alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.649
39.584
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
C'è anche chi sostiene, però, a torto o a ragione (non ho conoscenze adeguate in merito), che un allenamento indoor sia più proficuo rispetto ad uno outdoor in condizioni "estreme".
Ho scritto volutamente "proficuo". Perchè in quanto a gusti, ognuno preferisce ovviamente cose diverse.
Credo sia vero che un allenamento indoor possa essere più redditizio ( soprattutto a pari tempo totale)
Cionondimeno dopo l'indigestione di rulli fatta a marzo questo inverno li ho usati forse tre volte e sabato pur di pedalare sono uscito due ore sotto la pioggerella

Per cercare di tornare in topic :))):
Sabato 2h un nuvolatte con cioccolato
Domenica 3h 40' nuvolatte con Mars nuvolatte con miele e 60g cho in borraccia ( ma ne ho bevuto la metà )

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
farlo per necessità è giustificabilissimo, farlo per opportunità lo vedo strano tutto qua...

Non è che uno esce in bici apposta perché piove... ma se piove e si ha in programma una uscita, non vedo perché non uscire, vestito adeguatamente.

C'è anche chi sostiene, però, a torto o a ragione (non ho conoscenze adeguate in merito), che un allenamento indoor sia più proficuo rispetto ad uno outdoor in condizioni "estreme".
Ho scritto volutamente "proficuo". Perchè in quanto a gusti, ognuno preferisce ovviamente cose diverse.

Ma allenarsi con pioggia e 2-3-5 gradi centigradi ti pare una condizione estrema?
Bah... E quando si fa skialp con temperature ben più basse? E non è che si sia tanto più vestiti... anzi, quando vado con le pelli spesso in salita sono anche abbigliato più leggero.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è che uno esce in bici apposta perché piove... ma se piove e si ha in programma una uscita, non vedo perché non uscire, vestito adeguatamente.
e no e allora non hai letto quello che ha scritto, lui ha scritto...esco proprio perche piove perche devo allenare l'organismo sotto la pioggia... ( guarda anch'io purtroppo mi sto adeguando al meteo anche qui fa le bizze sab uscito con 20 30 nodi di vento!, ieri appena smesso di piovere mi son rischiato 2h alle 6 di sera, per fortuna la zona arancione che praticamente ha svuotato le strade dalle macchine ed era un piacere) .

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Credo sia vero che un allenamento indoor possa essere più redditizio ( soprattutto a pari tempo totale)
Cionondimeno dopo l'indigestione di rulli fatta a marzo questo inverno li ho usati forse tre volte e sabato pur di pedalare sono uscito due ore sotto la pioggerella

Per cercare di tornare in topic :))):
Sabato 2h un nuvolatte con cioccolato
Domenica 3h 40' nuvolatte con Mars nuvolatte con miele e 60g cho in borraccia ( ma ne ho bevuto la metà )
Meno male! Non sono solo io a fare una fatica boia a bere in sto periodo. Sì che sono uno che, generalmente, beve davvero tanto. Però l'acqua mi si "gela" subito e mi passa la voglia.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Ma allenarsi con pioggia e 2-3-5 gradi centigradi ti pare una condizione estrema?
Bah... E quando si fa skialp con temperature ben più basse? E non è che si sia tanto più vestiti... anzi, quando vado con le pelli spesso in salita sono anche abbigliato più leggero.
Assolutamente no. Beh, 2 o 3 per me sono davvero fastidiosi però :cry:
2-3-5 gradi con pioggia per me è condizione estrema. Mi riferisco ad un allenamento sopra l'ora, con tratti in pianura e tratti in discesa. Il discorso potrebbe essere differente se uno uscisse a farsi una salita e basta. Oppure una "crono" a tutta di pochi km.
A volte, quando sono in montagna, avendo la salita sotto casa, esco sotto l'acqua. Scendo prendendo freddo e risalgo subito a buon ritmo. Finita la salita, ho 1 km scarso di discesa e sono a casa. comunque mai in inverno.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.649
39.584
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Meno male! Non sono solo io a fare una fatica boia a bere in sto periodo. Sì che sono uno che, generalmente, beve davvero tanto. Però l'acqua mi si "gela" subito e mi passa la voglia.

Avevo due borracce, una acqua e una carbo, ma si bevo comunque poco, considerando poi che in estate arrivo a berne 750ml in un ora

• Mi piace
Reactions: guido76b

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Premessa doverosa: ogni commento ed ogni impressione si limita solo ed esclusivamente all'ambito prettamente virtuale.

Credevo fossi una "persona" seria.
Ho cannato.
Senti ad essere sincero non ricordo neanche bene in che contesto ti abbia scritto quella risposta.
Era, per quel che ricorda, uno sfotto tutti qui. (credevo si capisse eh! che poi non lo intuisci beh non lo faro più)
Che poi da queste cose deduci la serieta di una persona ti invidio.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Senti ad essere sincero non ricordo neanche bene in che contesto ti abbia scritto quella risposta.
Era, per quel che ricorda, uno sfotto tutti qui. (credevo si capisse eh! che poi non lo intuisci beh non lo faro più)
Che poi da queste cose deduci la serieta di una persona ti invidio.
Ovviamente (ma c'è bisogno di dirlo? ;nonzo%) lo avevo capito. Ti chiedevo (anzi, ti chiedo ora, visto che non hai capito) di motivare perchè perculi uno che ha fatto un'uscita a 145 watt medi.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@cylone richiedo, cercando di argomentare: perchè un'uscita a 145 watt medi è degna di presa per il cul.o? Lo ritieni un wattaggio ridicolo? Desumo di sì. Quale sarebbe un wattaggio medio "degno di nota" a tuo avviso? Lo chiedo seriamente eh. così, per capire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.