alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Secondo me, ma credo te l'abbiano fatto notare anche altri, spesso dissoci, questo tendenzialmente va quasi mai bene...

- Colazione... Niente proteine... Il Fage mangialo TUTTO non mezzo, oppure un paio di uova, oppure un pò di bresaola, poi se vuoi mangiare un paio di biscotti ok sennò ti limiti ad un pochino (che non significa mezzo chilo) di pane e magari due o 3 noci e sarà una completa e saziante colazione.

- Spuntino, per me una mela è ideale, se piace, con buccia naturalmente.

- Pranzo, ok la pasta, il fage lo finisci già a colazione, mettici un pò di proteine (tonno/carne magari non grassissima/bresaola etc) e un bel pò di verdura poco condita e il tutto senza pane, perchè hai già i carbo della pasta, pasto completo e saziante secondo me
E sempre secondo me in questo caso hai già la pasta, eviterei la frutta, meglio negli spuntini, o al limite a cena...

- Post meglio una mela o due ed un pezzetto di grana (carbo e prot)

- Cena, carne e piselli o qualsiasi altra verdura (o legume sennò mi caxxiano) qua non avendo pasta puoi aggiungere un pò di pane, (un pò non è mezzo kg e non è neanche due etti) se poi vuoi accompagnare la verdura ed hai mangiato già un bel pezzo di pane ci sono i grissini iposodici che mangiano gli anziani che hanno pochissimi carbo e se non ne mangi 15 per volta ma uno o due puoi anche accompagnare così

NON ho parlato di quantità, se devi dimagrire ci vuole contegno, ma facendo la fame non duri IMHO ;-)

Dopo cena un quadratino di fondente 90% può anche essere piacevole (10gr, non mezzo kg)

Questo secondo quello che farei io... Che però a competenze sto a zero per cui vai da un professionista :-)xxxx

Grazie...

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sia chiaro, non è che non serve, è che il cx è molto specifico, se non lo finalizzi ad una gara potrebbe risultare, alla fine, noioso...il circuito chiuso, dopo un po' stufa...è sempre quello... anche se lo fai solo 1 o 2 volte a settimana...;)
IMHO

p.s. poi magari è un mio limite, mi stufo su strada quando, in settimana, per ragioni di tempo, i giri sono sempre, più o meno, gli stessi...

Io siccome ho i minuti contati (non scherzo, minuti, non mi lascio tolleranze di quarti d'ora), faccio sempre lo stesso giro, la mattina prima del lavoro!!! :))):

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.367
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
:))):

Penso che @Nick_colnago intendesse "bene" = "pulito" o comunque "in modo sensato" (perché le abilità culinarie del sottoscritto si fermano alla pasta in bianco :pork: :mrgreen: )

si certo, non c'era dubbio :mrgreen:
i pastoni di latte e biscotti però rimangono sempre di un altro livello rispetto ai piatti proposti dagli chef stellati :sbavon:

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
126
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna :pork: :cry:) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.

Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata:wacko: )

4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente

Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.

Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara

Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).

Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.

Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.

Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”:mitra::mrgreen: altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.

Ora massacratemi :))):

2000 sono tante tante, è il deficit che ho fatto domenica scorsa (7h) e il sabato successivo (7h30). Tra domenica e sabato, sensazioni non buone, ma poi recuperato giusto giusto per sabato. Poi da sabato emptiness :wacko:. In tutti questi giorni ho mangiato i cho che solitamente ritengo opportuni, facendo surplus (700kcal) solo venerdi pre lungo, ma evidentemente ciò non basta. Quando si raschia il fondo e oltre, probabilmente, interviene anche altro a livello metabolico e/o ormonale che sballa tutto. D'altronde...non esisterebbe l'overtraining altrimenti.
Forse avrei potuto fare un discreto surplus il giorno immediatamente successivo al lungo, ma non sentendone troppo l'esigenza mi sono tenuto il "bottino". Temo che poi alla fine l'organismo presenti il conto e la strategia migliore, in ottica dimagrimento, rimane sempre qualcosa di meno estremo.
Anche perchè da ben allenato, se non si hanno energie fisiche e mentali per spingere bene si consuma e dimagrisce veramente poco. Almeno questo ho constatato in questi mesi di "dieta".

però 2000 kcal di defict le puoi sostenere per poco, giusto una tantum...altrimenti detoni velocemente...

lo so che lo sai, ma visto che leggono anche altri ;)

non posso che confermare :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
2000 sono tante tante, è il deficit che ho fatto domenica scorsa (7h) e il sabato successivo (7h30). Tra domenica e sabato, sensazioni non buone, ma poi recuperato giusto giusto per sabato. Poi da sabato emptiness :wacko:. In tutti questi giorni ho mangiato i cho che solitamente ritengo opportuni, facendo surplus (700kcal) solo venerdi pre lungo, ma evidentemente ciò non basta. Quando si raschia il fondo e oltre, probabilmente, interviene anche altro a livello metabolico e/o ormonale che sballa tutto. D'altronde...non esisterebbe l'overtraining altrimenti.
Forse avrei potuto fare un discreto surplus il giorno immediatamente successivo al lungo, ma non sentendone troppo l'esigenza mi sono tenuto il "bottino". Temo che poi alla fine l'organismo presenta il conto e la strategia migliore, in ottica dimagrimento, rimane sempre qualcosa di meno estremo.
Anche perchè da ben allenato, se non si hanno energie fisiche e mentali per spingere bene si consuma e dimagrisce veramente poco. Almeno questo ho constatato in questi mesi di "dieta".
Sono assolutamente d'accordo.
Come dicevo, è stato un caso eccezionale, normalmente vado dalla "semplice" normocalorica ad una leggerissima ipocalorica (in media 300 kcal di deficit). Non ho l'ansia da perdita di peso ora, il "grosso" ormai l'ho tolto.

• Haha
Reactions: guido76b

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se tutto va come deve andare (sia "lato mio" che "lato virus"), finirò intorno a fine gennaio con il cx e penso di non fare gare su strada (se non le 3 MF che sono state annullate quest'anno a cui ero iscritto) fino almeno a maggio.
Deciderò il da farsi (per il peso) in base a come ci arriverò. Se devo essere sincero, 75 kg mi bastano e avanzano...

Domanda, quanto punti alle gare di cx?
Perché almeno nella mia testa il dimagrimento credo possa fare perdere potenza soprattutto sopra FTP che dovrebbe essere la parte fondamentale per il ciclocross...
Hai fatto qualche prova in merito?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda, quanto punti alle gare di cx?
Perché almeno nella mia testa il dimagrimento credo possa fare perdere potenza soprattutto sopra FTP che dovrebbe essere la parte fondamentale per il ciclocross...
Hai fatto qualche prova in merito?
Mai fatta una, innanzitutto spero di capirci qualcosa e non far la fine di @never give up! nella stessa disciplina :pork: :))):
Poi vedremo cosa arriva.

Mi fa piacere che vi “preoccupate” per la mia forma fisica ma, a differenza di qualcuno;nonzo%;pirlùn^ , so cosa sto facendo* e, per dirla con una certa deformazione professionale, so a che risultati porta una certa variazione, piuttosto che un’altra, dei parametri di ingresso del sistemagandalf

* ripeto per l’n-esima volta: se arrivo a fine giornata in normocalorica e il peso non si muove, non mi interessa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mai fatta una, innanzitutto spero di capirci qualcosa e non far la fine di @never give up! nella stessa disciplina :pork: :))):
Poi vedremo cosa arriva.

Mi fa piacere che vi “preoccupate” per la mia forma fisica ma, a differenza di qualcuno;nonzo%;pirlùn^ , so cosa sto facendo* e, per dirla con una certa deformazione professionale, so a che risultati porta una certa variazione, piuttosto che un’altra, dei parametri di ingresso del sistemagandalf

* ripeto per l’n-esima volta: se arrivo a fine giornata in normocalorica e il peso non si muove, non mi interessa.
Non era di certo un attacco eh ma una curiosità dei risultati con 5( o più ) kg persi

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
E' chiaro che lo sport fatto come si deve RINGIOVANISCE! il 40enne (come me) sembra un ventenne, il 60enne (complimenti, avrei detto 50, visto il "70" nel nickname) sembra un 40enne sedentario...
E via.
Non posso che confermare , domenica mentre mi iscrivevo alla gf , il tipo al pc mi fissava e alla mia richiesta se ci fossero problemi mi ha risposto che non credeva che avessi 60nni! Pensava che volessi fregare!
Bè mi ha fatto piacere .

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non era di certo un attacco eh ma una curiosità dei risultati con 5( o più ) kg persi
Ci mancherebbe ;-)
Il grosso di quanto perso finora non ha comportato decadimenti nella FTP (quindi di fatto soli miglioramenti legati all’aumento del rapporto W/kg...), se con la perdita di 6 kg non ho fatto danni, non dovrei (uso il condizionale per non gufarmela :))): ) farli negli (eventuali) ultimi 2 kg...

• Mi piace
Reactions: andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non posso che confermare , domenica mentre mi iscrivevo alla gf , il tipo al pc mi fissava e alla mia richiesta se ci fossero problemi mi ha risposto che non credeva che avessi 60nni! Pensava che volessi fregare!
Bè mi ha fatto piacere .
“Lei è uno di quelli che falsifica la carta d’identità per correre con i vecchi e vincere il prosciuttoooo! Beccatoooo!” :espulso.:espulso.:espulso.:)))::)))::)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.