alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh no. Non vale lanciare il sasso e ritirarea mano
Nel post ho mangiato davvero poco, ho fatto un frullato con due banane e 40g whey, poi una fettina di torta ma non riuscivo a mangiare altro

Ho recuperato a cena con tagliata di cavallo(450g) e abbondanti patate al forno fatte con pochissimo olio
In 5 ore e mezzo dovrei aver consumato attorno alle 4.000kcal quindi dubito di essere arrivato a fine giornata in pari
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nel post ho mangiato davvero poco, ho fatto un frullato con due banane e 40g whey, poi una fettina di torta ma non riuscivo a mangiare altro

Ho recuperato a cena con tagliata di cavallo(450g) e abbondanti patate al forno fatte con pochissimo olio
In 5 ore e mezzo dovrei aver consumato attorno alle 4.000kcal quindi dubito di essere arrivato a fine giornata in pari
Per me ci sta senza problemi. Nessun disappunto da parte mia.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
1h30 51 km 1100 calorie

Durante: 1 borraccia con 350 ml con sali e 1 gel SIS
Post: 150g di pasta integrale in bianco con 120g di salmone affumicato + pomodori e 1 carota
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Domani ho animo di fare 95 km con 1200 dsl assieme ad altri due peones. Da tabella settimanale devo fare circa 230 TSS che in termini di potenza media dovrebbe essere a metà Z3. Per sfruttare la parte pià calda della giornata si pensava di partire verso le 10.30 Pensavo di organizzarmi come segue visto l'orario centrale:
- richiamino di carbo pre-partenza, magari un frullato di banana
- durante 1 borraccia con 30g malto + 2 barrette da 30g di carbo (es quelle della +watt)
- appena finito borraccia con 30g malto + EEA

Dall'arrivo alla cena passeranno 4/4.5 ore. Secondo voi sufficiente?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Domani ho animo di fare 95 km con 1200 dsl assieme ad altri due peones. Da tabella settimanale devo fare circa 230 TSS che in termini di potenza media dovrebbe essere a metà Z3. Per sfruttare la parte pià calda della giornata si pensava di partire verso le 10.30 Pensavo di organizzarmi come segue visto l'orario centrale:
- richiamino di carbo pre-partenza, magari un frullato di banana
- durante 1 borraccia con 30g malto + 2 barrette da 30g di carbo (es quelle della +watt)
- appena finito borraccia con 30g malto + EEA

Dall'arrivo alla cena passeranno 4/4.5 ore. Secondo voi sufficiente?
dico la mia , sufficiente si , ottimale no (andrei con piu' cho durante)
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Domani ho animo di fare 95 km con 1200 dsl assieme ad altri due peones. Da tabella settimanale devo fare circa 230 TSS che in termini di potenza media dovrebbe essere a metà Z3. Per sfruttare la parte pià calda della giornata si pensava di partire verso le 10.30 Pensavo di organizzarmi come segue visto l'orario centrale:
- richiamino di carbo pre-partenza, magari un frullato di banana
- durante 1 borraccia con 30g malto + 2 barrette da 30g di carbo (es quelle della +watt)
- appena finito borraccia con 30g malto + EEA

Dall'arrivo alla cena passeranno 4/4.5 ore. Secondo voi sufficiente?
95 km a metà Z3? :azz:azz:azz Praticamente ritmo gara :pork:
Mi pare pochissimo durante, pochissimo il post, insomma, proverei a ripensare la strategia fossi in te...
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Io mangerei qualcosa di più nel post, un giro così ti richiedede più di 2000 kcal ( ho fatto lo stesso giro a metà settimana), e proprio nel post i tuoi muscoli saranno più affamati di carboidrati, quindi io punterei anche una piadina col prosciutto o comunque qualcosa che ti possa fornire Carboidrati, per esempio anche pancake proteici con farina d’arena e albume, questo dipende da cosa ti va di mangiare
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io mangerei qualcosa di più nel post, un giro così ti richiedede più di 2000 kcal ( ho fatto lo stesso giro a metà settimana), e proprio nel post i tuoi muscoli saranno più affamati di carboidrati, quindi io punterei anche una piadina col prosciutto o comunque qualcosa che ti possa fornire Carboidrati, per esempio anche pancake proteici con farina d’arena e albume, questo dipende da cosa ti va di mangiare

boni i pancake... potrei provare a farne con la banana e le whey bella cumpa
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
60g/ora inclusa la prima? le salite sono all'inizio e a metà. Gli ultimi 30 km sono un piano vallonato.
Premesso che per 95 km x 1200 uno può anche scegliere di non mangiare che se non è un principiante in termini di allenamento non va in crisi di fame comunque, se l'intensità è quella andrei di 60g/h durante.
95x1200 in Z3 centrale poi probabilmente significa 32-33 di media, quindi 2h45' grossomodo. Finirai alle 13.15, non vedo perché fare un post-wo del genere e non mangiare invece normalmente.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Premesso che per 95 km x 1200 uno può anche scegliere di non mangiare che se non è un principiante in termini di allenamento non va in crisi di fame comunque, se l'intensità è quella andrei di 60g/h durante.
95x1200 in Z3 centrale poi probabilmente significa 32-33 di media, quindi 2h45' grossomodo. Finirai alle 13.15, non vedo perché fare un post-wo del genere e non mangiare invece normalmente.

avevo calcolato di arrivare alle 14.15-14.30, media più bassa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.179
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1h30 51 km 1100 calorie

Durante: 1 borraccia con 350 ml con sali e 1 gel SIS
Post: 150g di pasta integrale in bianco con 120g di salmone affumicato + pomodori e 1 carota


permettimi una battuta, veramente in amicizia

senza il latte come post, non sono abituato a leggere :mrgreen: o-o

e comunque, tra me (poco) e te, la SIS campa bene :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: guido76b

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Premesso che per 95 km x 1200 uno può anche scegliere di non mangiare che se non è un principiante in termini di allenamento non va in crisi di fame comunque, se l'intensità è quella andrei di 60g/h durante.
95x1200 in Z3 centrale poi probabilmente significa 32-33 di media, quindi 2h45' grossomodo. Finirai alle 13.15, non vedo perché fare un post-wo del genere e non mangiare invece normalmente.

mi pongo appena sopra al principiante, diciamo principiante evoluto... normalmente quel giro lo farei in Z2 alto ai 25 all'ora mangerei di meno di quello che ho scritto, 1 borraccia e forse 1 barretta. Poi però avrei 2 giorni di muscoli urlanti. Sto facendo esperimenti per trovare l'ottimo tra prestazione ed evitare di trovarmi coi quadricipiti in fiamme che quando ricomincio la routine settimanale sono ancora appesantito.
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Premesso che per 95 km x 1200 uno può anche scegliere di non mangiare che se non è un principiante in termini di allenamento non va in crisi di fame comunque, se l'intensità è quella andrei di 60g/h durante.
95x1200 in Z3 centrale poi probabilmente significa 32-33 di media, quindi 2h45' grossomodo. Finirai alle 13.15, non vedo perché fare un post-wo del genere e non mangiare invece normalmente.
Premetto, non voglio fare polemica, ma provare a scambiarsi opinioni....consideriamo che per il giro qui sopra ci vogliano 3 ore all'incirca, io da solo ho impegato un poco di più, cmq considerando un consumo di 2000Kcal (forse sono poche se fatto in Z3), che senso avrebbe non mangiare nulla? Alla fine con una buona colazione si potrebbe partire con 800 Kcal....quindi io qualcosa tipo barretta o banana me la mangerei.

Ripeto senza polemica :-)xxxx
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Premetto, non voglio fare polemica, ma provare a scambiarsi opinioni....consideriamo che per il giro qui sopra ci vogliano 3 ore all'incirca, io da solo ho impegato un poco di più, cmq considerando un consumo di 2000Kcal (forse sono poche se fatto in Z3), che senso avrebbe non mangiare nulla? Alla fine con una buona colazione si potrebbe partire con 800 Kcal....quindi io qualcosa tipo barretta o banana me la mangerei.

Ripeto senza polemica :-)xxxx
Ma ha scritto " si potrebbe" , come io ho scritto sufficiente ma non ottimale ;)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Premetto, non voglio fare polemica, ma provare a scambiarsi opinioni....consideriamo che per il giro qui sopra ci vogliano 3 ore all'incirca, io da solo ho impegato un poco di più, cmq considerando un consumo di 2000Kcal (forse sono poche se fatto in Z3), che senso avrebbe non mangiare nulla? Alla fine con una buona colazione si potrebbe partire con 800 Kcal....quindi io qualcosa tipo barretta o banana me la mangerei.

Ripeto senza polemica :-)xxxx
Nessun senso, infatti nemmeno la mia era polemica :mrgreen:
Era solo per dire che su 3h di giro, tra mangiare una barretta a metà e non mangiarla non cambia nulla, allora tanto vale mangiare "correttamente" (i famosi 60g di carboidrati ogni ora).
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.