News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La deriva social del ciclismo,e scoraggiante sentire parlare di due atleti venuto fuori dall nulla...e magari la stragrande maggioranza che vince gare su strada nei settori giovanili è del tutto anonima e quando passa pro lo fa nel anonimato
I risultati non sono la sola cosa da valutare per pesare il valore di un atleta specialmente nelle categorie giovanili. Per certi casi è una benedizione, altro che scoraggiante.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Beh aspettate un attimo, non è che questi sono dei privilegiati, sono usciti da una selezione di 160000 (centosessantamila) candidati. E chiunque avrebbe potuto iscriversi, persino io. Questa va vista come una opportunità in più, non una sottratta. In questi giorni sto leggendo post carichi di invidia e di odio nei confronti dei vincitori e non mi pare corretto. L'anno prossimo probabilmente avremmo ancora più persone che ci proveranno, e così via.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ma mi sfugge una cosa era una competizione sul rullo? Se così fosse mi sembra una forzatura paragonarli a chi gareggia in strada
La selezione la fai indoor , le finali misto indoor e outdoor.
Jay Vine ha già dimostrato che non è una forzatura, vedremo se lo farà anche Vergallito.
Sembra quasi che si goda di un eventuale fallimento leggendo questo thread, per poi magari dire "visto lo avevo detto".
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma mi sfugge una cosa era una competizione sul rullo? Se così fosse mi sembra una forzatura paragonarli a chi gareggia in strada
ma se era così facile, e si sapeva che facilmente chi vinceva aveva il posto da professionista, perchè non ha partecipato e vinto un under in attività e ha vinto invece uno che ha smesso da tempo? tanto, per gli under italiani, se ti va bene passi in Bardiani, non vai in Alpecin.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma mi sfugge una cosa era una competizione sul rullo? Se così fosse mi sembra una forzatura paragonarli a chi gareggia in strada
Siamo tutti d'accordo sul fatto che il più forte sui rulli non si possa definire un Corridore, ma uno con dei gran numeri sì. Al contrario immagino uno Junior che ha numeri ma non ha la possibilità di fare le corse internazionali perchè la sua società non lo accompagna e magari su 40 corse si piazza 38 volte nei cinque vincendone 1 ... o che si allena metà dei coetanei per qual si voglia motivo ... ecco che nel sistema Italia farà difficoltà a trovare spazio.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma se era così facile, e si sapeva che facilmente chi vinceva aveva il posto da professionista, perchè non ha partecipato e vinto un under in attività e ha vinto invece uno che ha smesso da tempo? tanto, per gli under italiani, se ti va bene passi in Bardiani, non vai in Alpecin.
Magari il prossimo anno vedremo tanti che dalle categorie si cimentano sui rulli per avere un posto tra i pro in una squadra WT, e questa a mio avviso sarebbe la deriva peggiore, è una trovata pubblicitaria che non fa bene al ciclismo, Swift sarebbe meglio investa dei soldi in una squadra se vuole coltivare giovani promesse
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Magari il prossimo anno vedremo tanti che dalle categorie si cimentano sui rulli per avere un posto tra i pro in una squadra WT, e questa a mio avviso sarebbe la deriva peggiore, è una trovata pubblicitaria che non fa bene al ciclismo, Swift sarebbe meglio investa dei soldi in una squadra se vuole coltivare giovani promesse

Swift non è una onlus, è una azienda, e come tale, punta a fare maggiori utili possibili
che interesse ha a coltivare giovani promesse? non è il suo compito

piuttosto, io mi soffermerei sulla "qualità" dei preparatori/allenatori/osservatori/direttori sportivi che navigano sulle squadre giovanili italiane
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
In qualsiasi sceneggiatura la storia di questo ragazzo sarebbe, fin qui, la favola perfetta.
Magari la prossima stagione prenderà schiaffoni in gara ma, parere mio, la squadra ha tutto il diritto di correre il rischio finché paga e lui comunque vada potrà essere felice di avere avuto l'occasione.
Tutto il resto sono chiacchiere. Tanto più che il Italia, paese con grande tradizione non si riesce a produrre campioni e magari forse nelle tanto osannate società il talento dei ragazzi non viene valorizzato come potrebbe.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Swift non è una onlus, è una azienda, e come tale, punta a fare maggiori utili possibili
che interesse ha a coltivare giovani promesse? non è il suo compito

piuttosto, io mi soffermerei sulla "qualità" dei preparatori/allenatori/osservatori/direttori sportivi che navigano sulle squadre giovanili italiane
Swift probabile abbia fatto un buon investimento in questa formula.

Ma GCN vista la Produzione molto importante.... per fare 120-130ml visualizzazioni sul tubo.... ;nonzo% direi risultato assai deludente..
Poi non sono esperto di social...
Ma 130ml visulizzazioni le fa Pelegatti con un video sul Milan....:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Magari il prossimo anno vedremo tanti che dalle categorie si cimentano sui rulli per avere un posto tra i pro in una squadra WT, e questa a mio avviso sarebbe la deriva peggiore, è una trovata pubblicitaria che non fa bene al ciclismo, Swift sarebbe meglio investa dei soldi in una squadra se vuole coltivare giovani promesse
ma magari che qualcuno cominci a capire che non siamo più negli anni 70, il ciclismo è cambiato, di guardarsi un po' intorno e fare qualcosa di diverso dal pedalare a testa bassa. I campioni di oggi non pedalano e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pensieri vari:

- da U23 il Bandito non la muoveva proprio. Non ho idea di quali fossero i motivi ma è un dato di fatto, e incolpare tecnici, ds, etc di non averlo "scoperto" mi sembra fuori luogo.

- a differenza di quanto letto sopra, gli U23 italiani non passano solo alla Bardiani. L'elenco è lungo: Bagioli, Fabbro, Covi, Sobrero, Milan, Oldani... oltra a junior come Belletta (Jumbo Dvp) e Germani (FDJ),

- in effetti le views di GNC su questa serie sono davvero bassissimi.

- sono contento che Vergallito sia riuscito a vincere questa challange e abbia trovato una squadra per il 2023. Purtroppo per lui ora avrà 1000 occhi puntati addosso, e qualunque risultato otterrà diverso da una vittoria o un ottimo piazzamento sono certo che verrà considerato da molti come un fallimento. In bocca la lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma 130ml visulizzazioni le fa Pelegatti con un video sul Milan....:roll:

nicchie di dimensioni troppo diverse, non puoi confrontarle. 120mila views con pubblico super selezionato e con bisogni/necessità precisi:bici componenti abbigliamento e poi ancora altre bici fino a che il garage non è pieno. Per gli sponsor è un posto perfetto dove fare pubblicità.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ero e sono convinto di questa bella opportunità e il video di Vergalito non ha fatto altro che confermare la mia convinzione sulla sua scelta
se forse si può fare un appunto è sul suo essere troppo un bravo ragazzo: in gruppo potrebbe essere un difetto
in bocca al lupo a lui
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
- in effetti le views di GNC su questa serie sono davvero bassissimi.
Intervengo solo su questo perché per il resto si è già detto tutto.

Da quel poco che vedo i numeri della serie sono persino superiori alla media delle views del canale* - il problema è che su 3M subs GCN porta a casa, in media, meno di 100k views.

Questa ridicola percentuale views/subs non dice tanto sulla qualità del canale (che è un buon prodotto per essere un semplice strumento di marketing), quanto sul fatto che sono stati bravi a fare subs recruiting anche su un target a cui dei loro contenuti frega poco. Tattica onnipresente su Instagram, ma di solito su Instagram la perdoniamo perché fa parte del gioco (nessuno prova attaccamento emotivo verso una pagina Instagram, che serve solo per il mindless scrolling sul cesso / a letto), su YouTube è più grave (avere le subs molto, molto più alte delle views è sintomo che qualcosa non va).

*parlo della versione globale ovviamente, di GCN Italia non so nulla
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Intervengo solo su questo perché per il resto si è già detto tutto.

Da quel poco che vedo i numeri della serie sono persino superiori alla media delle views del canale* - il problema è che su 3M subs GCN porta a casa, in media, meno di 100k views.

Questa ridicola percentuale views/subs non dice tanto sulla qualità del canale (che è un buon prodotto per essere un semplice strumento di marketing), quanto sul fatto che sono stati bravi a fare subs recruiting anche su un target a cui dei loro contenuti frega poco. Tattica onnipresente su Instagram, ma di solito su Instagram la perdoniamo perché fa parte del gioco (nessuno prova attaccamento emotivo verso una pagina Instagram, che serve solo per il mindless scrolling sul cesso / a letto), su YouTube è più grave (avere le subs molto, molto più alte delle views è sintomo che qualcosa non va).

*parlo della versione globale ovviamente, di GCN Italia non so nulla
Tradotto :mrgreen:

Nonostante il prodotto sia buono, il canale funziona male?
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Tradotto :mrgreen:

Nonostante il prodotto sia buono, il canale funziona male?
Tradotto: che su 100 iscritti al canale, in media solo 3 guardano il video. Fai un po' tu i conti...

Quindi, o il contenuto fa schifo (e non mi sembra, o almeno non è peggio di tanti altri canali), o chi gli ha venduto le subs gli ha dato account morti.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
402
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Ho appena guardato la puntata di gcn dove la tizia che hanno messo sotto contratto aveva fatto strike.
Posso capire che abbiano scartato l'italiana per via dell'età, ma prendere una che non sa andare in bici... boh
una così messa in gruppo è un pericolo per se stessa e per le altre :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.