Alfiero Dalla Piazza - Verona

biker01

Novellino
23 Marzo 2008
24
0
Visita sito
qualcuno può inviarmi per favore anche a me il prezzo in mp?

sapete anche per caso se ti sistema solo la posizione sulla bici che si ha o ti da anche misure in caso di un nuovo acquisto?

grazie mille
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Sono andato oggi a trovare Alfiero.
Mi ha stupito. Ho pedalato sui rulli 60 secondi e ha cominciato a elencarmi i problemi che avevo senza che io gli avessi detto nulla. Formicolio alle mani, dolori al collo e alla schiena, dolore al ginocchio dx parte interna, brufoli al soprasella parte dx, e dolori alla pianta del piede sx all'altezza della tacchetta.
Che dire col filo a piombo ha iniziato a modificare la posizione: ha arretrato la sella di maledetto, l'ha abbassata di brutto e ha tolto 3 spessori al manubrio, infine mi ha messo uno spessore di 2mm sotto la scarpa sx dopo aver corretto ovviamente l'allineamento delle tacchette.
Dopo la visita mi sono sparato 50 km e devo dire che il modo di pedalare è radicalamente cambiato. A breve farò un'uscita lunga con della salita per verificare che tutto sia come da prima impressione. Cioè perfetto.
Grazie mille Alfiero. E grazie mille a chi me lo ha consigliato.o-oo-oo-oo-o
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ho la gamba o meglio l'anca sx più corta di quella dx. Andavo proprio via storto.
Dismetria mi manda in bestia... non è corretto questo termine, è una malattia cerebrale, la parola ha radice Greca Dios-Metros (incapacità di misurare)... cito dal Churchill (dizionario Medico)
"di|sme|trì|a
s.f.
TS med., alterazione dei movimenti degli arti dovuta a lesioni cerebrali"
é la famosa prova fatta agli ubriachi che devono ad occhi chiusi toccare la punta del naso con un dito...

Ma "l'anca più corta" non ce la fa a farmi arrabbiare... piuttosto sorridere...
 

ciccaldo

Pignone
3 Luglio 2007
296
0
Terni
Visita sito
Dismetria mi manda in bestia... non è corretto questo termine, è una malattia cerebrale, la parola ha radice Greca Dios-Metros (incapacità di misurare)... cito dal Churchill (dizionario Medico)
"di|sme|trì|a
s.f.
TS med., alterazione dei movimenti degli arti dovuta a lesioni cerebrali"
é la famosa prova fatta agli ubriachi che devono ad occhi chiusi toccare la punta del naso con un dito...

Ma "l'anca più corta" non ce la fa a farmi arrabbiare... piuttosto sorridere...

Quindi??

Dopo avere condiviso con noi i tuoi cambi di umore dicci almeno il termine esatto.

Dismetria funzionale ti fa arrabbiare di meno? :mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ma "l'anca più corta" non ce la fa a farmi arrabbiare... piuttosto sorridere...

Sì mi rendo conto di aver usato un termine infelice. Era per farmi capire. Questo problema l'ho dall'adolescenza, quando son cresciuto 15 cm in poco tempo. Ho portato uno spessore nella scarpa per parecchi anni, poi secondo l'ortopedico la cosa si era assestata su una differenza di meno di 1 cm e non me lo ha fatto più mettere. Purtroppo in bici anche se minima la differenza si è fatta sentire con i problemi che vi ho illustrato...adesso con la nuova posizione speriamo bene. Sennò la farò rivedere a qualcun'altro, solo che centri di biomeccanica qua vicino non ci sono.:cry:
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Sì mi rendo conto di aver usato un termine infelice. Era per farmi capire. Questo problema l'ho dall'adolescenza, quando son cresciuto 15 cm in poco tempo. Ho portato uno spessore nella scarpa per parecchi anni, poi secondo l'ortopedico la cosa si era assestata su una differenza di meno di 1 cm e non me lo ha fatto più mettere. Purtroppo in bici anche se minima la differenza si è fatta sentire con i problemi che vi ho illustrato...adesso con la nuova posizione speriamo bene. Sennò la farò rivedere a qualcun'altro, solo che centri di biomeccanica qua vicino non ci sono.:cry:
Vengo in vacanza in un agriturismo a Monzambano dal 17 agosto al 31 8nel frattempo vado in Austria per il campionato del mondo amatori... 23/24/25...) magari facciamo qualche allenamento insieme e due chiacchere...
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Vengo in vacanza in un agriturismo a Monzambano dal 17 agosto al 31 8nel frattempo vado in Austria per il campionato del mondo amatori... 23/24/25...) magari facciamo qualche allenamento insieme e due chiacchere...

Molto volentieri. Io torno dall' Elba il 14 e poi sono in ferie tutta settimana dopo.o-o