Alan con il Nuovo Record

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Per carità, come non detto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, tecnicamente mi stai suggerendo un teorema ingenieristico molto empirico: il primo e più significativo parametro che determina la longevità di un telaio è il "fattore S" (che non è il seno o il coseno di qualche angolo alfa delle geometrie del triangolo principale), ma semplicemente la sfiga!!!!
D'accordissimo!!!o-o Brindo ancora alla tua bella bici!!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho la passione per le Alan.
Le ho scoperte l'anno scorso, ne ho comprata una di azzurrina, anche se il colore principe rimane il grigio...

Qualche tempo fa su ebay recuperai un frame kit misura 54, decisamente piccolo per me, ma lo presi uguale, dal momento che il prezzo era ridicolo.

Poi ho cercato tutti i componenti della sua epoca per montarlo al meglio, costruendo io stesso le ruote, curando ogni particolare.

Ora è praticamente pronta, devo solo metterla su ebay per venderla e ricavarci un po' di soldi per le mie bici, e invece me la tengo ancora un po' in casa, non so neanch'io bene perchè...

Eccola qua: http://novello.netsons.org/vendita/alan baccarini.htm

Forse è la maggiore opera di recupero e ricostruzione che ho fatto.

E' bellissima. Quel Campy super record d'annata è uno spettacolo. Scommetto che la bici completa pesa poco ?

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
905
15
66
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Bella. Che freni monta?
TRP EuroX Carbon cantilever brakes

Le ruote sono per tubolare ?
Carbon RoL wheels and Challenge Grifo tires

Specifiche tecniche
To me an aluminum cross bike is all business, and as such the folks at Stellina had dressed their aluminum frame up in full race kit complete with an AlphaQ CX 20 fork, a 2009 Sram Rival drivetrain, the Rotor Agilis crankset and single ring setup that their team runs, TRP EuroX Carbon cantilever brakes, even carbon RoL wheels and Challenge Grifo tires. All that was left was to swap in some bits from AlphaQ to get the fit and position set – bar, stem, and seatpost – and mount my trusty San Marco Rever saddle.