alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Io uso quelle di prozis che hanno un buon prezzo e qualità, ho trovato ottime le +watt ma costose
Ps
Il gusto neutro ha un retrogusto assai peggiore delle whey

Reactions: cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
meglio delle polveri a tuo avviso?
se piu' o meno simili , presumo che allora le polveri sarebbero piu' pratiche.

forse ho capito male, ma prendi le uova intere per utilizzare gli albumi?
io prendo le confezioni di soli albumi
si trovano in qualsiasi supermercato oramai

Reactions: guido76b

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

E' una pratica che utilizzo anche io solo ed esclusivamente per giri over 3.5/4h.
Solitamente integro con il rapporto 4/1 cho/pro con un max di 40gr di cho, poi procedo con il pasto solido, limitando per quanto sia possibile i grassi.

Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
meglio delle polveri a tuo avviso?
se piu' o meno simili , presumo che allora le polveri sarebbero piu' pratiche.
imho non è questione di meglio o peggio, soprattutto dipende da che ci vuoi fare...la vedo dura fare un pancake con l'albume liofilizzato...
in ogni caso anche solo scottate in padella, mangeresti qualcosa...con la polvere è sempre e solo liquido...

Reactions: cbr70 and andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bho ho il colesterolo alto ed il medico mi ha sconsigliato , non proibito ,il tuorlo.
allora sei uno che dovrebbe curare, con maggior attenzione, la calma insulinemica*...il colesterelo esogeno influenza molto poco quello ematico....

*per i meccanismi dovrebbe essere il medico a spiegarli...io riporto le conclusioni di quello che ho letto, senza pretesa di completezza...certo se il medico ti sconsiglia il colesterolo del cibo ha poco da aggiuingere

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' vero quello che dici , il colesterolo esogeno incide a seconda dei testi o dei medici per una bassa percentuale.
io sono borderline e allora anche quella piccola percentuale mi consente di essere sopra o sotto la soglia di riferimento.
diciamo che sono quelle piccole attenzioni e menate alle quali dovrei allinearmi (per eta') ma che non riesco ancora ad accettare.

tanto per citare un esempio che prima (se si e' ipermetropi) o poi vi capitera' visto che molti sono vicini ai 45anni , e' come quando si inizia a perdere la vista in prossimita' (presbiopia) . e' difficile da accettare. e'difficile accettare l'idea poi di mettere gli occhiali da lettura, quasi una vergogna

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ed io, che credo dovrò metterli su a breve (gli occhiali), che ero entrato nel mood di diventare interessante agli occhi del gentil sesso perché con gli occhiali mi illudevo di rappresentare "l'intellettuale sportivo"

Reactions: bagga and cbr70

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.126
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ed io, che credo dovrò metterli su a breve (gli occhiali), che ero entrato nel mood di diventare interessante agli occhi del gentil sesso perché con gli occhiali mi illudevo di rappresentare "l'intellettuale sportivo"
Siete giovani... Io già mi devo operare di cataratta...

Reactions: cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.