pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.433
- 23.621
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In che senso?
intendo la discussione
già è sospesa quella sul dimagrimento.......
In che senso?
).Sì lo avevo capito. Intendevo come mai temevi che potessero chiudere anche questa.intendo la discussione
già è sospesa quella sul dimagrimento.......![]()
![]()
![]()
Doppia colazione?Buongiorno!
Domenica mattina: 67km _ 1330m dsl _ 2h42'.
Colazione (4.30) con pacchetto di plasmon (12), bicchiere di latte, caffè doppio (e bcaa prima di partire).
Partito alle 5.05.
Durante acqua + 1 plumcake.
Ritmo non elevato.
Colazione al rientro.
Perché era intervenuto un utente bannato con un secondo account (cosa vietata dal regolamento), provocando alla stessa maniera con cui l'aveva fatto in origine con il primo account...Sì lo avevo capito. Intendevo come mai temevi che potessero chiudere anche questa.
Se la prima la chiami "pre-workout" oppure la seconda la chiami "post-workout", la doppia colazione sparisce magicamenteDoppia colazione?

Ah, sia bene inteso. E lo dico con tutta la sincerità del mondo. Una delle priorità è anche quella di non ingrassare. E credo che dovrebbe essere così per tutti, non solo per uno sportivo. Con equilibrio, con giudizio e con maturità. Ma questo deve essere un obiettivo sempre presente.

Se uno che fa 10-15-20 ore di allenamento a settimana ha problemi a mantenere il peso significa che:però con il tuo volume di allenamenti, non credo tu possa correre questo problema (vedendo anche che sei già "tirato" di tuo)
a leggere che non metti il parmigiano sulla pasta, però.......
detto da un emiliano, che se pensa alle croste di parmigiano sciolte nel brodo.......![]()
![]()
![]()
A me non fanno schifo i legumi in scatola, anzi…
Dici bene sull’ammesso e non concesso che per chi fa il tour non vada bene. Un esempio (cito lui perchè lo seguo sui social): Elettrico, che no fa il Tour, ma è comunque un amatore top, li mangia spesso nel post.

No nulla di strano, per carità. E, in effetti, se sostituisci il termine colazione con post wo, fila tutto liscio. Ma, avendo lui usato appunto il termine colazione, mi chiedevo in cosa consistesse la “seconda”. Perché, a mio avviso, un conto è una colazione (chiamiamolo pasto) pre, un altro un pasto post.Se la prima la chiami "pre-workout" oppure la seconda la chiami "post-workout", la doppia colazione sparisce magicamente
(Non mi pare una cosa strana quello che ha fatto, poi magari lui ti sa dare qualche motivazione diversa)...
Ah siete fra quelli a cui sta sulle scatole e che lo pigliano per il c.ulo?Elettrico Lamborghini
perdonami ma questa dichiarazione merita una fonte attendibile
le lectine sono anche parzialmente denaturate (in quanto proteine) dal calore![]()

Perché era intervenuto un utente bannato con un secondo account (cosa vietata dal regolamento), provocando alla stessa maniera con cui l'aveva fatto in origine con il primo account...
Ah siete fra quelli a cui sta sulle scatole e che lo pigliano per il c.ulo?
Non è vero che non corro questo pericolo. Magari lo corro meno rispetto ad altri, ma il “pericolo” c’è sempre. Innanzitutto il volume varia durante l’anno; varia anche l’intensità. Ed anche nei momenti di massimo volume e/o intensità, credo che un’attenzione vada sempre mantenuta.però con il tuo volume di allenamenti, non credo tu possa correre questo problema (vedendo anche che sei già "tirato" di tuo)
a leggere che non metti il parmigiano sulla pasta, però.......
detto da un emiliano, che se pensa alle croste di parmigiano sciolte nel brodo.......![]()
![]()
![]()

qualsiasi tipo di proteina fa questo, magari in misura diversa, questo anche per whey o yogurt magro, solo che, di loro, stimolano comunque l'insulina (pur non alzando la glicemia)...ti abbassa l'indice glicemico del pasto.
Ah siete fra quelli a cui sta sulle scatole e che lo pigliano per il c.ulo?
Sei perdonato
Che le lectine legano i carboidrati si trova un pò dappertutto a partire da wikipedia, infatti sono spesso etichettate come "antinutrienti". Il fatto di nn mangiare legumi post-allenamento è una mia inferenza basata sul fatto che quando c'è da rifare scorte di glicogeno non hai bisogno di una sostanza che lega i carboidrati e ti abbassa l'indice glicemico del pasto. Su questo mi baso anche sull'indicazione datami da un nutrizionista.
Tutto altro paio di maniche è dire che i legumi vanno evitati a prescindere. Io ne consumo regolarmente perchè sono una buona fonte di proteine e in parte anche di carboidrati. Sono anche decisamente economici. Unica accortezza li cucino dopo averli ammollati in acqua e con un alga che li rende più soffici e digeribili. Personalmente preferisco ceci e lenticchie.
Non è vero che non corro questo pericolo. Magari lo corro meno rispetto ad altri, ma il “pericolo” c’è sempre. Innanzitutto il volume varia durante l’anno; varia anche l’intensità. Ed anche nei momenti di massimo volume e/o intensità, credo che un’attenzione vada sempre mantenuta.
Il parmigiano, ma anche il pecorino mi piacciono molto, ma non sulla pasta. Per me quella DEVE essere rigorosamente in bianco, con una spolverata di peperoncino e, al massimo, un po’ di olio (ma non necessariamente). Gusti strani lo so…![]()
qualsiasi tipo di proteina fa questo, magari in misura diversa, questo anche per whey o yogurt magro, solo che, di loro, stimolano comunque l'insulina (pur non alzando la glicemia)...
poi ok per i legumi c'è il discorso fibre ....per abbassare il carico glicemico...