alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno, ho iniziato a vedere i primi torroni in giro per casa ( qua da noi abbiamo il mandorlato ) come un pò per tutti i dolci in generale non sono molto attratto ma cosa ne pensate da portarne un pò durante le uscite? ovvio non in gara ma in questi allenamenti invernali, forse troppo pastoso da mandar giù ma se ci si ferma 2 minuti non dovrebbero esserci problemi.

• Mi piace
Reactions: guido76b

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dato che io guardo anche l'aspetto economico, ma anzichè pane e mars/bounty ecc, una fetta di pane tipo da tramezzino ben spalmato di nutella, arrotolato e tagliato a girelle monoporzione? tipo così

827cf7cd6654fc9baa96e088fd63facd.jpg

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno, ho iniziato a vedere i primi torroni in giro per casa ( qua da noi abbiamo il mandorlato ) come un pò per tutti i dolci in generale non sono molto attratto ma cosa ne pensate da portarne un pò durante le uscite? ovvio non in gara ma in questi allenamenti invernali, forse troppo pastoso da mandar giù ma se ci si ferma 2 minuti non dovrebbero esserci problemi.
Albume miele e mandorle (probabilmente in quello industriale anche zucchero)...meglio di così :mrgreen:
A proposito, devo assolutamente dire a mia mamma che metta in moto il bimby per preparare i soliti kg natalizi di torrone sardo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dato che io guardo anche l'aspetto economico, ma anzichè pane e mars/bounty ecc, una fetta di pane tipo da tramezzino ben spalmato di nutella, arrotolato e tagliato a girelle monoporzione? tipo così

827cf7cd6654fc9baa96e088fd63facd.jpg
IMHO, livello soffocamento in fase assunzione: "quasi pro" :))):

poi il pane da tramezzino, a me, si attacca al palato :bua:

• Mi piace
Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.898
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in inverno ottimo...a parte il problema di masticazione, ma tanto ci sono alcune barrette che, con il freddo, diventano più dure del torrone, quindi...

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
..altro must nei lunghi invernali è la Cupéta, dolce tipico valtellinese...praticamente una barretta fatta in casa con miele, noci e (volendo) biscotti sbriciolati rivestita con due fogli di ostia. Me ne spaccia qualche kg mia zia :mrgreen:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
..altro must nei lunghi invernali è la Cupéta, dolce tipico valtellinese...praticamente una barretta fatta in casa con miele, noci e (volendo) biscotti sbriciolati rivestita con due fogli di ostia. Me ne spaccia qualche kg mia zia :mrgreen:

La presi alla mia prima Stelvio Santini e credimi pur non essendo un amante dei dolci ne mangiai a vagonate, mi ricordo che ne portai anche ina durante la gara e dopo il teglio era già tutto finito....BUONISSIMA :sbavon:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A me piace un sacco il torrone.

A livello di valori nutrizionali è un po' altino di grassi. Però in un allenamento invernale a ritmi relativamente blandi a mio avviso ci sta.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E’ meglio che non seguo più questa discussione.... Tra rotolini alla Nutella, Mars, Twix e torroni, io che sono goloso di dolci....

So’ a dietaaaaa.... :cry

e te pensa, che prima stavo guardando di provare, magari, una marca "nuova" di proteine in polvere (visto che le ho finite) ed ho scoperto che ci sono le proteine del latte in polvere al gusto Mars e Snichers :doh:

• Love
Reactions: gabbia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.