alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
All'aumentare dell'intensità (soprattutto) e della durata degli allenamenti, io ti suggerirei un'alimentazione più "tecnica".
Io mi sono fatto un po di integrali al 90% ftp e problemi non ne ho avuti, anzi, la seconda metà l'ho mangiata in salita tra una ripetuta e l'altra...

ma questo pane e mars che va tanto di moda qua dentro è praticamente il pane e cioccolata che abbiamo sempre mangiato (almeno io si)
la cioccolata però in inverno diventa troppo dura e in estate si scioglie
bisogna studiare un giro con la temperatura giusta e tasche speciali ben aerate per poterlo portare in un giro

oggi 3 orette, 96 km 1000 disl e 30 di media durante nulla e al ritorno frittelle appena fatte, bisogna cominciare a limitare i panettoni :mrgreen:
In effetto oggi era un po croccante e forse con qualche grado in più si mangia meglio, da vedere con il caldo se il panino riesce a tenere all'interno tutto o se ci si ritrova cioccolato ovunque... Comunque con il caldo potrei rifare scorta di crostate falcone...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Comunque a proposito di nuvolatte, qualcuno credo lo avesse già scritto, i panini nastrecce Lidl sono identici( pure lo stesso sacchetto) e l'etichetta conferma la produzione by morato

Vedi l'allegato 257977
questi non li ho mai visti ma sembrano mooolto simili a quelli del conad...quelli dell'eurospin (tre mulini) invece mi soddisfano meno, come gusto non c'è male ma sono più piccoli, 35gr, e sono di una misura che al momento mi risulta scomoda, troppo grande da mangiare intero e piccolo per essere diviso (quelli conad li divido a metà, farcisco e mangio mezzo alla volta)...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mi sono fatto un po di integrali al 90% ftp e problemi non ne ho avuti, anzi, la seconda metà l'ho mangiata in salita tra una ripetuta e l'altra...


In effetto oggi era un po croccante e forse con qualche grado in più si mangia meglio, da vedere con il caldo se il panino riesce a tenere all'interno tutto o se ci si ritrova cioccolato ovunque... Comunque con il caldo potrei rifare scorta di crostate falcone...
Credo che mangiare prne e Mars in salita ad alto ritmo senza difficoltà sia l'eccezione e non la regola.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
che poi dipende sempre come uno si trova...

a Corvara, prima della MDD, durante la colazione, ho visto uno che si preparava i "morato" con marmellata e philadephia...
poi ha vinto :shock:
anzi 2, l'altro a fatto 4* partendo dalla II griglia.. :shock:
2014, facevo atletica ed ero a Berlino a correre la mezza maratona.
Sala ristorante dell'hotel, 6 del mattino pre gara, eravamo lì in 5 per la colazione anticipata.
Praticamente tutti prendono il classico the con 6-7 fette biscottate e della marmellata (hai corso anche tu e sai che con la corsa c'è poco da giocare a fare i fenomeni con l'alimentazione pre gara :cac:).
Scende una donna sulla trentina, prende il contenitore del latte, poi si mette nel piatto: mezza baguette, qualche cucchiaiata di marmellata, una omelette, 5 fette di prosciutto :shock: . Era Sabrina Mockenhaupt (un giretto in Google per i meno avvezzi) e dopo avrebbe fatto terza dietro due keniane, correndo in 1h11'.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
In merito a quanto ho letto sopra....
Quando dico che qui si tende a dare troppa importanza all'alimentazione...
Se ti riferisci al mio esempio della crucca e all'esempio di @never give up! , contestualizza il "qui si tende..." perché che visto quello che mi mangio non mi pare proprio che dia importanza all'alimentazione, anzi :)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.