alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
prenditi il tempo di leggere tutti i messaggi...per cortesia...
altrimenti si va in loop...
ha spiegato che il "pancake" è fatto con whey e fage...pro ce ne sono...

il preload era il pranzo...
io avrei mangiato altro, ma non credo che sia un grosso problema...
Grazie della precisazione....

Il pre load per uscite alle 13,00 è quasi un obbligo per me visto che dovrei mangiare troppo presto e già così ne prendo solo 50/60 gr.. Cosa suggeriresti in alternativa???
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie della precisazione....

Il pre load per uscite alle 13,00 è quasi un obbligo per me visto che dovrei mangiare troppo presto.... Cosa suggeriresti in alternativa???
circa 2h prima?
ad esempio riso e una fonte proteica magra (pollo a i ferri, bresaola, una fetta di spada sempre ai ferri)...ma è solo un esempio...le varianti possono essere molteplici...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Due ore sono già al limite, non sono sicuro di digerire riso e pollo prima di uscire... Ma proverò...
se digerisci l'avena, che con tutta la fibra che possiede la ritengo (almeno per me) una delle cose più lunghe da digerire, vai sicuro anche con il riso...
a meno che il pre-load non sia con farina "raffinata"...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusa la schiettezza ma se riso e pollo (senza condimenti) due ore prima ti danno problemi di digestione in sella farei un giro da un gastroenterologo.

Uh, avoja, con i miei problemi di gastrite sono di casa dai gastroenterologi, con visite e controlli ormai di ogni tipo e senza soluzione definitiva per ora...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
prenditi il tempo di leggere tutti i messaggi...per cortesia...
altrimenti si va in loop...
ha spiegato che il "pancake" è fatto con whey e fage...pro ce ne sono...

il preload era il pranzo...
io avrei mangiato altro, ma non credo che sia un grosso problema...
Sì, ho letto dopo avere scritto.
Il post non mi piace comunque. Vedo il pancake come una ripetizione della colazione e non vedo perchè ricorrere alla nutella.
Vista l'uscita in z2 z3 con barretta e gel durante, avrei optato per saltare il pranzo.
Ovviamente sono mie opinioni.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie della precisazione....

Il pre load per uscite alle 13,00 è quasi un obbligo per me visto che dovrei mangiare troppo presto e già così ne prendo solo 50/60 gr.. Cosa suggeriresti in alternativa???
Io avrei aggiunto qualche carbo a colazione e saltato il pranzo. L'aggiunta di carbo a colazione potresti poi valutarla in base alla tipologia dell'uscita.
Perchè non metterci qualche banana magari?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate la domanda sciocca: ma quando voi parlate di z2 o3 vi riferite ai watt? O alla soglia della fc?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
..ma sicuramente sei leggerino e sono daccordo. io che comunque sono 71kg o poco più (x 187 cm di altezza), ieri ad esempio ho fatto 1h10' di scarico in z1/z2, 206W medi (208 NP) 113bpm quindi super tranquillo, ho consumato comunque 850Kcal
la sola "infinitesimale" (sarcasticamente parlando) differenza e' che per starti dietro sarei andato al 100% di CHO. :sbianca: , tu al 60 o poco piu' .... ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il riso da solo necessita di 2h minimo di digestione, così come il pollo.
Insieme, dal momento che il nostro organismo non "processa" contemporaneamente carboidrati e proteine, i tempi si allungano.
ha preso il preload che è carbo e proteine...e lo fa perchè ha problemi "gastrici"...i tempi sono del tutto equivalenti a "riso e pollo"...

p.s. se impiega 2h, mi spieghi perchè è uno degli alimenti con più alto indice glicemico? se preso da solo naturalmente...
p.p.s. la misura della glicemia nel calcolo del IG è ha 30', circa, dall'assunzione (o meglio il picco si vede in quel tempo)...
p.p.ps. sempre nei limiti di quell'indice, ma è utile per capire le velocità di assorbimento degli alimenti...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, ho letto dopo avere scritto.
Il post non mi piace comunque. Vedo il pancake come una ripetizione della colazione e non vedo perchè ricorrere alla nutella.
Vista l'uscita in z2 z3 con barretta e gel durante, avrei optato per saltare il pranzo.
Ovviamente sono mie opinioni.
ma erano 10g di nutella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.