le o (ZERO) del 2011, 2010, 2009, 2008..... :-x:-x:-x

Poi ho il grossissimo pregio di aver convinto, tra amici colleghi e vicini di casa, almeno 4 persone ad iniziare a muoversi per andare al lavoro in bici! o-oo-oo-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
trattati bene che altrimenti le conseguenze potrebbero essere fastidiose...

Io oggi festeggio la mia 30a volta al lavoro nel 2014 o-o poca cosa in confronto a chi la uso ogni giorno con qualsiasi condizione meteorologica; non male rispetto alle (se ricordo bene) 34 volte del 2013 ed alle <10 del 2012; gran risultato contro le o (ZERO) del 2011, 2010, 2009, 2008..... :-x:-x:-x

Poi ho il grossissimo pregio di aver convinto, tra amici colleghi e vicini di casa, almeno 4 persone ad iniziare a muoversi per andare al lavoro in bici! o-oo-oo-o

Vi aggiorno anch'io: questa settimana ho fatto martedi solo ritorno (venivo da Lione e ho riportato la macchina aziendale) mentre ieri e oggi andata e ritorno. Quindi se stasera torno a casa, siamo sui 200 km! Domani riposo assoluto e nel weekend si prova a fare un po' di ritmo... Ho ordinato un rox10, quindi se tutto va bene la prossima settimana vi faccio vedere la traccia del percorso che faccio! Invece per la foto in barca dovete aspettare, perche' il telefono ancora non mi e' arrivato!!! :cry:

Ti ho quotato perche' anch'io ho convinto una ragazza a comprare una bici per andare a lavoro (+/-60 km and/rit). Stava prendendo una city bike, ma l'ho bloccata subito! Appena torna dalla Polonia ci vediamo e le faccio prendere una Rose. Devo prenderle le misure anche, mi trema gia' lo stomacoe non solo se ci penso! :sborone: ci siamo capiti, no???:rosik:
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Qui a Jakarta si continua imperterriti.
Sono ca. 30 km al giorno, che fanno 150 a settimana,che su 10 mesi fanno piu' di 5500. Non male, buttali via! :-x:-x
Ecco una foto fatta questa mattina, un tratto del percorso va lungo una tangenziale...Questi giorni scuole chiuse e traffico scorrevole. Pioggia serale praticamente sicura....:mrgreen::mrgreen:
Ciao a tutti
ab
 

Allegati

  • 2014-06-19 06.41.47.jpg
    2014-06-19 06.41.47.jpg
    60,2 KB · Visite: 35

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Come mi ero ripromesso, da lunedi scorso uso regolarmente la bici:
La prima settimana ho accumulato 240km e 2300 metri di dislivello. Ieri al rientro ho preso una acquazzone che ricorderò a lungo, ma ne ho approfittato per testare la tenuta della borsa con la cover; all'arrivo via la cover e il contenuto della borsa era tutto perfettamente asciutto.
Si prosegue fino alla riapertura delle scuole :mrgreen:
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Vi aggiorno anch'io: questa settimana ho fatto martedi solo ritorno (venivo da Lione e ho riportato la macchina aziendale) mentre ieri e oggi andata e ritorno. Quindi se stasera torno a casa, siamo sui 200 km! Domani riposo assoluto e nel weekend si prova a fare un po' di ritmo... Ho ordinato un rox10, quindi se tutto va bene la prossima settimana vi faccio vedere la traccia del percorso che faccio! Invece per la foto in barca dovete aspettare, perche' il telefono ancora non mi e' arrivato!!! :cry:

Ti ho quotato perche' anch'io ho convinto una ragazza a comprare una bici per andare a lavoro (+/-60 km and/rit). Stava prendendo una city bike, ma l'ho bloccata subito! Appena torna dalla Polonia ci vediamo e le faccio prendere una Rose. Devo prenderle le misure anche, mi trema gia' lo stomacoe non solo se ci penso! :sborone: ci siamo capiti, no???:rosik:

Ma quale foto della barca, vogliamo la foto della ragazza in bicicletta. :mrgreen:


Per me 27 tragitti casa-lavoro al momento, questa mattina giro allungato di 42km, a cercare un po' di natura nel parco del ticino.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Devo prenderle le misure anche, mi trema gia' lo stomacoe non solo se ci penso! :sborone: ci siamo capiti, no???:rosik:

concordo: foto della bici sul traghetto, superflua... la foto della ragazza specialmente mentre le "prendi le misure" sarebbe ottima o-oo-oo-o


Ciao lavoratori!
Per me oggi 12 km sola andata, ma... a piedi :mrgreen:

io ci ho pensato e pensato... ma non riesco a correre con regolarità (continue contratture ai polpacci) e camminando, anche io 12 Km, mi ci vorrebbero quasi 2 ore che purtroppo non ho :cry:
Complimenti a te Stufo! o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
io ci ho pensato e pensato... ma non riesco a correre con regolarità (continue contratture ai polpacci) e camminando, anche io 12 Km, mi ci vorrebbero quasi 2 ore che purtroppo non ho :cry:
Complimenti a te Stufo! o-o

Infatti non corro, cammino, anche perché ho lo zaino da 10kg sulle spalle, e poi al lavoro non ho la doccia, quindi non posso arrivare uno straccio... e sì, ci metto un paio d'ore, sveglia alle 6, partenza alle 6,45 e arrivo alle 8,45 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: airmat and Ludobal

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io ogni tanto andavo a correre con discreti risultati....ma ad un certo punto il mio ginocchio ballerino ha iniziato a infiammarsi continuamente....così ho smesso.o meglio....corro molto saltuariamente.

Certo che d'inverno andare a correre è molto meglio che andare in bici.riesco a scaldarmi completamente.in bici invece a parte il quadricipite rovente....soprattutto mani e avambracci si congelano al volo.ovviamente parlo di percorsi oltre i 30 km....
Quest'inverno sono riuscito a percorrere i miei 15 km casa-lavoro a -4 gradi senza grandi problemi.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ieri 79 km al 65/75%. Oggi soltanto 39 al 60/65%. Stasera devo riportare la macchina che giovedi sono in trasferta! E comunque sabato sono tornato col gruppo e non l'ho mollato, soffrendo parecchio, per un totale di 151 km in 4h20', quindi sento un po' le gambe. Mi ci vuole un po' di riposo perche' sabato ho intenzione di tornare a soffrire!!! o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ue' lavoratori!

In questi giorni ho trovato un percorso che è per il 95% su ciclabili, pur allungando leggermente... nel senso che di regola sarebbero 7,5 + 7,5 km e io ne faccio 15 + 15 :mrgreen:

Dopo averlo provato un paio di volte con la biga, stamane sveglia alle 5, pronti viaaaaaa alle 6 ed arrivo fronte scrivania alle 9... a piedi, of course :mrgreen:

...oddio, in realtà ciclabili è una parola grossa, ho beccato anche un paio di leprotti che mi guardavano, prima di sparire zompettando nei campi... che faccio, mi procuro arco & frecce per sfruttare la fresca & spontanea fonte di proteine?

Ah, le "ciclabili" sarebbero queste

10yev78.jpg


2vmx1fq.jpg


335gwht.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ue' lavoratori!

In questi giorni ho trovato un percorso che è per il 95% su ciclabili, pur allungando leggermente... nel senso che di regola sarebbero 7,5 + 7,5 km e io ne faccio 15 + 15 :mrgreen:

Dopo averlo provato un paio di volte con la biga, stamane sveglia alle 5, pronti viaaaaaa alle 6 ed arrivo fronte scrivania alle 9... a piedi, of course :mrgreen:

...oddio, in realtà ciclabili è una parola grossa, ho beccato anche un paio di leprotti che mi guardavano, prima di sparire zompettando nei campi... che faccio, mi procuro arco & frecce per sfruttare la fresca & spontanea fonte di proteine?

Ah, le "ciclabili" sarebbero queste

10yev78.jpg


2vmx1fq.jpg


335gwht.jpg
Ma è una autostrada!
Farei volentieri a cambio con le strade di Genova: sono trafficate, strette, in salita e piene di buche! :cry:
Infatti qui pochi veri temerari incoscienti si avventurano in bdc per andare al lavoro (io sì).
:cassius: :cassius: :wacko:
 

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a riprendere le pedalate per/da il lavoro.
Ho optato per un percorso più corto (13 km) che faccio però anche al ritorno. Quindi invece di fare 25 km all'andata e 4 km al ritorno la sera, faccio 13 km al mattino e 13 km ora di pranzo. Per il pomeriggio sono costretto a tornare al lavoro in macchina perché all'uscita devo recuperare i pupi......
C'è di buono che non devo alzarmi troppo presto al mattino ;-)
A presto ragazzi