andry96
Ammiraglia
dubito che ti possano stare più di 5-6 crostatine normali (3-4 se Falcone) e magari 3 gel oltre a telefono, mantellina, seconda camera di scorta
6 ore sono poche, si parlava di minimo 10.
Se fatte in gruppo poi le soste anche solo ad aspettare tutti si fanno per forza e quindi il tempo di andare al bar/rifugio non manca
Per esempio, io che ho il tempo contato (per evitare di tornare di notte) quando supero i 400 km con parecchio disl, cerco di limitare soste per le prime ore partendo con 2 borracce con malto, poi una foto e una crostatina in velocità quando mi fermo x riempire borraccia ma la sosta al bar nel pomeriggio (anche 2) per una coca fresca e magari qualcosa da mangiare di pronto, tipo una brioche o tramezzino è indispensabile
Chiaro che con le crostatine ci stanno meno carboidrati che coi gel, in tasca faccio stare telefono, mantellina, chiavi, due barrette e almeno altri 300g di carboidrati da gel, più una borraccia di maltodestrine sono energie per 7/8 ore dopo la prima
Poi solitamente mi fermo anche io ma ho caricato senza problemi tutto questo cibo quando ne dovevo portare per gli altri