Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Niente punta Veleno ?
Come ho scritto di là ho evitato punta veleno più che altro perché era circondata da nuvole molto minacciose
E sinceramente tre temporali in due settimane mi bastano e avanzano prenderne un altro su quella salita per poi avere ancora tipo 80km di strada anche no....

Reactions: golias

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ieri sera pizza salsiccia e patatine fritte, doppia fetta di torta pere e noci e X bottiglie di leffe blonde.
Stamattina uscita di 4h e 110km,3 salitelle (la prima, più breve fatta come test, le altre due fatte a ftp) intervals mi ha stimato un aumento di 14W di FTP
coincidenze? io non credo

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Trek Squali (95km_1500m dsl_3h_2300cal).
Peso (prima di colazione): 64,1kg.
Come da prova di sabato scorso, solo liquidi durante: 2 borracce da 500ml di acqua con 5 misurini di malto ciascuna (150/160gr circa)... avanzato qualche sorso.
Poco e niente in gruppo, tratto iniziale a parte.
Tranne vento forte e fuori programma da variazione percorso, nessun problema durante e dopo .

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi 2400m D+ in 4h, alimentato con 2 crostatine Falcone e 2 buste di maltodestrine da 60g l'una. Inizio a vedere il fondo del barattolo

Visto ora in tv che in coppa del mondo di MTB iniziano a ciucciare gel dopo neanche 20' di gara.
Sicuramente nn faranno il "classico" "carico" di carbo per nn essere "ingolfati" visto l andatura....per questo credo che comincino a "rabboccare" da subito.....
Parti leggero(di stomaco) e introduci zuccheri da subito.....
Anche perché bruciano solo quelli vista l intensità....
1h abbondante alla canna del gassssss

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.766
6.419
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ma io condivido in pieno, spesso però leggo che fino a 2h è inutile mangiare.