News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ma non solo i genitori. Anche certi allenatori e, perché no, i ragazzini stessi, dato che pure tra loro ci sono quelli che puntano solo alla classifica e non mettono il naso fuori nemmeno per sbaglio....ma si tratta appunto della "società" in senso generale. Lo sport serve appunto ad imparare a navigarciI dentro da già da ragazzini. Nel bene e nel male.
sisi tutto vero, che poi per me è giusto ci sia agonismo e che vivano lo sport come competizione con loro stessi e con gli altri ma appunto sei un ragazzino digli di partire e andare a tutta e poi vedi dove arrivi no che gli urli per 4 giri di stare a limare dietro agli altri, è ridicolo.
Io l'ho visto con mio figlio che quando ha iniziato è stato traumatico con le prime gare doppiato e l'ultimo giro mollare e non farlo, dopo qualche gara l'ho visto invece cadere e con le ginocchia e braccia sbucciate rimontare in sella per andare a tutta e finire la gara..roba che fino a pochi mesi prima per me era impensabile.
Ecco per me il ciclismo a quest'età è soprattutto questo, dedizione a quello che fai, imparare a rialzarsi, non mollare, sviluppare il carattere e la tenacia che solo sport di endurance possono darti.
Se proprio gli vuoi urlare qualcosa digli di andare in fuga e non pensare agli altri che per i ragazzini l'idea della fuga vedo che li emoziona e ispira, è allucinante forzarli a 8-9 anni a stare in gruppo a limare fino all'ultimo giro.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io l'ho visto con mio figlio che quando ha iniziato è stato traumatico con le prime gare doppiato e l'ultimo giro mollare e non farlo, dopo qualche gara l'ho visto invece cadere e con le ginocchia e braccia sbucciate rimontare in sella per andare a tutta e finire la gara..roba che fino a pochi mesi prima per me era impensabile.
bellissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
52
47
Visita sito
Bici
Canyon
Guarda che ciclismo a parte in qualunque sport "giocabile" (basket, calcio, tennis, scopa, briscola, etc..) c'è uno che vince e uno che perde....coppa, medaglia, agonismo o no. Non vedo perché bisogna "ammazzare l'orgoglio" di un ragazzino per educarlo all'equilibrio nell'affrontare una situazione di competizione. La situazione stessa lo fa già da sola. E se non lo fa c'è poco da fare: c'è gente (adulta) che si bomba anche per fare le randonnée, che non sono competitive...

Però mi sembra tu dipinga una situazione come "marcia" aldilà della realtà...perlomeno la realtà che vedo io.
Secondo me non ammazzi l'orgoglio dei ragazzini che alla fine "digeriscono" tutto, ma degli esaltati che gli stanno attorno e conseguentemente preservi sia questi piccoli "campioncini" ma anche quei ragazzini che momentaneamente, per vari motivi, non sono ancora pronti e non li porti a cambiare sport ancora prima che il ciclismo diventi di fatto agonistico (ovvero da esordienti in poi) e che magari a loro volta si riscoprono talentuosi.

Tutti i lunedì durante la stagione, sul principale giornale locale della mia provincia si possono trovare le classifiche, nomi e a volte anche foto dei vincitori ecc. ecc. delle eventuali gare anche giovanissimi disputate in provincia quel determinato weekend.

Non è un ambiente marcio, per lo meno non credo che sia piu' marcio di altri ambienti o della società stessa.
 
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Nell'ultima puntata del podcast di ciclismo Kompetente che hanno pubblicato ieri, il Gaffu ha detto che settimana prossima svelano i finalisti
A giudicare dalle menate di preparazione che da inizio anno sta facendo qui dalle mie parti (estremo ponente ligure), credo che abbia più di un piede in finale... oggi quasi 5h 2300D+ a 32 di media. Ieri mi hanno sverniciato sopra Sanremo (c'era anche Hellemose), ho visto che hanno fatto 6h 30' 2600D+ ai 30 :shock:
 
Ultima modifica:

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
A giudicare dalle menate di preparazione che da inizio anno sta facendo qui dalle mie parti (estremo ponente ligure), credo che abbia più di un piede in finale... oggi quasi 5h 2300D+ a 32 di media. Ieri mi hanno sverniciato sopra Sanremo (c'era anche Hellemose), ho visto che hanno fatto 6h 30' 2600D+ ai 30 :shock:
Hellemose nel podcast ha detto che al momento il Gaffu va parecchio più forte di lui...
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Comunque vada, rispetto per questi 2 ragazzi che, "scaricati" per qualche ragione (loro o di altrui responsabilità che sia) dagli "ortodossi" del ciclismo hanno saputo, anni più rardi, ricostruire con le proprie mani e con metodi "profani" il proprio status di atleti di altissimo livello. Gran carattere oltre che motori invidiabili.
p.s.1 Io se fossi nel giro delle società giovanili guarderei con molta attenzione a questa vicenda..
p.s.2 Che poi, 2 talenti così, finiti nel cestino del ciclismo che conta e per giunta che vivono a poche decine d km di distanza mi lascia ancora più perplesso, ma gli "osservatori" non li hanno notati? mah..
p.s.3 (mode politically correct off) ma se è passato Zakarin che in discesa faceva le curve come quelli di TRON o AUTOMAN (per gli antichi) vuoi che questi possano guidare la bici anche peggio!?!?! :))):
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
la settimana prossima dovrebbero finalmente uscire questi benedetti finalisti della Zwift accademy . speriamo ma si capisce che ci siano buone possibilita' che il nostro Gaffu ci sia.
Se lo merita perche' l'impressione e' che sia ulteriormente cresciuto e non sono del tutto convinto che sia piu' scarso del suo amico vergallito.
in ogni caso simpatizzo per entrambi , e' un piacere seguirli in quello che fanno.
hanno poi dato la possibilita' di conoscere al loro pubblico , alcuni giovani emergenti che devo dire mi sono piaciuti molto soprattutto per la maturita' espressa che spazza via quell'impressione del ciclista professionista mezzo analfabeta che sceso dai pedali fa cadere le braccia (ogni riferimento a squalotv e' puramente casuale)
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
A giudicare dalle menate di preparazione che da inizio anno sta facendo qui dalle mie parti (estremo ponente ligure), credo che abbia più di un piede in finale... oggi quasi 5h 2300D+ a 32 di media. Ieri mi hanno sverniciato sopra Sanremo (c'era anche Hellemose), ho visto che hanno fatto 6h 30' 2600D+ ai 30 :shock:
Visto anche io; quando poi avrà le date delle finali secondo me alzerà il piede per un po, tanto per arrivare con le pile belle cariche…
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Comunque io visto che loro mi stanno simpatici, e vivo in uno stallo prestazionale da un’anno; ho voluto farmi fare da ciclismo kompetente una tabella personalizzata; vediamo quando arriva…
Nel frattempo mi sto allenando a dire il più spesso possibile: follia, planata, si apre, più carbo…
Probabilmente ci sarà un pezzo di tabella anche per questo…
:ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.