- 28 Aprile 2009
- 208
- 7
- Bici
- Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Allora, se come si spera la neve si sciogliera' la prossima settimana (adesso qua nei dintorni di Faenza siamo sommersi....) il 21 faro' la mia prima medio-fondo. Ho gia' provato il percorso (che poi in realta' e' cambiato, ma comunque l'impegno e' stato similare, anzi un po' piu' duro) una volta, 105 km difficilotti alquanto per il mio livello attuale soprattutto per la lunghezza e l'ultima salita traditrice a 10 km dall'arrivo (ho iniziato da poco piu' di un anno, sono un principiante), e negli ultimi 15 giorni ho fatto diversi giri sui 75-85 km, notando come progressivamente sono andato meglio. La mia media viaggera' tra i 22 e i 23.5, non ho ovviamente alcuna velleita' agonistica (mi iscrivo come cicloturista e parto in ultima griglia) e il mio obbiettivo e' arrivare in fondo alla miglior media che riesco a esprimere. Suppongo che ci mettero' circa 4 ore e mezzo o giu' di li'.
Ci siamo quasi, mancano 9 giorni e vorrei sfruttare il tempo che mi rimane per fare il miglior allenamento possibile. Contavo di rifare il percorso intero un'altra volta, presumibilmente lunedi' prossimo quando il tempo dovrebbe essere discreto, mentre tra venerdi' e sabato pensavo di fare un paio di giri da 3 ore circa. Domenica e' offlimits per motivi familiari e di lavoro (sono in fiera), peccato perche' sembra che sia la giornata migliore a livello meteo.
Dopo lunedi', porto la bici a far controllare dal meccanico, e poi? Cosa mi consigliate per arrivare a domenica nelle migliori condizioni fisiche? Io pensavo un altro giro da 3 ore e mezzo circa a meta' settimana, ed eventualmente venerdi' o sabato una sgambata da 2 ore....
Scusate le banalita' ma e' la prima medio-fondo della mia vita e non volevo fare proprio la figura del pirla! :smile:
Grazie in anticipo!
Ci siamo quasi, mancano 9 giorni e vorrei sfruttare il tempo che mi rimane per fare il miglior allenamento possibile. Contavo di rifare il percorso intero un'altra volta, presumibilmente lunedi' prossimo quando il tempo dovrebbe essere discreto, mentre tra venerdi' e sabato pensavo di fare un paio di giri da 3 ore circa. Domenica e' offlimits per motivi familiari e di lavoro (sono in fiera), peccato perche' sembra che sia la giornata migliore a livello meteo.
Dopo lunedi', porto la bici a far controllare dal meccanico, e poi? Cosa mi consigliate per arrivare a domenica nelle migliori condizioni fisiche? Io pensavo un altro giro da 3 ore e mezzo circa a meta' settimana, ed eventualmente venerdi' o sabato una sgambata da 2 ore....
Scusate le banalita' ma e' la prima medio-fondo della mia vita e non volevo fare proprio la figura del pirla! :smile:
Grazie in anticipo!