Alimentazione durante le uscite (part 3)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
quello dipende da te, solitamente si inizia con una soluzione al 8-10% (40-50g in 500 ml di acqua), poi, se si tollera, si prova ad aumentare la concentrazione...
ok, questo chiedevo... perchè ineffetti partire subito con 90 gr potrebbe essere un rischio... allora potrei iniziale con un rapporto 35 - 15 e vedere cosa succede... anche se 50 gr di maltodestrine le ho provate più volte con successo.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
per quanto riguarda la carta io uso la carta forno, molto migliore e anzi ce ne una che non trovo che è un mix tra allu e carta forno...lho visto ad una squadra PRO....ma loro stanno troppo avanti anche in questo :) :) pero si hai ragione scartale senza rimanerci appiccicati a vita è impossibile....
(piccolo trucco per la carta stagnola, , una volta incartati ripiega il lembo/lato della stagnola, cosi trovi con comodità il punto di "scarto")
Eccotela qua se vuoi o-o
https://www.amazon.it/dp/B0822YJBCT/?tag=mmc08-21
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ok, potrebbe essere una buona soluzione per rivestire le rice cakes e quindi renderle più compatte e meno appiccicose.
grazie
Per barrette appiccicose si va da Dio (rimanendo in tema di ostie). Metti il composto tra i due fogli, lo stendi col mattarello, 10-15 min di frigo, taglie della forma/dimensione* che piú ti piace e le metti in un contenitore riposto in frigo.

* Io dopo un po' di prove ho trovato il giusto quantitativo per coprire un foglio A4, poi taglio in formato mono dose, cosí sono pronte all' uso quando sono in bici. :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Ilceko

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non sò che tasche tu abbia nella maglia, ma 4 fette di frutta disidratata, hai presente quanto poco è?
tasca "cibo solido": frutta + datteri + gelatine. e stà tutto in una tasca
tasca "bevande": busta sali + 3 gel tutto ampiamente in una tasca.
con 2 tasche hai fatto tutto


oh, poi forse son io, che avendo maglie XXL, ho le tasche abbondanti

Body xxs, se metto il telefono ho già fatto fuori il 35% di spazio ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infilateci la roba in tasca che ci sta tutto...

io alla nove colli avevo telefono, chiave della macchina e documento nella tasca centrale...nelle altre due da un lato la flask con 200gr di gel (circa 130 gr di carbo) + 1 gel enrvit (che ho ceduto ad un ciclista sull'ottavo o non colle) + 4 jelly se ricordo bene e dall'altro lato 2 barrette datteri/banana + 1 torroncino aptonia + 1 pasta di mandorle + 60gr di isocarb...in totale sono circa 350 gr di carbo + altri 60 gr di isocarb in borraccia alla partenza...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
infilateci la roba in tasca che ci sta tutto...

io alla nove colli avevo telefono, chiave della macchina e documento nella tasca centrale...nelle altre due da un lato la flask con 200gr di gel (circa 130 gr di carbo) + 1 gel enrvit (che ho ceduto ad un ciclista sull'ottavo o non colle) + 4 jelly se ricordo bene e dall'altro lato 2 barrette datteri/banana + 1 torroncino aptonia + 1 pasta di mandorle + 60gr di isocarb...in totale sono circa 350 gr di carbo + altri 60 gr di isocarb in borraccia alla partenza...
Se fa caldo ok, ma se hai bisogno di portarti dietro un gilet/mantellina?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se fa caldo ok, ma se hai bisogno di portarti dietro un gilet/mantellina?
Io uso una tasca per mantellina chiavi e telefono, le altre due per il cibo
Un po' più a fatica con i body castelli e meglio con altre maglie specialmente assos ma anche santini e kalas( vdp replica)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
senza poi parlare di quando bisogna tirar fuori una precisa...escono tutte le altre , ma tutte tutte tutte anche quelle degli altri concorrenti tranne quella che volevi....ovviamente sta nell'altra tasca........no quella.... l'altra....quella centrale...l'avevi messa li per prenderla subito al volo, al di la dalle altre tasche... :-)xxxx
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se fa caldo ok, ma se hai bisogno di portarti dietro un gilet/mantellina?
alla peggio si legano 4-5 gel all'orizzontale della bici...

vabbè...ora arrivano i puristi che viaggiano senza ricambio per le forature, perchè il borsello rovina l'estetica... :yoga:

:mrgreen:

p.s. e comunque, se la temperatura impone il gilet, il gioco è fatto...6 tasche a disposizione:))):
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se fa caldo ok, ma se hai bisogno di portarti dietro un gilet/mantellina?
io la mantellina non la uso e se fosse un giro con bisogno di gilet sta senza problemi nella tasca centrale insieme a telefono e documenti, alla peggio lo tengo indosso fino a quando le scorte diminuiscono e libero una tasca mettendo tutto in una...

alla peggio si legano 4-5 gel all'orizzontale della bici...

vabbè...ora arrivano i puristi che viaggiano senza ricambio per le forature, perchè il borsello rovina l'estetica... :yoga:

:mrgreen:

p.s. e comunque, se la temperatura impone il gilet, il gioco è fatto...6 tasche a disposizione:))):
che il borsello rovina l'estetica è verissimo, a me piace poco anche avere due borracce di dimensioni diverse ma durante le granfondo ci sta, nel week end ne uso una sola ed ho la falsa borraccia con la camera di scorta...