alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Permettimi di dissentire.
Pasta (anche integrale) e riso basmati (rigorosamente basmati) sono buonissimi pure sconditi gandalf
perchè metti il sale nell'acqua...prova sciapo e poi mi dici di cosa sà...

inoltre non c'è nulla da dissentire, visto che ho affermato che al gusto ci si abitua...se a te piaciono no problem, anche perchè ho detto che non hanno (o hanno poco) sapore, non che sono immangiabili...

ps a me, ad esempio, il basmati non piace molto...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
io a casa col riso faccio solo mischioni :doh: , lo condisco con tutto quello che trovo a tavola , sopratutto secondi , verdure , un filo d'olio (ma un filo) mischio tutto come i pastoni per i cani. e col cucchiaio!! :))):
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè metti il sale nell'acqua...prova sciapo e poi mi dici di cosa sà...

inoltre non c'è nulla da dissentire, visto che ho affermato che al gusto ci si abitua...se a te piaciono no problem, anche perchè ho detto che non hanno (o hanno poco) sapore, non che sono immangiabili...

ps a me, ad esempio, il basmati non piace molto...
Quando faccio il basmati, solitamente, non sali l'acqua. Aggiungo un po' di sale dopo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 92.8km con 700d+ (rimanendo nel comune e facendo l'unica "salita" 7 volte con i contadini che alla 4 hanno iniziato a guardarmi come fossi psicopatico) in 3h08' consumando 2400 calorie...

dopo una colazione da 600 calorie quasi solo di carbo durante 1 panino con miele (60gr di carbo in 2 volte), 2 jelly aptonia (2x20gr) e 60gr di thè in buste (non è il massimo ma mi aiuta a bere un pò di più nei giri più lunghi in questo periodo)...totale 160gr in poco più di 3h...

post (ovvero pranzo) 100gr di pasta, 50gr di pane, 60gr di prosciutto crudo e poi tra pranzo e merenda 4 pancake di albumi, yogurt ed avena con marmellata...a cena si vedrà ma presumo pollo, patate bollite e pane + eventuali avanzi dei figli + panettone...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Il senso principale di usare grassi a mio avviso sta nel fatto che in questo periodo spesso si calano le intensità e:
1. Minore è l’intensità maggiore è il consumo di grassi (a pari calorie)
2. Minore è l’intensità maggiore è (in genere) l’appetito dopo e quindi qualche grasso durante aiuta a sentire meno la fame (perlomeno, io dopo 20’ di gara su Zwift scendo che ho il vomito :azz , se faccio 4h in Z2 e durante mangio “poco” a casa se non sto attento mangio anche le piastrelle).

Mi ci ritrovo anche io e non me lo ero mai spiegato, grazie, ti invio 100kg di palsmon (conf. da 12 biscuits :==) !!!
Anche a me succede spesso e nn sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ;pirlùn^ ;pirlùn^ ora forse ho capito il perché ;nonzo%;nonzo%
Soprattutto quando fa freddo e con ritmi bassi qualche grasso male non fa. Quando faccio ritmi più alti lo sostituisco con paninetti alla marmellata.
In inverno uso poche barrette iperglucid, vado di cliff e mars(mi hanno detto che il mars ha tutti grassi MCT:pork:)
:))):
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Anche a me succede spesso e nn sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ;pirlùn^ ;pirlùn^ ora forse ho capito il perché ;nonzo%;nonzo%

In inverno uso poche barrette iperglucid, vado di cliff e mars(mi hanno detto che il mars ha tutti grassi MCT:pork:)
:))):
Usavo anche io le clif ma ora mi hanno un po' stufato. Mars/bounty/stickers sempre nei lunghi estivi ed anche in gare lunghe. Li avvolgo in una fetta di pane piuma i simili per evitare che si sciolgano e passa la paura :cool:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Usavo anche io le clif ma ora mi hanno un po' stufato. Mars/bounty/stickers sempre nei lunghi estivi ed anche in gare lunghe. Li avvolgo in una fetta di pane piuma i simili per evitare che si sciolgano e passa la paura :cool:
Ma tu sei un genio :ola: :ola:
Devo assolutamente provare il panino al mars
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri sera, prima dei rulli, per curiosità/test, provato queste:
per me "bocciate"...tempo medio deglutizione di un boccone, mal contati, 20' :-| solo i plumcake mi stanno in bocca di più:mrgreen:
poi, come valori, è la classica barretta prime fasi wo, su 50g di prodotto 30g cho (2:1 con fruttosio) 5g fat 3,5g pro...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Li avevo provati un bel po' tempo fa. Ora che me lo dici, mi ricordo qualcosa... Non mi piacciono proprio. Se non ricordo male non sanno di nulla o quasi.


presi da solo, non sanno proprio di nulla, ma io, nel "falso tiramisù" li sbriciolo in una tazza, ci metto una tazzina di caffè e sopra yogurt fage 0% ed una spolverata di cacao amaro
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.