alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
OK, ma pur sempre in salita. Recupero ok, ma non è che smetti di pedalare se sei in salita.
Questa salita, quando la feci l' ultima volta, iniziai a farla dopo aver percorso già poco più di 120 km (stavo venendo dalle zone di Napoli) e poichè la feci un pò "allegramente" nel durante mi finii una soft flask con circa 150g di carbo :shock:;-)
In realtà la salita inizia ben prima ed è più lunga ma questo è il tratto un pò "più duro".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questa salita, quando la feci l' ultima volta, iniziai a farla dopo aver percorso già poco più di 120 km (stavo venendo dalle zone di Napoli) e poichè la feci un pò "allegramente" nel durante mi finii una soft flask con circa 150g di carbo :shock:;-)
In realtà la salita inizia ben prima ed è più lunga ma questo è il tratto un pò "più duro".
150g di carbo su 3km di salita? :pork: :cac:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che mangiare prne e Mars in salita ad alto ritmo senza difficoltà sia l'eccezione e non la regola.
sicuro non è la regola ma non credo neanche che sia una cosa così eccezionale...vero che non smetti di pedalare ma andando un pò agile al 65% ftp sono abbastanza rilassato da mangiarlo senza ingolfarmi o affogare...

In merito a quanto ho letto sopra....
Quando dico che qui si tende a dare troppa importanza all'alimentazione...
su questo sono d'accordo...ne conosco pochi così fissati, uno in particolar modo, il problema è che è talmente fissato che esagera nel mangiare "poco" e bene e lo scorso anno a metà agosto è scoppiato e ci ha messo 1 mese e mezzo a riprendersi...vedendo come si allena in questo periodo, dal mio punto di vista, i casi sono 2, o migliora abbastanza o scoppia a maggio...

quindi io nel dubbio seguo il consiglio dei "nutrizionisti" del forum e mangio che devo crescere :specc: :mrgreen: :twisted:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
A parte gli scherzi quello è il tratto più duro ma da Napoli andando verso Avellino (se vedete su Google Maps) già da Mugnano (più o meno) ci si incomincia a salire anche se è più "tranquilla".
 
Ultima modifica:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Chiedo ai 2 miei nutrizionisti (@Maikol90 e @Il Trattore), quando uscite e mangiate i datteri, quanti ne mangiate x volta? 100g?
Ne porto 100/120g(peso del solo frutto, senza nocciolo, che incide x un 10-15% del peso totale) ad uscita, se nn supera le 3/4h, mi arrangio solamente con altro.....
Sono circa 7/8 dei miei "soliti"....

Visto che si parla ancora di pane e mars.....ieri ancora pane e twix, ma proprio nn mi convince quell abbinamento;pirlùn^

....mentre proprio poco fa pane e 2 Kinder maxi.....questo già molto meglio :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.