in relazione ai 2.104 Kj rilevati dal garmin , l'alimentazione durante la ritenete adeguata ?sul resto più o meno d'accordo, qui no, a parte i gusti cambia veramente poco da uno all'altro
Si certo avevo con me la seconda borraccia con Acqua .
in relazione ai 2.104 Kj rilevati dal garmin , l'alimentazione durante la ritenete adeguata ?sul resto più o meno d'accordo, qui no, a parte i gusti cambia veramente poco da uno all'altro
Emerson scusami, riposta indirizzata per errore a te :-)in relazione ai 2.104 Kj rilevati dal garmin , l'alimentazione durante la ritenete adeguata ?
Vedi l'allegato 519106
Si certo avevo con me la seconda borraccia con Acqua .
parlo per quello che hai assunto durante, circa 50g/hn relazione ai 2.104 Kj rilevati dal garmin , l'alimentazione durante la ritenete adeguata ?
mah.. non so.. devi considerare che ho 52 anni e che sono bradicardico.. di notte arrivo a 32-35 battiti ma anche adesso che scrivo al pc da seduto da mezz'ora sono a 44 battiti.. comunque ho anche un massimale basso.. arrivo a 160 massimo più o meno146 bpm max??? ti invidio!!!
eh direi che ha funzionatoIo sono calato quasi 4 kg da questo inverno senza difficoltà e non intaccando la performance, anzi. Carboidrati sempre alti, "tagliato" sul resto pur rimanendo a quantità accettabili. In maniera moderata e senza fretta nessuna sensazione di fame particolare.
Tornando alla domanda di @Exxo dipende dal punto di partenza ma in uno sport come il ciclismo nella maggior parte dei casi 2 kg in meno sono un vantaggio.
Pure io sono bradicardico 40-42 di notte, ma arrivo anche a 190 bpm..peccato ( soglia a 166) che la potenza non segua lo stesso andamentomah.. non so.. devi considerare che ho 52 anni e che sono bradicardico.. di notte arrivo a 32-35 battiti ma anche adesso che scrivo al pc da seduto da mezz'ora sono a 44 battiti.. comunque ho anche un massimale basso.. arrivo a 160 massimo più o meno
eh direi che ha funzionato
comunque si io ho dato una mia risposta ma ovviamente dipende dal punto di partenza, da quanto vuoi sacrificare in quel momento di calo la performance ecc.
qualche anno fa ho limato 3/4kg ora mi sono assestato sui 68/9 e fatico a scendere, se arrivo a 68basso o 67 per l'estate comunque un poco ne risento a livello di fame e fatica
ma sempre fatto l'alimentazione in fai da me, probabilmente con un lavoro più fino potrebbe andare meglio
Ho scritto perché chiedo anche consigli, mi conosco ma avere il parere degli altri mi aiuta a capire se sbaglio dove sbaglio.ti conosci tu, ma sicuramente e' poco. Pure vent'anni fa mangiavamo piu' di cosi'. Non e' che muori, ma ti senti meno stanco alla fine, ed in generale rischi meno di avere giornatacce. Se dovessi dare un consiglio al me ciclista di vent'anni fa e' proprio di mangiare di piu'. Anche a parita' di calorie, mangi meno a cena, ma ti senti meglio durante l'uscita. Personalmente mangio quelle calorie al mattino se non vado bici.
Facevi gare??? In quel periodo non credo e cambia molto rispetto ad uscite amichevoli.
Poi naturalmente ognuno è diverso da un altro ma in linea di principio scendere porta comunque sia ad una perdita di performance e di solito questi cali vengono fatti principalmente in inverno dove , per regola, non si fa intensità.
Naturalmente è una mia idea , leggendo qua e la, non supportata da mie conoscenze mediche sportive
Anche considerando che ha scritto di avere 65 anni ?parlo per quello che hai assunto durante, circa 50g/h
sei al limite basso per un intentità e durata di quel genere.
puoi provare, perchè va provato prima, a spingerti a 60-75 g/h
se arrivi a 75 senza problemi, in seguito, puoi fare uno step ulteriore per arrivare a 80-90 g/h
stiamo parlado di assunzione durante l'attività.Anche considerando che ha scritto di avere 65 anni ?
Perchè nel mio caso al salire degli anni l'introito calorico è calato e non poco e a detta del medico ad una certa meglio qualche proteina in più rispetto ai carbo.
Ma per il calcolo dei Gr/ H si esclude la prima ora perchè coperta dalla colazione o no ? Poi rispetto ai Kj da lavoro, nel durante si reintegra quanto ? il 70 % o più ?parlo per quello che hai assunto durante, circa 50g/h
sei al limite basso per un intentità e durata di quel genere.
puoi provare, perchè va provato prima, a spingerti a 60-75 g/h
se arrivi a 75 senza problemi, in seguito, puoi fare uno step ulteriore per arrivare a 80-90 g/h
per il calcolo dipende da quanda inizi, ho sbagliato a considerare il fattto che io inizio a mangiare da subito, dopo 20 min, mezz'ora al massimo, quindi calcolo su tutte le ore complessive.Ma per il calcolo dei Gr/ H si esclude la prima ora perchè coperta dalla colazione o no ? Poi rispetto ai Kj da lavoro, nel durante si reintegra quanto ? il 70 % o più ?
Nel senso che non stanno li a pesare al grammo il cibo e a vedere l'1% sui macro. Hanno delle linee guida ma sono molto elastici. Poi è chiaro che loro consumano come una aereo rispetto al cicloamatore quindi fondamentalmente devono buttare dentro cibo a badilate, in generale. Poi magari hanno un occhio di riguardo sulla qualità, quello sì. Non che non mangino nutella, Mc e compagnia eh, ma non abitualmenteAd esempio su cosa?
Si fanno un quarto delle pippe perché per la maggior parte di loro certe cose sono la normalità e ben assodate.
110 gr un piatto abbondante mi prende male...Ieri ho fatto un'uscita di 9.5 ore e circa 5500 kjoule.
Ho mangiato questo:
- colazione fetta abbondante di torta, spremuta, caffè e latte con miele
- 220 gr di malto in borraccia
- 3 gel da 45 gr CHO
- 2 gel da 45 gr CHO e caffeina (145mg se ricordo bene)
- 2 barrette home made avena, nocciole, uvetta e miele
- 1 barretta salty da 30 gr CHO
- 1 brioche e caffè a metà mattina
- 1 piadina speck e brie con coca cola a pranzo
- 1 fanta
- 1 pezzo di pizza e 1 sprite per merenda
Sera prima piatto abbondante di pasta (110 gr) e torta
quindi durante l'uscita?Ieri ho fatto un'uscita di 9.5 ore e circa 5500 kjoule.
Ho mangiato questo:
- 3 gel da 45 gr CHO
- 1 fanta
per alcuni conoscenti, 110 gr di pasta, sono il normale in un giorno normaleSera prima piatto abbondante di pasta (110 gr) e torta
Cena post giro pizza e torta.
Direi di non avere avuto mai crisi durante il giro, magari un po' di fame mentre cenavo.
Cosa ne pensate? Lo chiedo soprattutto in ottica di provare un everesting tra qualche settimana.
110g è piatto da dieta e niente bici non da giorno normalequindi durante l'uscita?
per alcuni conoscenti, 110 gr di pasta, sono il normale in un giorno normale
110g è piatto da dieta e niente bici non da giorno normalepeggio ancora pre 9h
no è che mi piange il cuore a leggere certi dosaggiti sono fischiate le orecchie, dillo!
al netto della cena preIeri ho fatto un'uscita di 9.5 ore e circa 5500 kjoule.
Ho mangiato questo:
- 3 gel da 45 gr CHO
- 1 fanta
Sera prima piatto abbondante di pasta (110 gr) e torta
Cena post giro pizza e torta.
Direi di non avere avuto mai crisi durante il giro, magari un po' di fame mentre cenavo.
Cosa ne pensate? Lo chiedo soprattutto in ottica di provare un everesting tra qualche settimana.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?