Al lavoro in bici

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Non vale la pena reagire, mai. Tanto non capirebbero comunque di essere dei colioni ed odierebbero ancora di più i ciclisti in caso di KO nel fare a botte. Oltre al fatto che si rischia il penale, il civile ed altro. Cosa vogliamo fare, ammazzare il 70 % degli automobilisti che, notoriamente non sa guidare ? Purtroppo siamo in Italia che è il paese della gentaglia e dei buzzurri e c'è poco da fare se non guardarli dall'alto in basso.

Hai ragione, senza contare che poteva anche avere un coltello o peggio.
Purtroppo è stata una reazione istintiva, complice anche l'adrenalina, perché ha rischiato seriamente di ammazzarmi, e non per sbaglio, ma di proposito.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina, mentre attraverso sulle strisce ciclopedonali, arriva il solito tmax, peraltro già abbondantemente visto e soprattutto sentito da lontano.
Solo che questo, invece di rallentare, apre a manetta e scarta, sfiorandomi e urlando: "Fuori dai rognoni ciclista del razzo".
Io naturalmente lo mando a quel paese lì, e questo cosa fa? Inchioda e m'invita pacatamente a discuterne "de visu".
Mentre stavo posando la bici in terra, il gentiluomo ci ripensa e sgomma via, bruciando il rosso e mancando per un pelo un autobus e un paio di auto.

I tmaxisti sono categoria a parte , presi per il culo su qualsiasi forum di moto, macchine, bici :D
Che ci vuoi fare,prima o dopo troverà un pugile o simile in bici ...
Poi gli passa la voglia

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.325
12.903
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stamattina, mentre attraverso sulle strisce ciclopedonali, arriva il solito tmax, peraltro già abbondantemente visto e soprattutto sentito da lontano.
Solo che questo, invece di rallentare, apre a manetta e scarta, sfiorandomi e urlando: "Fuori dai rognoni ciclista del razzo".
Io naturalmente lo mando a quel paese lì, e questo cosa fa? Inchioda e m'invita pacatamente a discuterne "de visu".
Mentre stavo posando la bici in terra, il gentiluomo ci ripensa e sgomma via, bruciando il rosso e mancando per un pelo un autobus e un paio di auto.
Reagire per strada è sempre molto pericoloso, non sai mai chi ti può capitare.
Quelli sui tmax (insieme a quelli con i suv neri) in effetti stanno sulle p@alle a molti me compreso chissà perchè... :angrymod:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
I tmaxisti sono categoria a parte , presi per il culo su qualsiasi forum di moto, macchine, bici :D
Che ci vuoi fare,prima o dopo troverà un pugile o simile in bici ...
Poi gli passa la voglia

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Come mai quelli col tmax sono così sficati ? Cmq il pugile qui sul forum c'è , mi pare sia [MENTION=10977]superciuk[/MENTION] qualcosa. E dev'essere un omaccione.

Reagire per strada è sempre molto pericoloso, non sai mai chi ti può capitare.
Quelli sui tmax (insieme a quelli con i suv neri) in effetti stanno sulle p@alle a molti me compreso chissà perchè... :angrymod:
Beh, anche sui suv di qualsiasi colore, quelli che guidano col cell in mano, con la sigaretta, col giornale, ubriachi, fumati etc. Si salverà il 20 % a malapena.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.325
12.903
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Comunque, generalizzazioni a parte, mi sembra che il parco moto-automobilistico della mattina presto prima delle sette quando esco io, nonostante il sonno, sia più "sveglio" e intelligente di quello che viene dopo, verso le otto.
Ecco, lì si può proprio dire ma andate a c@g@re un po' a tutti :mrgreen: che facilmente ci prendi!

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Comunque, generalizzazioni a parte, mi sembra che il parco moto-automobilistico della mattina presto prima delle sette quando esco io, nonostante il sonno, sia più "sveglio" e intelligente di quello che viene dopo, verso le otto.
Ecco, lì si può proprio dire ma andate a c@g@re un po' a tutti :mrgreen: che facilmente ci prendi!

concordo in pieno con te,io esco alle 7.45 per fare i 2,4 km che mi separano da casa a lavoro e devo attraversare 3 vialoni molto trafficati e ogni 5 auto 3 hanno già il telefono in mano e gli altri 2 dormono sul volante senza mettere la freccia e ti superano mentre stai entrando in rotonda in bici per andare a dx spesso ho rischiato ti farmi toccare dentro e poi si son presi qualche vaffa di prima mattina:angrymod: :mrgreen:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
concordo in pieno con te,io esco alle 7.45 per fare i 2,4 km che mi separano da casa a lavoro e devo attraversare 3 vialoni molto trafficati e ogni 5 auto 3 hanno già il telefono in mano e gli altri 2 dormono sul volante senza mettere la freccia e ti superano mentre stai entrando in rotonda in bici per andare a dx spesso ho rischiato ti farmi toccare dentro e poi si son presi qualche vaffa di prima mattina:angrymod: :mrgreen:

OT: per 2,4km io andrei a piedi :mrgreen:

#gianni

Novellino
14 Giugno 2015
10
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Claris
Bel video, interessante il punto di vista dell'automobilista.
Solo un piccolo appunto, sono quasi sicuro che nelle ore di buio un giubbotto catarifrangente sia obbligatorio e non solo consigliato.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ragazzi oggi la mia bdc/mulo ha raggiunto i 5000 km, fatti da febbraio ad oggi.
È la bici che ho usato maggiormente per il mio commuting quotidiano allungato.

Comprata a pochissimi euro,smontata completamente e rimontata con l'aggiunta di qualche pezzo che avevo già in casa, si è dimostrata una affidabile e veloce compagna di viaggio.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Ragazzi non ditemi che state usando l'auto per andare a lavoro....cos'è questo silenzio?

Io ho ridotto un pò il chilometraggio ma non ho perso un solo giorno.
Ultimamente stò usando la bici da ciclocross così faccio percorsi misti asfalto-sterrato giusto per movimentare un pò i miei percorsi.
Da segnalare che sono entrato in un vortice di sfiga visto che ho forato 2 volte in pochi giorni.

dc1982

Novellino
24 Aprile 2015
39
4
Visita sito
Bici
scapin eos
io sto andando a lavoro ancora con la bici, 15km circa al giorno. Si sta bene soprattutto al rientro.
Ci vado con una "Tagliapietra" stile condorino, molto comoda e affidabile, ormai l'ho revisionata tutta.
Vorrei iniziare ad usare una vecchia bici da corsa che ho, ma ho difficoltà nel montare il manubrio diritto visto che ho componenti campagnolo a 9v e i comandi non sono più disponibili..

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io al lavoro in bici ci vado anche con -10, figuriamoci se non pedalo con queste giornate... OK, alla sera fa buio presto, ma mi vesto la metà di quello che ci si dovrebbe vestire in questo periodo... figata :-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nono in bici sempre e cmq, finkè non arriva il freddo e la pioggia si resiste

qualche sera ho anche soccorso un ciclolavoratore (lui anche sotto la piogga va a lavoro in bici, respecet) del mio palazzo che si era ritrovato la gomma bucata e non sapeva cosa fare... e io gli ho dato la camera e insegnato sostituirla

ha detto che vuole apprendere i segreti della manutenzione, finora ha fatto fuori 3 bici xkè le trascurava o-o

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao, mi aggiungo anch'io alla schiera dei ciclolavoratori. Ho iniziato da circa una settimana approfittando del bel tempo.
Faccio circa 8 km x 2 per la maggior parte di lungomare e ciclabile con bici a scatto fisso.
Vorrei continuare anche quando le temperature precipiteranno... (purché non piova...)

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Io al lavoro in bici ci vado anche con -10, figuriamoci se non pedalo con queste giornate... OK, alla sera fa buio presto, ma mi vesto la metà di quello che ci si dovrebbe vestire in questo periodo... figata :-x
Il mio record è stato un -5/-6 di due inverni fa...

Effettivamente per il momento sta andando abbastanza di lusso, a parte le nebbie qua in val padana. Ma d'altra parte non si può volere tutto!

Comunque sono curioso di capire come va sulla neve la mia ciclocross...se eventualmente nevicherà e riuscirà a superare la prova,potrò anche eliminare dal mio parco bici la mtb.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Dipende che neve è... la peggiore è quella pacioccosa, che si incolla ai copertoni. Mi è successo di dover proseguire a piedi nonostante fossi dotato di pneumatici chiodati da MTB.
Su quella ghiacciata ci fai poco con la bici da cross...

#gianni

Novellino
14 Giugno 2015
10
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Claris
Ieri sera la mia prima volta con la nebbia al buio...
Avevo il mio solito kit alta visibilità (lo stesso che uso normalmente anche quando c'è solo buio), nonostante sia filato tutto liscio devo ammettere che non è stato proprio piacevole.
L'aria era densissima e ho dovuto togliere gli occhiali (normali occhiali antinfortunistici di plastica), con notevole aumento di lacrime e muco.
Oggi mi arrendo e vado in macchina :-(

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se devi fare della strada ti capisco, la sicurezza prima di tutto!
Io per fortuna posso fare una variante comodissima con quasi solo ciclabile, tranne 500m di strada illuminatissima e il centro storico ZTL (che non considero pericoloso), quindi la nebbia non è un problema x me, basta andare un po' più piano